Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 ottobre 2024, 23:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pneumatici
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 13:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Tra un mesetto quando dovrò portare l'auto, quella che prenderò la prox settimana, a fare il collaudo per uso taxi dovrò cambiare le gomme che sono ancora quelle del 2003!
Ora qui nella mia città c'è un offerta in un centro commerciale su dei pneumatici, la marca Ceat a me sembrava sparita e invece ancora è in produzione, il costo è di 60 euro a gomma, compreso montaggio ed equilibratura, c'è solo da mettere come extra le valvole e ora anche lo smaltimento obligatorio.Per la C5 si parlava che era meglio dotarla di alcuni tipi di gomme in quanto aveva le sospensione a sfera, mentre per la Xsara cosa mi dite? c'è qualche gomma in particolare che ne esalta il comfort? La misura, come avevo detto in un altro topic, è un po penalizzante, costicchia un po di più rispetto alle altre, online ho visto qualcosa ma poi devi farle montare e quindi alla fine..... ciaoo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 20:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 250
Località: Casalfiumanese
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1800 16 v. 85 kw (2002) GPL 220.000 Km
Altre: Xsara Picasso 1.6 8v. chrono (2003) metano 140.000 Km
 
           Non connesso


In tempo di crisi ho montato le NANKANG , sono prodotte in Cina e mi sembrano buone sia come comfort che come tenuta.
pagate 260 tutto compreso.
sono le xr 611 touring sport.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 23:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2011, 13:22
Messaggi: 154
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 2.0 HDi classique
Altre: Citroen C3 1.4HDI Axcusive (2005 restyling)
 
           Non connesso


Non costano tanto poco johnny..io dal mio gommista ho pagato allo stesso prezzo le Firestone


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 0:53 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Quelle Ceat che vi ho mensionato sono in codice T, ma ancora fanno queste misure in codice T? bohhhhhhh
Le Fireston le ho montate 3 anni fa sulla C5, non hanno fatto una buona riuscita, mentre l'anno dopo le Uniroyal chesono andate benissimo e quest'anno le P6000 ecologiche e devo dire che specie sulla neve funzionavano bene, sarà che di gomma ce n'è ben poco :-))
Comunque a quel prezzo se trovassi le firestone non sarebbero per niente male.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 19:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 250
Località: Casalfiumanese
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1800 16 v. 85 kw (2002) GPL 220.000 Km
Altre: Xsara Picasso 1.6 8v. chrono (2003) metano 140.000 Km
 
           Non connesso


troybors ha scritto:
Non costano tanto poco johnny..io dal mio gommista ho pagato allo stesso prezzo le Firestone



Infatti non ho detto che costano poco, però se monti 4 michelin .......poi bisogna vedere se le firestone sono meglio delle nankang.
nel prezzo era compreso anche lo smaltimento,l'equilibratura e la custodia delle gomme invernali.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 20:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


ebbi ottimi riscontri con kleber dynaxer

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 10:45 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ieri in un centro commerviale c'erano delle gomme in offerta, le michelin 97 euro!
Online se si fa una ricerca escono 2/3 siti che riconducono tutti a un sito centrale, Opin.. , credo polacco, dove vendono gomme a costo abordabili e di tanti tipi; chi di voi lo ha consultato e magari ci ha fatto acquisti?
Kleber avute su una MB classe a ( rigorosamente scritto in minuscolo visto il cesso di macchina ), buona riuscita, comunque si dice che siano la sotto marca michelin.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 17:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2011, 13:22
Messaggi: 154
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 2.0 HDi classique
Altre: Citroen C3 1.4HDI Axcusive (2005 restyling)
 
           Non connesso


....nei centri commerciali...ti fregano! ....le gomme magari costano poco...poi però quando vai dal gommista per cambiarle ti inizia a fare "allora:

LE GOMME VECCHIE LE SMALTISCE LEI?! Altrimenti sono 5 euro a gomma (minimo)
I PIROLETTI dell'aria li cambiamo? Altri 3 euro a piroletto

...ed ecco che se me ne vado direttamente dal gommista (per lo meno qua in provincia di Ancona dove vado io)...mi costano meno che prenderle nel centro commerciale.

...io con le Firestone come gomme estive, mi sono trovato molto bene 185/65/15 88H 275€ compreso (cambio gomme, equilibratura, cambio piroletti, e smaltimento gomme usate)...ed in più mi tiene le gomme che non uso (estive o invernali, a seconda del periodo), senza far pagare un euro!

Come gomme invernali monto le Kleber e devo dire che si sono comportate decisamente molto bene!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 17:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


@troybors, non so da te, ma a Milano i centri commerciali o hanno un centro interno per il montaggio oppure hanno gommisti convenzionati

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 19:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2011, 13:22
Messaggi: 154
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 2.0 HDi classique
Altre: Citroen C3 1.4HDI Axcusive (2005 restyling)
 
           Non connesso


...anche qua i centri commerciali sono poi convezionati con alcuni gommisti che provvedono a montarti gli pneumatici...però 2 anni fa (per la prima ed unica volta ho acquistato gli pneumatici nel centro commerciale Auchan di Ancona)...sono poi andato in uno dei gommisti convezionati, quando poi sono arrivato li mi fa:

- le gomme le smaltiamo noi o ci pensi tu? (dove vuoi che me le porto, pensaci te!) ...e sono 5 euro a gomma OK

- i piroletti per l'aria li cambiamo? ..eh cambiameli dato che sono li da 50.000km...altri 3 euro per piroletto

...alla fine della fiera...tericamente avrei dovuto risparmiare 10 euro rispetto al gommista in cui vado di solito...in pratica ne spesi 20 in più!

...e allora quella volta li, sempre e solo dal mio gommista di fiducia che ha dei prezzi veramente competitivi qui in zona!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 7 aprile 2012, 20:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


strano 2 anni fà non c'era la tassa smaltimento...comunque anch'io ho un gommista di fiducia che mi tratta più che bene

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 10:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


la questione smaltimento è uscita fuori da qualche mese, io non l'ho mai pagata, ora il prezzo è di 3,3 a gomma; per le valvole se vuoi cambiarle sono 2 euro a valvola, il resto, montaggio ed equilibratura è compresa nel prezzo.
Altra cosa da sfatare è che le gomme dei centri commerciali siano vecchie e di seconda scelta, falso, basta andare a leggere la gomma e si vede in quale settimana e anno è stata prodotta.
La gomma di seconda scelta? quale sarebbe? una gomma fallata o già con qualche bozzo in modo da compromettere la sicurezza? beh, credo che non sia possibile.
A volte è vero che bisogna vedere bene i prezzi, ad esempio le gomme che ho riportato sopra e visto la centro C., michelin, a 97 euro cad. + 5 euro tra smaltimento e valvola non è un gran risparmio, anzi, ci si rimette, però avvolte si trovano dei gran prezzi.Io presi le P6000 powergy , 195/65/15 per la C5, a 54 euro cad., un ottimo prezzo rapportato a quanto mi chiedevano fuori.
Stessa cosa vale per la vendita online, alcuni ti offrono dove andarle a montare a circa 10 euro a gomma, se invece vai dal gommista mi ha chiesto 14 euro a gomma, con il cerchio in lega 16 euro, bisogna sempre farsi due conti.
Una domanda fuoti topic: mi confermate che la Xsara monta le lampade H4 e non le H7? ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 19:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 250
Località: Casalfiumanese
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1800 16 v. 85 kw (2002) GPL 220.000 Km
Altre: Xsara Picasso 1.6 8v. chrono (2003) metano 140.000 Km
 
           Non connesso


si H4


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 9 aprile 2012, 9:57 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ok, così non dovrò combattere con le H7, nella C5 ne cambiavo in media 1/2 al mese, anche se mettevi quelle di qualità; un miglioramneto si ha mettendo del filo elettrico alla base della lampada per dissipare un po di calore, ma alla fine presi un kit xeno e problema risolto.
Domada: sapete se il devio luci della C5 è uguale a quello della Xsara? a vederlo dall'esterno sembra di si e siccome l'ho cambiato un anno fa, prima di buttarla lo smonterei.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 9 aprile 2012, 12:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 250
Località: Casalfiumanese
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1800 16 v. 85 kw (2002) GPL 220.000 Km
Altre: Xsara Picasso 1.6 8v. chrono (2003) metano 140.000 Km
 
           Non connesso


Nei diesel, complici le vibrazioni del motore, le lampade durano meno......
io montai le osram long life h4 , in 4 anni e 90.000 Km mai cambiate, e considera che le temgo costantemente accese.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 9 aprile 2012, 12:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 250
Località: Casalfiumanese
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1800 16 v. 85 kw (2002) GPL 220.000 Km
Altre: Xsara Picasso 1.6 8v. chrono (2003) metano 140.000 Km
 
           Non connesso


Dal 2003 i devioluci sono cambiati, montano quella ciofeca del com 2000 o come cavolo si chiama....... sono in blocco con i comandi dei tergi e della radio.....
nella Picasso di mia madre del 2003 le frecce vanno a c.......o , una spruzzata di disossidante ogni 2 mesi per farle andare bene.
La mia del 2002 i devio sono separati e vanno alla grande!
i vecchi hanno una forma + squadrata ,mentre i nuovi sono + affusolati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 10 aprile 2012, 8:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Per le lamapade il problema non è tanto la vibrazione ma la conformazione della H7, piccola e debole, scalda molto e poi le vibrazioni fanno il resto; ricordo che sul primo modello delle alfa 147 se ne cambiavano una a settimana, mentre le H4 resistono alla grande poi se ne metti una di qualità ti scordi di cambiarle.
Per il devio....la mia monta proprio quella ciofeca!! sulla C5 ne ho cambiato uno un anno fa, viene fornito senza il modulo dei comandi autoradio e costa 240 euro!! chiederò in Citroen e se mi confermeranno che sono uguali prima di portarla in demolizione lo smonto, così come il modulo della ventola dell'aria condizionata che è facile rompersi, è uguale e viene montato anche da Renault Peugeot Nissan.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 10 aprile 2012, 14:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Oggi ho preso la macchina e guardando sul libretto ho visto che la misura della gomma è la sola 185-65-15, ma può montarla sia in codice H che in codice T, quindi quelle che avevo visto la scorsa settimana, le Ceat in codice T andavano bene; vabbè, ora sempre il solito Centro C. ha le Hankook Kinergy in codice H a 70 euro cad., + lo smaltimento , montaggio ecc ecc compreso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 13:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:31
Messaggi: 140
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.600 THP Exclusive Blu cielo
Altre: 2002 - 2012 Xsara Picasso 1800 Classique
 
           Non connesso


Ogni volta che leggo post o notizie dei pneumatici cerco sempre di imparare qualcosa....
Io ho sempre montato gomme diciamo "di marca"..... Ora per esempio ho delle Michelin. E quelle invernali sono Pirelli......

Leggo però spesso di queste gomme made in Cina.....

Mi mette un pò di apprensione sul fatto di dover mettere gomme "alternative".....

Ma magari sbaglio....

Ora "dovrei" cambiare il mio treno di gomme. Ci ho fatto solo 40000 Km. ma hanno 5 anni e quindi sono un pò vecchiotte.... E poi dopo che più di 10 anni fa 8avevo ancora una Fiat Tipo) mi è esplosa in autostrada un pneumatico ho sempre paura che mi succeda di nuovo. Ogni anno le faccio controllare e se è il caso girare....

Voi cosa consigliate? sono affidabili anche quelle non di marca?

Sono in dubbio se cambiare o meno l'auto e quindi non vorrei spendere poi una grossa cifra. anche se con gomme nuove l'auto acquisterebbe più valore....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 13:53 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


SG, la cosa importante è che ti impari a leggere il pneumatico, a leggere la setimana e l'anno di costruzione così non avrai mai quei dubbi che in molti hanno, cioè di prendere delle gomme vecchie nei centri commerciali o di seconda scelta.Ma secondo voi, possono esistere delle gomme di seconda scelta? mahh, per me è pura fantasia, potrebbe essere di seconda scelta perché magari il nome della marca non è impresso bene, ma non potrà mai essere messa in commercio una gomma difettosa, con una tela non integra o con dei bozzi sulla carcassa.
Io per il mio lavoro ne cambio un treno all'anno, ho trovato molto buone le Uniroyal ma durano un po meno delle altre e questa cosa non è male, almeno tengono.
anche le Pirelli P6000 powergy, di cui ero scettico, hanno avuto una buona resa, anche sulla nevicata di Roma.
Ora ho montato delle Hankok, prese nel centro commerciale, 70 euro cad. compreso smaltimento montaggio ed equilibratura, ho dovuto pagare solo le valvole perché questa macchina aveva le gomme ancora originale del 2003 e quindi di conseguenza anche le valvole che andavano cambiate.
Sulle gomme cinesi....bohhh, non so che dirti, a me già da fastidio prendere gomme fatte in spagna, ungaria, romania, pensa se dovessi prenderle made in china o prc, se posso sempre made in Italy e non solo sulle gomme.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani