Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 novembre 2024, 19:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: particolarita' di funzionamento funzione stop and start
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 19:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 160
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Multispace 1.6 e-HDi CMP-6 12/12/2011
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction 8/1/2014 ;
Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D wagon automatico 28/11/2006
 
           Non connesso


Spero di fare cosa gradita riportando un documento Citroen che specifica le particolarita' di funzionamento funzione stop and start.

1.Scollegamento batteria
Quando si scollega e poi ricollega la batteria, la funzione "Stop and Start" non si riattiva immediatamente.
La funzione "Stop and Start" e' attiva quando lo stato di carica della batteria e' confermato.
Dal collegamento, il modulo stato di ricarica della batteria, richiede fino ad un massimo di 4 ore per ricalcolare e confermare lo stato di carica della batteria.
Attenzione : Nel corso della procedura di conferma dello stato di carica della batteria, nessun organo di assorbimento deve essere attivo e il carica batteria non collegato.
Nota : Se necessario, e' possibile forzare l'attivazione della funzione "Stop and Start" solo per una distanza di 10 (??) indipendentemente dal tempo di calcolo.

2. Temperatura esterna bassa
Se la temperatura esterna e' inferiore a 0 gradi la funzione "Stop and Start" si puo' attivare solo se la temperatura dell'acqua e' superiore o pari a 60 gradi.
Se la temperatura esterna e' compresa tra 0 e 9 gradi, la funzione "Stop and Start" si puo' attivare solo se la temperatura dell'acqua e' superiore o pari a 20 gradi.

3. Guida in caso di ingorgo
In caso di ingorgo e al minimo, in base al tipo di cambio, la velocita' di soglia dello stop passa a 2Km/h al posto di 6 Km/h finche' la velocita' di 13Km/h non viene raggiunta dopo il riavviamento.

4. Sollecitazione di grandi organi di assorbimento elettrici
La forte sollecitazione di grossi organi di assorbimento elettrici come il sistema di sbrinamento o disappannamento puo' provocare il riavviamento o vietare lo spegnimento.

5. Primo avviamento
Condizioni che permettono lìattivazione della funzione "Stop and Start" al primo avviamento :
- con temperature esterne basse il motore deve raggiungere una certa temperatura
- La tensione della batteria del veicolo non deve essere troppo bassa dopo un periodo di inutilizzo prolungato (almeno una
settimana)
- La tensione ai morsetti dell'accumulatore di energia deve essere sufficente (credo sia il supercondensatore)
- La cintura del guidatore deve essere allacciata e la porta del guidatore deve essere chiusa
- Il veicolo deve superare almeno una volta la velocita' di 10Km/h
La pressione nel circuito di frenata non deve essere troppo bassa.

Quanto e' riportato e' la copia scrupolosa e fedele dell'ultimo dei due fogli inerenti al sistema Stop and Start.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani