Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 ottobre 2024, 13:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Volano + kit frizione
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 14:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2011, 13:43
Messaggi: 28
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive style (2010)
Altre: Xsara Picasso 1.6 hai 110cv (2005)
 
           Non connesso


Eccomi ancora tra voi..... e questa volta con un problemino che da qualche mese mi affligge...
La mia Xsara 1.6 HDi 110cv del 2005 a circa 80000 ha cominciato ad emettere rumori strani dal lato sx quando stacco la frizione... oppure quando spengo il motore.
Una sorta di fischiettino.... breve e limitato allo stacco ....... e poi un evidente tonfo con scuotimento anche della marmitta in spegnimento.
Una serie di diagnosi... hanno constatato e confermato che possa esserci un problema al volano bimassa che comporta anke la sostituzione della frizione......
Chiedo a voi tutti.... ne sapete qualcosa in più????
Conoscete rimedi, soluzioni, modifiche.... o comunque qualche intervento che possa non crearmi ulteriori danni economici..... visto il costo dei pezzi interessati???
Ancora grazie......
Ciao Tutti

_________________
    [img]l'informazione%20corre%20tra%20questi%20post%20ed%20aiuta%20chi%20vuole%20essere%20informato......[/img]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano + kit frizione
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 15:28 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Palmerino ha scritto:
Eccomi ancora tra voi..... e questa volta con un problemino che da qualche mese mi affligge...
La mia Xsara 1.6 HDi 110cv del 2005 a circa 80000 ha cominciato ad emettere rumori strani dal lato sx quando stacco la frizione... oppure quando spengo il motore.
Una sorta di fischiettino.... breve e limitato allo stacco ....... e poi un evidente tonfo con scuotimento anche della marmitta in spegnimento.
Una serie di diagnosi... hanno constatato e confermato che possa esserci un problema al volano bimassa che comporta anke la sostituzione della frizione......
Chiedo a voi tutti.... ne sapete qualcosa in più????
Conoscete rimedi, soluzioni, modifiche.... o comunque qualche intervento che possa non crearmi ulteriori danni economici..... visto il costo dei pezzi interessati???
Ancora grazie......
Ciao Tutti


Se tiene la macchina per altri 80.00 Km potresti considerare
di montare un kit della Valeo (ma credo ci
siano anche di altre marche) con volano monomassa e
non avresti piu' il problema della rottura a scapito di
qualche vibrazione in piu' ai bassi giri
Per la frizione dato il chilometraggio conviene cambiarla
intanto che smontano tutto con una spesa attorno anche ai 1.300€
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano + kit frizione
MessaggioInviato: 16 settembre 2011, 7:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2011, 13:43
Messaggi: 28
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive style (2010)
Altre: Xsara Picasso 1.6 hai 110cv (2005)
 
           Non connesso


Ciao Morgan65,
la macchina attualmente ha 130000 Km e devo essere sincero il rumore in questione non è variato tantissimo da quando si è è presentato (80000km)..... da solo un pò fastidio a chi, come me, ama la macchina pulita - senza graffi - silenziosa e sempre tagliandata e colladuata......
Quindi, sono circa 50-55000 Km che la macchina percorre con questo difettuccio..... e se fino ad ora non ho ancora provveduto alla sostituzione è per 2 motivi:
1. ECCESSIVO COSTO e nessun tipo di trattativa con il concessionario ( sconti o agevolazioni visto che loro sanno bene che tale difetto si presenta spesso nonostante io sia cliente per ogni tagliando)
2. USURA DELLA FRIZIONE, ovvero stò cercando di portarla a + Km possibili nell'intento di continuare ad usurare la frizione e poterla quindi sostituire almeno ad un consumo del 50% (anche se sarà molto difficile viste che percorro 100km al giotno e tutti in strada statale)
Arrivo quindi al dunque, spesso quando ho proposto la riparazione da effettuare... molti meccanici (citroen e non) mi sembravano molto perplessi quando accennavo a loro dell'esistenza di kit volano frizione modificati (valeo)..... saresti in grado di fornirmi eventuali riferimenti o codici di particolari adatti alla mia riparazione???
Tieni presente che l'auto come ti dicevo ha 130000 ed è del gennaio 2006, unico proprietario.... e ti assicuro chè tenuta benissimo.... e considerando il costo dell'intervento (molto oneroso) e alla luce della prossima manutenzione (cinghie e altro) potrei andare a svuotare il mio portafoglio di parecchi eurini... e allora vorrei che la macchina potesse almeno continuare macinare altri 150000 o almeno altri 5-6anni di vita.
Ciao e grazie a tutti

