Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 novembre 2024, 14:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema pressione turbina
MessaggioInviato: 6 settembre 2014, 19:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 settembre 2014, 19:01
Messaggi: 1
Provincia: CO - Como
La mia auto: multyspace 1.6 HDi
 
           Non connesso


In ferie mi e capitato che il motore mi segnalava in autostrada anomalia antiinquinamento e in regime del motore si e abbassato all'improvviso come quando anti particolato e intasato
Vado in una officina e mi guadando gli errori mi segnala 3 errori alla turbina e valvole a dire dal meccanico e una segnalazione anomala a catena ma il guasto e altro mi cancella tutto e mi dice di andare in giro appena segnala qualcosa ritorna
L'auto non a segnalato più nulla ma non a più ripresa torno a casa e il mio meccanico trova che la pressione della turbina e bassa che la valvola non apre e dal tubicino posto sotto la valvola che dovrebbe aprirla non si sa da dove inizia
Qualcuno di voi a già avuto questo problema ,e se esiste uno schema da dove parte questo tubicino posto sotto la valvola
Grazie ancora


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema pressione turbina
MessaggioInviato: 7 settembre 2014, 8:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17202
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ti dò un indizio tramite delle immagini

https://www.google.it/images?hl=it&q=va ... d=0CBQQsAQ

tale valvola (ve ne sono due) 'regola' la depressione/pressione del circuito di alimentazione in genere,
ma ha a che fare anche con la regolazione di una valvola che a sua volta regola la turbina insomma in parole povere bisogna controllare tutti i tubicini che fanno capo alle valvole pierburg e controllare le stesse valvole........inoltre controllare anche i manicotti (quelli però grandi) che portano l'aria alla turbina /intercooler /aria e spinotti sensori vari !!!!

per capire qualcosa di più
Immagine


saluti clod


Ultima modifica di cuocone il 7 settembre 2014, 10:28, modificato 1 volta in totale.
modificato link immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani