Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 ottobre 2024, 11:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Xsara 1900 D N1: leveraggio tergicristallo rotto
MessaggioInviato: 22 novembre 2015, 16:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 maggio 2014, 23:32
Messaggi: 87
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: Xsara Break N2 1.9D (2000)
 
           Non connesso


Ciao,
ieri iniziata la pioggia ho acceso il tergicristallo e me lo sono ritrovato in questa posizione:
Immagine

ho forzato un pò e l'ho rimesso a posto, anche se mi son reso subito conto che non si metteva più nella posizione di riposo corretta.

Arrivato a casa ho esaminato la situazione e ho visto che c'è un leveraggio che parte dal motorino e arriva al tergicristallo, questo leveraggio ha al centro uno snodo, che sembra essersi separato:
Immagine
Immagine

non so come si chiami tecnicamente quello snodo, comunque sulla parte sinistra c'è un alloggiamento per una specie di "sfera" che sta sulla parte destra. La sfera è coperta da una cuffietta in gomma è dovrebbe stare all'interno dell'alloggiamento, spero di essermi spiegato.
Bisogna capire se quello snodo si è separato quando ho messo a posto i tergi che erano finiti fuori dal parabrezza,
ho sforzato un pò infatti per rimetterli in posizione e magari era uno snodo già mezzo compromesso vista l'età.

Oppure se i tergi sono finiti in quella posizione perché lo snodo si era rotto e in qualche modo ha spinto il tergi fuori dal parabrezza, mi sembra strano però, perché attivando ora il motorino i tergi ovviamente non si muovono.
Che ne pensate?

Comunque, in ogni caso, credo che quel leveraggio vada ricomprato, non so se si può rimettere a posto...
Con che parole chiave potrei cercarlo in rete?

Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani