Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 ottobre 2024, 15:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Box baule tetto
MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 7:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2011, 15:50
Messaggi: 18
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi 110cv elegance 2005
 
           Non connesso


Salve, sono interessato all'acquisto di un baule portatutto. Dopo aver visto vari modelli mi chiedevo quale fosse la massima misura in lunghezza di baule da poter montare sul tetto. In giro su varie auto ne ho visti di corti e di lunghi che partivano dal cristallo anteriore fino ad arrivare a quello posteriore piegando l'antenna. Mi potete dare un consiglio. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Box baule tetto
MessaggioInviato: 3 ottobre 2011, 14:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 247
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 112cv Seduction + Pack Seduction, nero onyx, Euro 5 FAP (09-2011)
Altre: Xsara Picasso 1.6HDI 110cv Euro 3 Elegance (2004) gris Aluminium
 
           Non connesso


Io sulla Xsara Picasso avevo messo un 360litri di circa 140cm di lunghezza per 70 di larghezza. Secondo me conviene mettere un baulone che non abbia misure eccessive in rapporto alla distanza tra le due barre portatutto. Più è grande lo sbalzo e più il baulone è soggetto a vibrazioni durante la marcia con il rischio che si crepi in prossimità delle barre stesse, specialmente se il carico interno è, per ragioni di spazio, distribuito troppo lontano dal punto di forza che sta circa entro 20cm dal'appoggio del baulone sulle barre. In caso di baulone molto lungo una alternativa potrebbe essere quella di farsi tagliare una lastra di alluminio di un paio di millimetri, lunga circa 2/3 del baulone, da fissare tra barre e baulone in modo che il peso venga distribuito sulla superficie della lastra per 2/3 appunto del bauolne stesso, scaricando così il punto di aggancio sulle barre. 2 Problemi però per questa soluzione:
1- andresti in giro con un accessorio (la lastra di alluminio) non proprio omologata e quindi forse non in regola.
2- la lastra aumenta il peso della tara del baulone, diminuendo così la capacità di carico, in quanto sulla Xsara Picasso il limite di peso trasportabile sulle barre è di 50kg, tutto compreso.

Secondo me esiste una terza soluzione, valida: convincere la moglie a portarsi meno roba in vacanza.... :bh: :bh: :bh:
ciao
anvi

_________________
Ciao a tutti
AnVi


=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=
AnVi
C4GP Seduction Restyling
1.6HDI 8V Euro 5
Nero Onyx, Pack Seduction,Cerchi in lega 16" Managua
2 adulti e 2 marmocchi a bordo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Box baule tetto
MessaggioInviato: 3 ottobre 2011, 17:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2011, 15:50
Messaggi: 18
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi 110cv elegance 2005
 
           Non connesso


Grazie per il consiglio. Penso di acquistare un baule di giuste dimensioni. Ciao alla prossima


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani