Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 18:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luce lettore DVD
MessaggioInviato: 9 settembre 2011, 11:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv XtheaTRe (2011)

Non connesso

Salve. Ho acquistato la versione XtheaTRe con lettore Macrom da 10", ma la luce di quel lettore non funziona all'apertura delle portiere (mentre sulla versione di qualche mese precedente, con lettore da 9", funziona). Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? So che hanno sostituito il lettore da 9" che c'era prima con questo nuovo da 10" perché c'erano problemi elettrici appunto all'accensione di quelle luci (c'era un ronzio proveniente dalla luce del bagagliaio) e non vorrei che avessero risolto il problema del ronzio staccando del tutto il collegamento delle luci all'apertura delle portiere..... (E)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Luce lettore DVD
MessaggioInviato: 9 settembre 2011, 19:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: C5 Aircross 130cv HDi EAT8 Shine
Altre: Berlingo 1.6 e-HDi Xtheatre CMP-6

Non connesso

Ciao,

anch'io ho appena ritirato la versione Xtheatre e la luce funziona: suppongo tu abbia già spostato il relativo interruttore di accensione nella posizione "door" che da me è tutta a destra.

Ho invece verificato che l'audio si sente solo dalle cuffie e il produttore del dispositivo mi ha risposto via mail alla domanda spiegandomi che per sentire dalle casse della radio occorre farsi attivare la funzione in concessionaria a patto di non avere il kit bluetooth o navy.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 20:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

se ti può essere utile ho fatto caso che la luce nel lettore DVD funziona soltanto se anche la plafoniera in alto nel bagagliaio è settata per accendersi all'apertura delle porte...

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2011, 15:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

fauzzo ha scritto:
se ti può essere utile ho fatto caso che la luce nel lettore DVD funziona soltanto se anche la plafoniera in alto nel bagagliaio è settata per accendersi all'apertura delle porte...

mmmm.... Ho provato in tutti i modi e non va. Mi sa che hanno proprio staccato il collegamento per evitare il problema del ronzio... comunque quando gliela porto per il tasto dell'alzavetro controlleranno anche quella luce.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2011, 2:03 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Xtr HDi 90 cv

Non connesso

Scusate l'intrusione, sono nuovo di questo forum...
Ma ho bisogno di qualche consiglio e informazione in più prima di trovare la spinta decisiva che mi porti finalmente a effettuare l'acquisto di questa vettura che x me è molto bella e molto adatta alle mie esigenze del momento...
Al fine di chiudere l'acquisto però, volevo appunto chiedere l'aiuto di qualcuno che ce lo ha già e che spero abbia la cortesia di "darmi una mano", a capire meglio alcune cose...
La cosa che mi lascia più perplesso e mi mette parecchio in crisi, è che avendo cercato e letto varie opinioni su questa vettura, mi chiedo come sia possibile sentire alcuni possessori del mezzo incavolati, a dir poco!!!!! per alcune problematiche, ammortizzatori su tutte, mentre altri, parlarne in modo entusiastico di un mezzo funzionalissimo, super silenzioso e che esaltano anche gli ammortizzatori!!! 
??? 
Ci saranno due qualità diverse di vetture (riuscite bene o male) o due categorie di consumatori (più "esigenti" e "meno"...)
???
A questo punto, che faccio?
Questo favoloso xtr HDi 90cv, Vado ad acqistarmelo, oppure.......... 
Tra l'altro, mi estenderebbero anche la garanzia a 5 anni...
Male che vada, (speriamo di no...) l'assistenza è efficiente? e può sistemare e risolvere, qualche piccola eventuale imperfezione di fabbrica?... 

Scusate x la lunghezza e x aver scritto in una pagina poco a tema, ma è la più recente...
Grazie!
Un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 21:02 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Per quello che mi riguarda mi sento di consigliarti l'acquisto, magari la versione da 90 cv visto che il 110 cv (che ho preso io) pare abbia qualche problemuccio...
Anche io mi ero spaventato leggendo sui vari forum le lementele, soprattutto per la rumorosità degli ammortizzatori, ma devo dire che non è affatto così. La macchina è molto silenziosa, comoda e spaziosa (io ho tre bimbi, per cui il fattore spazio è stato fondamentale nella scelta). L'unica cosa che mi piace poco è l'eccessivo dondolamento nelle buche, ma credo sia una caratteristica tipica di questo genere di macchine (del resto di base è un furgoncino).
Io, se la cosa può interessare, ho aggiunto alla già ricca dotazione di serie il climatizzatore automatico bizona (veramente comodo), l'ESP e il pack detenction che comprende sensori di parcheggio posteriori (servono vista la mole), regolatore/limitatore di velocità (utilissimo nei viaggi lunghi) e specchietti richiudibili elettricamente (comodi anche quelli).
Se hai altri dubbi chiedi pure.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 settembre 2011, 17:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao,

io ce l'ho da un mese e 3500km in versione 90cv abbinata al cambio automatico; in fase di prova mi sembrava più silenziosa di quello che è in realtà su strada: con un applicazione del cellulare sulla c2 a 90 Km/h mi segnalava circa 75 decibel di rumore, sulla berlingo mi segnala 65 db, non tantissimo meno.
Spazio ce ne' parecchio ma a mio avviso è relativamente sfruttabile per quanto riguarda i vari cassettini: quello tra i due sedili è un gran contenitore senza alcun divisorio o insonorizzazione per gli oggetti che ci infilerai, quello lato passeggero è veramente piccolo e con mille angolature in cui è difficile farci stare qualcosa più di un paio di occhiali e un ombrello tascabile. I libretti d'uso ad esempio bisogna farli stare altrove.
In più se hai il clima automatico dovrebbe essere refrigerato mentre in realtà, almeno sulla mia, non lo è.
Nel bagagliaio ci stanno tranquillamente due passeggini anche a tre ruote.
Trovo lo sterzo leggermente pesante in manovra da fermi o quasi fermi, la sensazione percepita dalle plastiche dei comandi è piuttosto economica, consumi buoni fino 90 Km/h, al momento pessimi in autostrada: a 130 Km/h fissi segna 12 Km/l.

Quando l'ho ordinata in versione xtr l'unico optional disponibile era il clima automatico.
In versione automatica ha qualche differenza dalla xtr normale: niente sospensioni rialzate, niente cerchi in lega, niente protezione motore. In compenso ha il regolatore di velocità e l'ESP di serie.

Per il resto si viaggia benino, il clima è molto efficace, ci sta di tutto.

Personalmente avverto molto la mancanza degli optional che non ho potuto ordinare: specchietti richiudibili elettricamente, sensore pioggia, bluetooth. Per l'uso, la praticità e lo spazio che mi serve la ricomprerei. Nessun proble al momento con le sospensioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 settembre 2011, 2:39 
New Member
New Member

Non connesso

finalmente!!!
le risposte che aspettavo e che speravo di ricevere...
ora sono ancora più convinto di chiudere questo acquisto (sono già in parola con un venditore che mi ha fatto veramente un super prezzo!)

pensate che ultimamente, mi è capitato 2o3 volte, di vere qualche berlingo sulla mia strada, di affiancarlo e di rompere le scatole anche al proprietario di turno, chiedendogli un parere visto che stavo pensando di comprarmelo...
e tutti mi hanno detto di andare di corsa a comprarlo, perché x loro era eccezionale e nessuno lamantava rumori agli ammortizzatori, (che era la cosa che più mi preoccupava...) anzi tutti mi hanno detto che è silenziosissimo per il tipo di macchina...

magari i commenti negativi che ho letto sugli ammortizzatori (e che poi ho notato, di esser stati fatti in vari forum sempre dalle stesse 2o3 persone) sono dovuti a qualche mezzo purtroppo riuscito con qualche difettuccio e che spero tanto per loro, che poi, anche con l'aiuto della garazia, abbiano potuto sistemare...

eppoi come si dice, SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!

per Nico68:
totale sintonia!!!!! il preventivo che ho, è proprio di una xtr 90 cv, con:
- esp
- clima automatico
- pack detection
;)

per fauzzo:
peccato che non hai potuto metterci tutto gli optional che volevi, io mi ero già informato prima di agosto e il pack detection, non si poteva avere e un pò mi ero fermato anche per questo... (ma soprattutto, perché mi stava arrivando il 2o pargolo!!! che ora ha un mese... :) ) adesso comunque è nuovamente disponibile!
comunque, le cose più importanti ce l'hai, il regolatore di velocità e soprattutto l'ESP, (io ora ho una grande punto con l'esp e và una favola, quando mi capita di riguidare una macchina senza, mi pere che mi scappi dalle mani... spero sia altrettanto funzionale anche nel berlingo)
poi il bluetooth, io non ce lo metto, magari cambio la radio, ora ce ne sono di ottime senza spendere cifre folli, (2/300€) con le quali si può sentire sicuramente un audio di migliore qualità e con bluetooth, ingressi aux, porta usb, ecc., che si interfacciano perfettamente con i comandi al volante.
e anche con meno puoi montarci i sensori parcheggio e credo anche quello x la pioggia...

Comunque sono finalmente deciso, faccio questa spesa folle!!! entro fine mese vado a ordinarla, poi magari vi farò sapere...

ciao e grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 settembre 2011, 16:53 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Bene x il kit detection, i sensori parcheggio me li sono fatti mettere in post vendita ma non è la stessa cosa.
Assurdo che ancora non si possa avere sensore pioggia o specchietti richiudibili elettricamente elettricamente: su un auto larga e con specchietti così larghi sarebbe davvero utile.
Essendo un'auto perfetta per metterci due bimbi è altrettanto assurdo non si possa avere lo specchietto di sorveglianza per i posti posteriori.

Dai un'occhiata anche alla versione peugeot della stessa auto: li puoi avere tutti gli optional ma in meno hai tre cose:

- niente volante in pelle
- interni più bruttarelli
- muso dell'auto meno riuscito.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 settembre 2011, 19:08 
Average Member
Average Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Multispace 1.6 e-HDi CMP-6 12/12/2011
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction 8/1/2014 ;
Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D wagon automatico 28/11/2006

Non connesso

Acquistata Multispace 90hdi e-cmp6 stop&start con consegna novembre. Accessori : connecting box, supporto navigatore su bocchette areazione originale Citroen, sensori retromarcia montati alla consegna. Ero molto indeciso con l'Evalia Nissan che però ha una estetica meno riuscita anche se piu' accessoriata. Spero non mi dia tutti i problemi avuti sulla C4 Picasso 2.0hdi executive c.a. che ho avuto. Sono stato convinto all'acquisto anche per l'assistenza che si e' sempre dimostrata efficente. Staremo a vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 22:42 
New Member
New Member

Non connesso

domani, (se ci riesco...) o sabato dovrei andare a definire l'acquisto in concessionaria...
l'ultima novità, è che a causa degli ultimi s-consigli ricevuti quest'ultimi giorni, da alcuni amici e parenti (possessori di auto diesel con FAP, quasi disperati, per svariate problematiche "piccole e grandi" che si stanno trovando ad affrontare) mi hanno dunque consigliato di puntare su una versione a benzina (tra l'altro io faccio sui 13-15.000 Km l'anno) e in caso montare un gpl in un secondo momento (col brc, non perderei neanche la garanzia...), tanto risparmierei sull'acquisto €1.300 e un impianto costa su quella cifra o poco più, magari potrei anche aspettare e sperare... che ricapiteranno degli eco-incentivi.... e...........................................
comunque, secondo voi, pensate che possa erssere una soluzione valida?...
se qualcuno vuol darmi una sua opinione, è più che ben accetta...
magari prima che faccia il grande passo!!!

Grazie.

ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2011, 21:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Il FAP peugeot-citroen per sentito dire pare essere uno dei migliori, mi sembra ci sia anche un apposito liquido da sostituire o rabboccare ogni tot Km.
Personalmente trovo più rilassante e mi da maggiore soddisfazione guidare un diesel perché lavora a bassi giri motore e dispone subito di tutta la coppia.
Anche a livello di rumorosità mi sembrano ormai allineati alle controparti benzina.
Con una citroen C4 1.4 benzina immatricolata quest'anno e che mi hanno dato una giornata come auto sostitutiva, occorreva usarla sempre su di giri per avere un minimo di soddisfazione, la guida diventava immediatamente più improntata alla sportività, dote a cui il berlingo non è proprio portato. Il consumo medio è stato di circa 14 Km/l .
Sul Berlingo diesel faccio di media attorno ai 18 anche se con una guida più tranquilla.
Quello che rovina la media sul berlingo è l'autostrada: a 130 solo 12 Km/l sempre sul diesel 90cv :(

Suggerimento personale, quando firmi il contratto fatti mettere nero su bianco esattamente, anche descrivendole, le cose che deve avere l'auto. A parole si combina sempre tutto in fase di vendita, poi alla consegna saltano fuori cose diverse o i venditori fanno finta siano state dette cose diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 14:27 
New Member
New Member

Non connesso

Grazie fauzzo.
Terrò conto dei tuoi consigli, il contratto non l'ho ancora chiuso, dato che ieri non ho fatto in tempo ad andare in concessionaria...
Ho parlato per telefono con il venditore, x avvisarlo e per chiedergli se sapeva se ad ottobre sarebbe cambiato qualcosa riguardo agli sconti e mi ha detto che ancora non sà niente, ma dovrebbe riuscire a mantenermi almeno la stessa scontistica di settembre...
Ora visto che mi potrò prendere qualche giorno in più per riflettere bene sulla motorizzazione da scegliere, cercherò appunto di capire meglio cosa può essere più funzionale alle mie esigenze...
Io vivo a Roma e qui di traffico me ne faccio un bel po...
E la problematica di cui ho sentito parlare sui diesel con FAP, pare sia frequente soprattutto se la macchina cammina in questo tipo di condizioni...
Vediamo un po.......

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 15:33 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Lo stop&start dovrebbe essere presente solo sul 90cv diesel, anzi forse solo sulla versione con cambio robotizzato di quest'ultimo. Se i tuoi spostamenti sono molto trafficati, con code e semafori, penso possa essere sia conveniente e sia piacevole averlo.

Quando mi trovo in città per lavoro, sicuramente con meno traffico di una Roma, i minuti di "stop" salgono velocemente a beneficio dei consumi. Valutano che consenta un 10% di risparmio carburante rispetto a non averlo.
Rovescio della medaglia è che attorno ai 90.000 è previsto un intervento di manutenzione in cui credo il valore economico di quel 10% teorico scenda considerevolmente a causa del costo tagliando.

Personalmente ce l'ho e mi trovo bene, magari fatta eccezione per quando ti fermi per fare una retromarcia e il motore nel frattempo si spegne un attimo: in termini di consumi presumo sia meno conveniente quella breve sosta al rimanere acceso.
Con l'aria condizionata inserita e i fanali accesi, l'autonomia dello stop&start è piuttosto breve, in base al caldo esterno mi sembra sia anche meno di un minuto. Senza clima sono stato anche sui 10 minuti in modalità stop.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]