Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 novembre 2024, 9:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con gestione livello carburante
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 7:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 luglio 2012, 12:10
Messaggi: 32
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Multispace
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
ho fatto prima un "cerca" per vedere se il mio problema fosse già stato trattato ma non mi pare ci sia nulla di analogo al mio.
Ho visto che, un po' su tutti i modelli recenti Citroen, in diversi lamentano il fatto che la lancetta del livello carburante non rispecchia la reale quantità presente nel serbatoio ed ho letto di come eventualmente fare per sistemare questo guasto.
Nel mio caso, dopo poco più di un mese dall'acquisto (usata, 18 mesi, 22mila Km) senza aver mai avuto problemi, da un paio di giorni (dopo averla portata dal carrozzaio per sistemare un segno in garanzia) mi accorgo che la lancetta si sposta verso il basso (all'incirca di 1/4 della scala) dalla sera alla mattina; e fin qui parrebbe che io soffra del male di altri possessori di Citroen.
Leggendo, scopro che un prova non invasiva è quella di fare il pieno, consumarlo quasi tutto e rifare il pieno, questo per almeno 3 volte e quasto dovrebbe ricalibrare galleggiante e lancetta.
Bene, ieri mattina faccio il pieno (così mi diceva la pistola...) e riparto; lancetta tutta su e via.
Ieri sera, al termine del lavoro, prendo l'auto e mi accorgo che la lancetta è scesa di 1/4 ed ho fatto solo 38 Km....
Questa mattina provo a rifare il pieno; teoricamente, al massimo, mi sarebbero dovuti entrare 2,5, massimo 3 litri; invece ne devo mettere 7,5 per far scattare la pistola!
Cos'ha la mia auto?
Sembrano convivere due problemi: uno legato alla errata lettura del galleggiante (ma non fissa, a spot) e l'altra alla geometria del serbatoio, per la quale la pistola mi da "pieno" e poi, dopo qualche Km, si "assesta" e vorrebbe ancora carburante.
C'è una sorta di sifone?
Poi quando faccio gasolio, sento uno strano gorgoglio durante l'operazione... questa mattina, addirittura appena aperto il tappo...
Pozze di gasolio sotto la macchina non ne ho ancora viste..
Non lo so, sono un po' preoccupato perché martedì parto per un viaggio attraverso l'Europa (Vienna-Praga-Budapest-Zagabria-Istria) e ho paura di avere problemi con la gestione del carburante!
Scusate la prolissità ma dovevo partire dall'inizio.
Qualcuno mi può tranquillizare?
Grazie.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani