Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 7:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova versione "Silver Selection"
MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 14:56 
Fondatore
Fondatore

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)

Non connesso

Da poco è disponibile una nuova versione per il Berlingo.
Il Silver Selection, ovvero un Multispace riconoscibile eseticamente per i profili grigi
All'interno ritroviamo il lettore DVD sul padiglione (lo stesso del Berlingo XTheatRe).

Rispetto al Multispace ha di serie:
  • clima automatico bizona
  • ESP
  • Volante in pelle
  • lettore DVD

E' disponibile con tre tinte di carrozzeria:
  • Nero Onyx
  • Blu Jeans
  • Grigio Ferro

e solo in abbinamento al 1.6 HDi nei due livelli di potenza 90 e 110CV

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuova versione "Silver Selection"
MessaggioInviato: 24 luglio 2011, 11:06 
New Member
New Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6hdi 90cv 2011

Non connesso

salve a tutti,
mia moglie ha acquistato questa versione del Berlingo, vendendomi la mia delta ( sigh). A parte gli scherzi è stata una scelta dovuta alla ricerca di spazi per caricare la vettura.
dopo 3000 Km misti, autostrada, montagna, pianura, posso fornirvi le mie impressioni:
1. ero molto scettico, io avrei preferito una c4 Picasso, però debbo dire che le impressioni sono positive come prestazioni sebbene sia il 90 cv ed in base alle dimensioni;
2. rumorosità delle sospensioni abbastanza limitata (problematica riscontrata su molti berlingo immatricolate negli anni precedenti)
3. bagagliaio favoloso
4. il sistema home tethre amato dai figli
5. sedili abbastanza comodi

punto negativo
- la plastica molto presente sulla vettura e che da la sensazione di ''economicità'' rispetto al prezzo di listino della vettura, cosa che il concessionario ha ribassato sensibilmente in fase di trattativa
-specchietti esterni elettrici ma nn richiudibili
-il volume della radio non si regola dal comando al volante oppure non riesco a farlo io??

per i consumi sono sui 7.2/100 Km penso in calo in futuro.
vi faccio una domanda sul diesel: per chi possiede questa motorizzazione avete riscontrato delle diversità di prestazioni/consumi usando una marca rispetto all'altra?
il concessionatio mi ha suggerito di usare il diesel ''top'', quello più caro, solo nel periodo invernali in quanto la paraffina gela a temperature più elevate rispetto a quello standard è vero?
scusate la domanda magari stupida ma è la mia prima vettura diesel..
:'

Profilo  

MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 20:01 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: C5 Aircross 130cv HDi EAT8 Shine
Altre: Berlingo 1.6 e-HDi Xtheatre CMP-6

Non connesso

Ciao,

io ho il 90cv con cambio automatico da poco più di due settimane e ho percorso 2000 Km, trovo sia un bel motore, silenzioso con coppia sfruttabile a bassi giri. Si viaggia e si sorpassa piacevolmente.
Per i consumi, con una guida tranquilla, senza affondare mai il pedale del gas, senza fare autostrada e senza aria condizionata, sono arrivato ad una media di 20,4 Km/l che scendono a 19,2 Km/l con aria condizionata.
Facendo percorsi misti e senza starci troppo attento, ho fatto attorno ai 17 Km/l, mentre in autostrada viaggiando fisso a 130 Km/h il consumo istantaneo mi indica circa 12 Km/l, un po' deludente ma probabilmente la causa è la linea da furgone o comunque l'altezza del veicolo a penalizzarla.

Personalmente metto sempre e solo diesel normale, se l'auto è nuova puoi ancora scegliere tra i due, ma più avanti nei Km diversi meccanici mi hanno vivamente sconsigliato di usare il diesel più performante perché "pulendo" il motore dalle incrostazioni va a rischio di otturare gli iniettori.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 20:33 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.

Non connesso

peccato non ci sono foto dell'interno....

Profilo  

MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 21:21 
Fondatore
Fondatore

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)

Non connesso

Gli interni son quelli del normale Multispace ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 settembre 2011, 12:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv XtheaTRe (2011)

Non connesso

fauzzo ha scritto:
Ciao,

io ho il 90cv con cambio automatico da poco più di due settimane e ho percorso 2000 Km, trovo sia un bel motore, silenzioso con coppia sfruttabile a bassi giri. Si viaggia e si sorpassa piacevolmente.
Per i consumi, con una guida tranquilla, senza affondare mai il pedale del gas, senza fare autostrada e senza aria condizionata, sono arrivato ad una media di 20,4 Km/l che scendono a 19,2 Km/l con aria condizionata.
Facendo percorsi misti e senza starci troppo attento, ho fatto attorno ai 17 Km/l, mentre in autostrada viaggiando fisso a 130 Km/h il consumo istantaneo mi indica circa 12 Km/l, un pò deludente ma probabilmente la causa è la linea da furgone o comunque l'altezza del veicolo a penalizzarla.

Personalmente metto sempre e solo diesel normale, se l'auto è nuova puoi ancora scegliere tra i due, ma più avanti nei Km diversi meccanici mi hanno vivamente sconsigliato di usare il diesel più performante perché "pulendo" il motore dalle incrostazioni va a rischio di otturare gli iniettori.

Addirittura!!! Mi fai preoccupare... io ho il 110cv con cambio manuale, 2500 Km e più di 16 Km/l di media non mi fa.... è anche vero che non ci sto particolarmente attento, ma mi aspettavo qualcosa di meglio.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]