Spero di fare cosa gradita riportando un documento Citroen che specifica le particolarita' di funzionamento funzione stop and start.
1.Scollegamento batteria Quando si scollega e poi ricollega la batteria, la funzione "Stop and Start" non si riattiva immediatamente. La funzione "Stop and Start" e' attiva quando lo stato di carica della batteria e' confermato. Dal collegamento, il modulo stato di ricarica della batteria, richiede fino ad un massimo di 4 ore per ricalcolare e confermare lo stato di carica della batteria. Attenzione : Nel corso della procedura di conferma dello stato di carica della batteria, nessun organo di assorbimento deve essere attivo e il carica batteria non collegato. Nota : Se necessario, e' possibile forzare l'attivazione della funzione "Stop and Start" solo per una distanza di 10 (??) indipendentemente dal tempo di calcolo. 2. Temperatura esterna bassa Se la temperatura esterna e' inferiore a 0 gradi la funzione "Stop and Start" si puo' attivare solo se la temperatura dell'acqua e' superiore o pari a 60 gradi. Se la temperatura esterna e' compresa tra 0 e 9 gradi, la funzione "Stop and Start" si puo' attivare solo se la temperatura dell'acqua e' superiore o pari a 20 gradi.
3. Guida in caso di ingorgo In caso di ingorgo e al minimo, in base al tipo di cambio, la velocita' di soglia dello stop passa a 2Km/h al posto di 6 Km/h finche' la velocita' di 13Km/h non viene raggiunta dopo il riavviamento.
4. Sollecitazione di grandi organi di assorbimento elettrici La forte sollecitazione di grossi organi di assorbimento elettrici come il sistema di sbrinamento o disappannamento puo' provocare il riavviamento o vietare lo spegnimento.
5. Primo avviamento Condizioni che permettono lìattivazione della funzione "Stop and Start" al primo avviamento : - con temperature esterne basse il motore deve raggiungere una certa temperatura - La tensione della batteria del veicolo non deve essere troppo bassa dopo un periodo di inutilizzo prolungato (almeno una settimana) - La tensione ai morsetti dell'accumulatore di energia deve essere sufficente (credo sia il supercondensatore) - La cintura del guidatore deve essere allacciata e la porta del guidatore deve essere chiusa - Il veicolo deve superare almeno una volta la velocita' di 10Km/h La pressione nel circuito di frenata non deve essere troppo bassa.
Quanto e' riportato e' la copia scrupolosa e fedele dell'ultimo dei due fogli inerenti al sistema Stop and Start.
|