Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 10:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Buonasera a tutti
MessaggioInviato: 11 settembre 2024, 4:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2024, 3:48
Messaggi: 1
Provincia: CO - Como
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 ( 2011 )
 
           Non connesso


Buonasera a tutti sono proprietario di una C3 Picasso 1.4 benzina del 2011. Vengo da un Voyager 2.8 e quindi potete capire le perplessità… in 13 anni ha fatto 57500km perché mio suocero causa malattia l’ha usata pochissimo..i problemi che riscontro e poca ripresa.. e in salita vedo che fa davvero fatica.. stamattina ho il cambio olio e filtro poiché dal meccanico perché volevo farlo io ma visto com’è messo il filtro dell’olio non mi sono fidato.. farò io invece cambio filtro aria e filtro abitacolo anzi ne approfitto perché se qualcuno ha già i codici di questi due filtri non perdo tempo se no amen.. appena presa ho preso un additivo dell bhardel per pulire impianto di alimentazione ma non è cambiato molto… se qualcuno ha consiglio sono ben accetti ma magari è proprio così e sono io che ero abituato male con un 2.8… qualunque consiglio per migliorarla e ben accetto sempre nei limiti perché soldi pochi quindi c’è molto dai da te… anzi ne approfitto perché due dei cerchi in lega sono stati lasciati a terra nel garage e i gatti con la pipì hanno fatto disastri!!! Ho fatto qualche chiamata in ditte che trattano cerchi in lega mi hanno detto minimo 100 euri a cerchio e nessuno mi garantisce che torneranno come prima.. a questo punto ho pensato di farli da me… grattarli per bene.. far saltare dove si sono gonfiati.. e magari riverniciarli.. anche qui se avete idee sono tutto orecchie!!! Per ora grazie a tutti e spero davvero di rimanere stupito e ammaliato da quest’auto !!!? (HH) (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buonasera a tutti
MessaggioInviato: 11 settembre 2024, 4:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2024, 3:48
Messaggi: 1
Provincia: CO - Como
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 ( 2011 )
 
           Non connesso


ps....ho rivisto cosa ho scritto e mi scuso per i vari errori..sono a lavoro e ho scritto di fretta...volevo modificare e correggere ma non so dove si fa..piano piano imparero...chiedo venia per gli errori ma spero si capisca il senso di cio che volevo dire!!! buona giornata a tuttiiiiii!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buonasera a tutti
MessaggioInviato: 11 settembre 2024, 8:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28993
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum ConteLucas :w:
La correzione del messaggio è possibile entro sei minuti dalla pubblicazione tramite il tasto "modifica".
La Picasso ti sembra lenta perché vieni da una turbodiesel, e se ho capito quale, era un'auto da quasi 180CV.
Per i cerchi è solo una questione estetica. I miei cani sono 10 anni che mi fanno la gentilezza di pisciare sui cerchi per ribadire che l'auto è sotto il loro controllo, e il risultato è che la parte centrale è tutta ribollita. Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da un cerchio in lega... però ancora non mi sono perso le ruote e ti assicuro che in curva i miei cerchi faticano parecchio perché sono uno che va forte :)
Per il filtro condizionatore, o te lo porti dietro (e facile estrarlo) o fornisci all'autoricambi il numero di telaio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buonasera a tutti
MessaggioInviato: 11 settembre 2024, 11:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2024, 3:48
Messaggi: 1
Provincia: CO - Como
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 ( 2011 )
 
           Non connesso


Grazie per la risposta.
Si era un 150cv cambio automatico quindi un’altra cosa ma.. ti dirò che già avendo cambiato l’olio anche se onestamente mi hanno deluso ( di solito vado da Norauto) perché ho letto che lo hanno aspirato mentre io speravo che lo tirassero via da sotto..comunque la sento più reattiva.. il filtro dell’abitacolo l’ho cambiato subito è stato molto semplice.. per quello dell’aria non lo avevamo e l’ho ordinato.. ma ho visto che è molto semplice cambiarlo…per le gomme anche le mie hanno fatto le bolle.. mai visto nulla di simile.. ma appunto chi se ne frega l’importante che il cerchio non ne risenta quindi ora ha le 4 stagioni e non le cambio ma primavera prossima li metto su che hanno gomme estive quasi nuove!!! Il resto lo sto scoprendo… se ci sono delle dritte consigli accorgimenti sono tutto orecchi!!! Voglio imparare a cambiare quel filtro dell’olio così prossimo tagliando faccio da solo!!!! Buona giornata a tuttiiiiii


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buonasera a tutti
MessaggioInviato: 11 settembre 2024, 12:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28993
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Se l'aspirazione dell'olio è stata fatta bene ConteLucas, è meglio del classico scarico da sotto perché in questo caso resta sempre una certa quantità di olio vecchio poichè il punto di scarico non è nel punto più basso.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buonasera a tutti
MessaggioInviato: 11 settembre 2024, 14:58 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Ciao ConteLucas, benvenuto nel Citroën-Club. (HH)

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buonasera a tutti
MessaggioInviato: 11 settembre 2024, 21:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14214
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Benvenuto ConteLucas! (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buonasera a tutti
MessaggioInviato: 13 settembre 2024, 9:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 agosto 2024, 18:28
Messaggi: 32
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 III 1.2 PureTech 130cv - Feel (06/2021) - 67.000km
 
           Non connesso


Benvenuto e buona esplorazione!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani