Salve, ho un problema con il mio nemo 1.4hdi CMP-5, mi succede da diversi mesi che all improvviso emette un beep e sul display compare la scritta "controllare cambio, vedere manuale". Quando la macchina è in queste condizioni non è possibile inserire le marce, la macchina va in folle e non è possibile, una volta spenta, riaccenderla. Solo dopo diversi tentativi si sente che il cambio si posiziona sul punto morto (N) ed è possibile ripartire. Il difetto lo fa solo quando si scala marcia e MAI quando si sale di marcia Vorrei un vostro parere, la prima volta che si è presentato il problema , il mio meccanico lo ha risolto cancellando tutti gli errori con il suo sistema di autodiagnosi,e la macchina è andata perfetta per circa 2 mesi, poi il problema si è ripresentato e il meccanico si è accorto che il morsetto del polo negativo era praticamente appoggiato sul polo della batteria e non era serrato. Ha ricancellato gli errori e la macchina è andata bene senza fare mai il difetto per circa altri 2 mesi. Da Ieri si è ripresentato nuovamente il problema, sembra che il problema esca fuori ogni 2 mesi circa la mia considerazione è questa: se ci fosse un guasto meccanico ( frizione, attuatore, ecc) perché il difetto lo fa ogni 2 mesi circa? Vi ringrazio per la pazienza
Ultima modifica di dbonaciti il 4 ottobre 2015, 20:31, modificato 1 volta in totale. |
correzione titolo |
|