Citroën-Club e DS Forum
https://www.citroen-club.it:443/forum/

Ciao a tutti :-)
https://www.citroen-club.it:443/forum/viewtopic.php?f=6&t=3267
Pagina 1 di 1

Autore:  picopico72 [ 10 ottobre 2011, 22:03 ]
Oggetto del messaggio:  Ciao a tutti :-)

Mi sono iscritto da una settimana ma ho aspettato oggi a presentarmi poiché stamattina ho ritirato la c4 Picasso 1.6 HDi FAP Perfect.
Io sono Carlo (e mi chiamo Picasso di cognome!!!!), abito in provincia di Milano, sono un grafico e ho vari hobby tra cui quello di guidare (se ho sonno devo mettermi in macchina e posso arrivare a Palermo senza dovermi fermare). Mi piace guidare tranquillamente, ascoltando buona musica, osservando i panorami di giorno e le luci di notte. Mi affeziono molto alle mie macchine (stamattina lasciando la Premacy lacrime a non finire) poiché le sfrutto parecchio (ho sempre fatto più di 200 mila Km con ogni macchina). Tenendo presente che faccio 30 Km al giorno per lavoro, gli altri sono tutti per gite o viaggetti (un totale di circa 35 mila all'anno).
La mia Picasso è un'auto aziendale del giugno 2010, 10 mila Km già percorsi ma me l'hanno tirata a nuovo dentro e fuori (ovviamente).
Mi piace badare al sodo, ma non nascondo che salito sulla Picasso mi sono sentito in un salotto. Sedili molto comodi, visuale straordinaria (soprattutto anteriore), illuminazione soft (sono uno di quelli che meno luci ci sono meglio sta, per esempio apprezzo il poter spegnere i display del clima). Mi mancano i vetri oscurati posteriori, ma ci sono le tendine.
Come guidabilità oggi l'ho guidata pochino, con la paura del "primo giorno". Avendo davanti un vetro così enorme mi sembrava enorme anche l'auto. Non ho fatto parcheggi particolari e potrò esprimermi meglio dopo qualche manovra. A primo impatto mi sembra facile vedere dietro, mentre intuire dove finisce il muso è più difficile.
L'impressione è di una gran bella macchina, ma sarà il tempo, con relativa affidabilità, a confermare la mia prima impressione.
Pesa l'assenza di luci quando apri le portiere (io non ho nemmeno quelle sotto gli specchietti), secondo me molto utile di sera.
Colpito, anzi, impressionato dall'impianto stereo. L'ho sempre modificato su ogni macchina avuta ma questo di citroen suona molto bene. Lodevoli i tweeter anteriori girati verso l'abitacolo (molti invece li mettono sui montanti e perdi gran parte del loro suono). Sono contento di aver seguito il consiglio di un mio amico elettrauto, poiché volevo mettere la mia vecchia autoradio (con ingresso usb) e lui mi ha detto che le autoradio citroen suonano molto bene, di lasciarla e poi avremmo sistemato la faccenda usb.
Eccellenti i comandi al volante, tenete presente che per me questa è una novità (mai avuta), quindi enfatizzo sicuramente il loro utilizzo.

Autore:  steve.1.11 [ 11 ottobre 2011, 6:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao a tutti :-)

Ciao, benvenuto nel Citroën Club.

Autore:  El Gaina [ 11 ottobre 2011, 11:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao a tutti :-)

Ciao Picopico72!
Benvenuto tra noi!

Autore:  Gianca01 [ 11 ottobre 2011, 12:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao a tutti :-)

:ya: ciao e benvenuto

Autore:  ale72 [ 11 ottobre 2011, 18:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao a tutti :-)

benvenuto "Picasso" (HH)

Autore:  diesse3 [ 11 ottobre 2011, 21:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao a tutti :-)

Benvenuto picopico72 !

Ti appassioni molto alle macchine eh ?
Ebbene qui penso sia una malattia comune.
Tra qualche giorno ritirerò la mia cara (cara in senso affettivo :) ) DS3.
Oggi pomeriggio già immaginavo ai posti meravigliosi che raggiungeremo insieme ed agli splendidi panorami (sono anche un fotografo professionista) che scivoleranno sulla fiammante carrozzeria regalandoci poi un delicato tramonto.

Addio C1 e grazie per questi due meravigliosi anni (anche se qualche inchiodata mi stava proiettando al di la del parabrezza: valore impianto frenante C1, mezza stella su 10).

Davide

Autore:  EmanueleCt [ 12 ottobre 2011, 15:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao a tutti :-)

Benvenuto Carlo!!Cambiare autoradio avrebbe comportato anche un po' di lavoro per sfruttare i comandi al volante, dunque tenere quella di serie è stata una decisione saggia(dal momento che ti soddisfa ovviamente).

Autore:  picopico72 [ 30 gennaio 2012, 23:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao a tutti :-)

Ri-ciao a tutti, scusatemi se sono sparito per alcuni mesi ma alcuni problemi lavorativi mi hanno un po' chiuso in me stesso. Si riparte, anche da qui :-)

Autore:  EvilWind [ 31 gennaio 2012, 10:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao a tutti :-)

Benvenuto!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/