Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 settembre 2024, 20:41


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: messaggio ANOMALIA MOTORE FAR RIPARARE
MessaggioInviato: 9 luglio 2024, 14:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2024, 14:35
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Berlingo motore benzina PureTech 110 CV cambio manuale immatricolat ottobre 2020, Km 83000
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, possiedo un Berlingo immatricolato a fine Ottobre 2020 che è sempre andato bene fino a un paio di settimane fa quando mi appare sul cruscotto il messaggio ANOMALIA MOTORE FAR RIPARARE IL VEICOLO.
Il messaggio è apparso al momento in cui decelleravo per un dosso e si è spento nel giro di pochissimi secondi con la macchina che ha perso improvvisamente potenza per poi riprendere normalmente non appena si spegne il messaggio. Più nulla per un paio di settimane quando poi all'improvviso mi riappare lo stesso messaggio mentre decelleravo entrando in una rotonda. Pensavo si spegnesse subito ma così non è stato. Ho provato a spegnere e riaccendere il motore e all'inizio la macchina si accendeva normalmente salvo poi uscire ancora il messaggio con la macchina che perdeva progressivamente potenza per quasi fermarsi. A quel punto sono tornato verso casa per portare la macchina dal mio meccanico di fiducia andando piano dovendomi ogni tanto fermare per spegnere e riaccendere la macchina, comunque poi il messaggio usciva subito appena riaccendevo il motore.
Da notare che non resta accesa la spia del motore sul cruscotto, ma resta accesa solo la chiave per fare riparare il veicolo.
Il miomeccanico non ci sta capendo nulla e sembra che nemmeno la concessionaria dovel'ho acquistato sappia cosa fare.
A quelcuno è capitata una cosa simile in modo da dare una dritta al mio meccanico? Non so più cosa fare anche perché la macchina è ormai dal meccanico da una settimana e mi serve per lavoro!
Un grazie in anticipo a chiunque sappia darmi una mano!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messaggio ANOMALIA MOTORE FAR RIPARARE
MessaggioInviato: 9 luglio 2024, 19:06 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28977
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel forum cborgh.
Puo' essere che il meccanico generico possa trovarsi in difficoltà, ma l'assistenza ufficiale non può averti risposto che non sa cosa fare.
Cosa è venuto fuori dalla diagnosi elettronica eseguita in concessionaria?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messaggio ANOMALIA MOTORE FAR RIPARARE
MessaggioInviato: 10 luglio 2024, 9:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2024, 14:35
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Berlingo motore benzina PureTech 110 CV cambio manuale immatricolat ottobre 2020, Km 83000
 
           Non connesso


Sono uscite problematiche di vario tipo e mi hanno detto che non sanno bene dove andare a parare.
Per questo cercavo qualcuno che ha avuto un problema simile per ceercare di capire su cosa intervenire.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messaggio ANOMALIA MOTORE FAR RIPARARE
MessaggioInviato: 10 luglio 2024, 11:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14178
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


@cborgh specifica con precisione la motorizzazione della tua Citroën e i Km attualmente percorsi.
Aggiorna quindi il tuo profilo alla voce:"la mia auto" , grazie.
Se e' una versione benzina, dovrebbe essere un PureTech 110 CV cambio manuale o 130 CV con cambio automatico EAT8.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani