Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 18:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: bulloni ruote, plafoniera post, grip control, catene neve
MessaggioInviato: 1 dicembre 2013, 20:10 
New Member
New Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: xtr 1600 HDi 110 cv 2013

Non connesso

Chiedo scusa anticipatamente per tutti gli errori nel postare le domande, anche per il futuro.
comunque sono possessore da marzo 2013 di un berlingo 1600hdi 110 xtr, tagliando corto vorrei sapere dove posso comprare dei bulloni per i cerchi in ferro da 15 pollici siccome in concessionaria si sono accorti che per i cerchi in lega da 16 pollici devono essere più lunghi quando ho fatto un controllo gratuito tra i 1500 e 2500 Km me li hanno sostituiti perdondomene 1. Ora che ho messo le gomme invernali me ne sono accorto ma la concess si trova a 100 Km e non mi sembra il caso andare fino la', (lo desidererei uguale agli originali). Poi, la plafo post non si accende se non giro la chiave accendendo il quadro, è normale? Non ho trovato tanta differenza con o senza grip control ovvero sulla neve con la modalita neve non ho notato miglioramenti,potrebbe esserci qualche problema o è così anche per altri. Infine, i cerchi in ferro con 4 gomme m+s michelin latitude tour mi sono state regalate ( più o meno) all'acquisto dell'auto ma non sono proprio performanti quindi fino a quando le sostituiro' con altre più buone, volevo comprare delle catene tradizionali; fino a che spessore posso montare 9/10 mm o più? Perché mi sembra che tra la gomma e l'ammortizzatore non ci sia tanto spazio. Ringrazio per la pazienza attendo risposte. Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: bulloni ruote, plafoniera post, grip control, catene nev
MessaggioInviato: 16 dicembre 2013, 18:14 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi

Non connesso

Io i bulloni li ho trovati da un gommista .... aveva un bidone pieno di bulloni usati e con pazienza mi son messo li a cercarne un set adatto (costo 0 o meglio un caffe al gommista).
Su Ebay o dai ricambisti credo si trovino senza problemi.
Sulla plafoniera non capisco quale intendi. Quella bagagliaio o quella passeggeri post ? hai il lettore multimediale posteriore?
In merito al grip control non puoi pretendere faccia miracoli, si tratta solo di una gestione particolare dell' elettronica....
Le gomme che Michelin sono all season o invernali pure ? xke dalle all season sulla neve non puoi aspettarti miracoli sono sempre una via di mezzo fra le estive e le invernali...... a mio avviso meglio avere un treno estivo e un treno invernale.
Sulle catene non so dirti di preciso xo mi sono accorto durante i vari cambi gomme estive/invernali che lo spazio soprattutto al posteriore è molto esiguo con le 215. quindi suggerirei catene sottili

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: bulloni ruote, plafoniera post, grip control, catene nev
MessaggioInviato: 16 dicembre 2013, 19:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

le latitude tour sembrano estive (4x4), se non sono alpine. sicuro siano m+s?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]