Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 ottobre 2024, 20:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Temperatura acqua elevata
MessaggioInviato: 24 agosto 2015, 15:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 103
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive 2011
Altre: Citroen 2cv special rossa 1985
Citroen 2cv charleston bigrigia 1984
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
Poco prima di ferragosto, mentre percorrevo una salita e piu' precisamente il Colfiorito (pg), mi si e' comparso l'allarme temperatura elevata sulla mia Xsara Picasso 1.6 HDi 90 cv ed ho prontamente fermato la vettura.Ho collegato la presa OBD e col programma Torque ho potuto verificare che la temperatura del liquido era arrivata a 98°. Mi sono accorto che il problema di questo surriscaldamento era dovuto alla non accensione della ventola. Quest'ultima però funziona con il clima attaccato. Dopo ferragosto ho portato la vettura in un'officina Citroen la quale mi ha verificato che tutti i contatti fossero a posto. Il loro pc rilevava il malfunzionamento della ventola e con lo stesso riuscivano ad azionarla. La ventola però non sempre partiva a meno che non si dava qualche colpetto sulla scatolina posta tra mascherina e radiatore, che dovrebbe contenere i rele' per l'azionamento della ventola. Il pezzo non era disponibile e quindi non sono riuscito a sistemare la vettura.Il meccanico mi disse che se la temperatura risaliva, di provare a battere sulla scatola dei rele' per farla partire. La spia allarme temperatura si e' accesa altre due volte ma anche provando a battere sulla scatola, la ventola non partiva. Ora ho comprato ma non ancora montato il pezzo e la mia domanda e' questa: c'e' qualche altro pezzo che da l'impulso alla scatola per far partire le ventole? La temperatura comunque viaggiando varia dai 76 ai 82 gradi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura acqua elevata
MessaggioInviato: 24 agosto 2015, 16:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 25
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16 v classique pack
 
           Non connesso


Salve io ho avuto lo stesso problema a giugno!! Ogni tanto si bloccava la ventola, e quindi ho dovuto sostituirla, ma dopo un paio di giorni ho dovuto cambiare anche i 2 relè che si trovano al lato del radiatore. (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Temperatura acqua elevata
MessaggioInviato: 26 agosto 2015, 14:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 103
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive 2011
Altre: Citroen 2cv special rossa 1985
Citroen 2cv charleston bigrigia 1984
 
           Non connesso


Ho dimenticato di dire una cosa. Al momento dell'avviso di temperatura elevata, il display che segna la temperatura, e' passato da tre tacche al massimo, senza far accendere la quarta e la quinta spia. E' normale??


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani