ciao a tutti e grazie a tutti per il brainstorming al mio problema, proverò a spiegare il tutto scrivendo anche se non ne sono molto bravo Ho iniziato il lavoro lunedì mattina in carrozzeria con la supervisione del carrozziere stesso , smontando tutto il modutop compreso il porta oggetti posteriore , “lavoro titanico” ,ma con i consigli di un esperto fattibile e non impossibile , una volta arrivati all’ultimo strato (quello beige ) per intenderci dove ci sono i buchi dei 5 oblò per intenderci , ci siamo accorti che il cielo è incollato all’ultimo strato del tetto per cui tutto lavoro inutile , ma ne ho approfittato per pulire e lavare (dopo 15 anni circa ne avevano decisamente bisogno) tutte le plastiche che oramai avevo smontato, tornando sull’esterno dopo vari esami sulla soluzione da adottare abbiamo rimosso la guarnizione famigerata anche un po’ sofferta sia per lo smontaggio che per l’età , finale , interverremo dall’esterno asportando una piccola parte di lamiera della fronte del tetto oramai marcita sostituendola con un ritaglio nuovo , la guarnizione in questione verrà sostituita con del sigillante da vetri , sto rispondendo con il telefono , appena riesco posterò qualche foto del procedimento, scusate la lungaggine ma volevo rendervi partecipi, vista la vostra gentilissima collaborazione di questo lavoraccio Francesco
|