Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Berlingo Collection
MessaggioInviato: 2 marzo 2013, 12:29 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 1,6 HDi 90 CV CMP 6 Collection (2012)
Altre: C3 1,4 HDi Exclusive (2007)

Non connesso

Salve a tutti avrei alcune domande da porvi:Ho comprato il nuovo berlingo con CMP-6 l' anno scorso e ad oggi ho alcuni dubbi su gli accessori della macchina;ho il pacchetto PACK VISIBILITÀ che dovrebbe avere anche il cassetto porta oggetti refrigerato ma da me questo non c è?è normale?nel PACK DETECTION LIGHT quando attivo la retomarcia sul display non mi compare nessuna figura,è normale?ho anche i 3 sedili singoli in terza fila che comprendevano la torcia ma anche quella non c è?voi che dite?potete dirmi che allestimento deve avere la mia macchina?grazie..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Berlingo Collection
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 12:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv XtheaTRe (2011)

Non connesso

Per il cassettino leggi qui https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=61&t=2899

Profilo  

MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 17:21 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: XTR 1.6 e-HDi CMP-6 2013
Altre: Xantia 2.0i Idrattiva, C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 (2007)

Non connesso

- quando attivi la retromarcia non ti compare nessuna figura perché il tuo display è quello più semplificato; per vedere la figura della macchinina in retromarcia bisogna ordinarla con l'usb box che comporta il display più evoluto;
- il cassettino non refrigerato è una dimenticanza alla quale però si può ovviare; è già successo anche ad altri;
- la torcia esiste solo sui depliant, sul sito Citroen e nel configuratore; ho fatto notare al Concessionario di aver pagato per un pack che comprendeva anche la torcia elettrica, come ben chiaramente descritto sul sito citroen italia; Ho perfino stampato la pagina e gliel'ho fatta vedere, ma hanno fatto finta di niente. Non hanno mai visto un Berlingo con la torcia ricaricabile, per loro non esiste proprio.

Un po' molto deluso da questo marketing "mordi e fuggi", poca serietà nel pubblicizzare accessori e dotazioni che poi si rilevano poco funzionali (vedi il bip per il sensore di parcheggio che non ti dà comunque l'idea di dov'è l'ostacolo come avviene invece se c'è la figura della macchinina sul display) o addirittura non presenti (vedi cassetto refrigerato e torcia ricaricabile).

Tra l'altro, quella del display meno evoluto che non rappresenta la sagoma della macchina in retromarcia, me l'hanno spiegata dopo l'acquisto ovviamente. Così com'è non serve ad un cacchio e secondo me a loro non costava niente in più montare un display che segnalasse con la sagoma e le sbarrette dov'è l'ostacolo in retromarcia, se a destra, a sinistra o dietro.

Io i soldi gliel'ho dati tutti e anche buoni; loro invece sulla macchina si sono dimenticati di metterci qualche pezzo e qualcun'altro è molto meno buono e funzionale di quanto promesso. Non che ci si aspetti il di più, ma almeno quello per cui si paga. MALE, MOOOLTO MALE!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 10:18 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

cepus ha scritto:
- la torcia esiste solo sui depliant, sul sito Citroen e nel configuratore; ho fatto notare al Concessionario di aver pagato per un pack che comprendeva anche la torcia elettrica, come ben chiaramente descritto sul sito citroen italia; Ho perfino stampato la pagina e gliel'ho fatta vedere, ma hanno fatto finta di niente. Non hanno mai visto un Berlingo con la torcia ricaricabile, per loro non esiste proprio.

Nella mia (XtheaTRe data produzione 03/2011) c'è.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 10:33 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Come devo fare per il cassettino refrigerato?è difficile montarlo?scusate il disturbo ma potete dirmi come meglio fare?Un ultima cosa nel display è normale che quando la temperatura va a 3 gradi non mi dice pericolo ghiaccio e non suona?grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 12:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Come devo fare per il cassettino refrigerato?è difficile montarlo?

Non credo visto che in pratica non è altro che un tubo e un tappo, ma in ogni caso è meglio farlo fare in officina...

Un ultima cosa nel display è normale che quando la temperatura va a 3 gradi non mi dice pericolo ghiaccio e non suona?grazie a tutti

NO, non è normale.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 12:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ma quando va a 3 gradi deve suonare e apparire la scritta come nella c3?come posso fare?

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 14:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

Belvone ha scritto:
...come posso fare?

La prima cosa da fare è leggersi il libretto uso e manutenzione in dotazione perché a volte le risposte si trovano anche lì.
Come seconda cosa, devi tener presente che Citroen cambia gli allestimenti e le dotazioni comprese nei vary pack opzionali più volte nel corso di un anno; ho appena controllato con il configuratore Citroen del Berlingo e il cassetto refrigerato non fa più parte della dotazione compresa nel Pack Visibilità mentre invece a novembre 2012 c'era.
Come terza e ultima cosa, viste le variabili degli allestimenti e le dotazioni random dei pack opzionali che possono comprendere o no alcuni accessori (cassetto refrigerato, torcia ecc), penso che tu ti debba rivolgere ad un Concessionario e chiedere a lui quali erano esattamente gli accessori previsti per l'allestimento del tuo Berlingo con i suoi relativi Pack nel periodo in cui è stata prodotta la tua auto; solo così potrai sapere se le dotazioni sono complete o se ci sono state dimenticanze e se ci sono malfunzionamenti nella strumentazione di bordo.

Come hai già potuto verificare, alcuni hanno la torcia, altri no, il cassetto refrigerato va e viene, tempo fa i cassetti sotto i sedili erano due adesso ce n'è uno solo ecc ecc.... per cui le risposte che ricevi sul forum non ti aiuteranno a far chiarezza, devi andare alla fonte (sperando che non sia inquinata e che le risposte siano sincere ;))

PS. come potete verificare, il Pack Modutop comprende ancora oggi 6/3/2013 anche la Torcia Removibile; avessero almeno il pudore di toglierla visto che non la danno più!!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 14:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

il problema è che a Pesaro sono veramente INCOMPETENTI!!non sanno niente per questo chiedevo consiglio qui!!comunque il display dovrebbe avvisarmi della temperatura che scende e a me non funziona..

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2013, 10:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sul nuovo berlingo del 2012 il display quando va a 3 gradi cosa deve fare?suonare e apparire la scritta?non ho ancora capito scusate e vorrei saperlo..

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2013, 10:58 
Average Member
Average Member

Non connesso

il mio non suona, appare solo un messaggio intermittente per qualche secondo "attenzione pericolo ghiaccio", una roba del genere

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2013, 11:02 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi

Non connesso

Sul modello 2011 da +3 a -3 ( mi pare ) lampeggia il numero e al + 3 esce la scritta " pericolo ghiaccio" o qualcosa di simile. Nessun rumore o suono.
La torcia ricaricabile l ho avuta di serie anch io

Profilo  

MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 9:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Quindi devo riferire anche di questo problema!un ultima cosa,ho il telepass ma in questa macchina ho problemi nel posizionarlo,ho provato a metterlo in vari punti ma non mi apre la sbarra,voi dove l'avete posizionato?grazie e scusate le domande...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 12:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

a sn e a dx dello specchietto retrovisore ci sono delle zone facilmente riconoscibili dove il parabrezza non è schermato, appositamente per telepass e antenne gps ecc.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]