_________________
    [img]l'informazione%20corre%20tra%20questi%20post%20ed%20aiuta%20chi%20vuole%20essere%20informato......[/img]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano + kit frizione
MessaggioInviato: 16 settembre 2011, 8:00 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Da un forum peugeot
"A me hanno montato il volano Sasch, sempre bimassa credo ma non mi da + problemi, e come a me a tutti quelli a cui l'hanno montato, io c ho fatto già 30milakm senza + cigoli o rumori strani"

ecco i codici del volano e della frizione nuovi:

- VOLANO 0532.R7
- FRIZIONE 2052.F2

Valeo

http://www.valeoservice.com/html/italy/ ... E031C186B4


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano + kit frizione
MessaggioInviato: 16 settembre 2011, 9:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 247
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 112cv Seduction + Pack Seduction, nero onyx, Euro 5 FAP (09-2011)
Altre: Xsara Picasso 1.6HDI 110cv Euro 3 Elegance (2004) gris Aluminium
 
           Non connesso


io sono a 112.000 e l'iconveniente è un cigolio piuttosto accentuato in fase di accensione/partenza o arresto del veicolo, che sparisce quando procedo a velocità maggiore di 20-30km/h.
problemino che dovrebbe essere solo "audio" nel senso che da solo fastidio, il problema è che l'anno scorso avevo deciso di vendere l'auto, ed il cigolio in questione mi ha fatto saltare 4 trattive; i papabili acquirenti si sono spaventati temendo rotture, nonostante gli abbia fatto confermare dalla concessionaria che il difetto "audio" non è segno di rottura o malfunzionamento (la mia ha iniziato a fare il cigolio appena esposto a 35.000km).

saluti
Anvi

_________________
Ciao a tutti
AnVi


=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=
AnVi
C4GP Seduction Restyling
1.6HDI 8V Euro 5
Nero Onyx, Pack Seduction,Cerchi in lega 16" Managua
2 adulti e 2 marmocchi a bordo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano + kit frizione
MessaggioInviato: 17 settembre 2011, 22:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:35
Messaggi: 448
Località: napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi chrono
 
           Non connesso


buonasera
idem per il cigolìo a 90000 Km . per paura feci cambiare la frizione +volano con la frizione rinforzata valeo (parole del meccanico).
sbagliai!!! :acc:
la frizione era quasi nuova in quanto 80000 Km sono pochi per una frizione
il rumore potevo tenermelo e sopportarlo
avrei risparmiato molti ma molti soldini....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Volano + kit frizione
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 7:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 247
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 112cv Seduction + Pack Seduction, nero onyx, Euro 5 FAP (09-2011)
Altre: Xsara Picasso 1.6HDI 110cv Euro 3 Elegance (2004) gris Aluminium
 
           Non connesso


frastean ha scritto:
buonasera
idem per il cigolìo a 90000 Km . per paura feci cambiare la frizione +volano con la frizione rinforzata valeo (parole del meccanico).
sbagliai!!! :acc:
la frizione era quasi nuova in quanto 80000 Km sono pochi per una frizione
il rumore potevo tenermelo e sopportarlo
avrei risparmiato molti ma molti soldini....




adesso ovviamente faccio tutti gli scongiuri del caso... hehehe, non vorrei tirarmela addosso.... :u:

ciao
Anvi

_________________
Ciao a tutti
AnVi


=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=
AnVi
C4GP Seduction Restyling
1.6HDI 8V Euro 5
Nero Onyx, Pack Seduction,Cerchi in lega 16" Managua
2 adulti e 2 marmocchi a bordo


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani