Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 10:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fuori produzione la C3 1.6 HDi con CMP-6 ????
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 13:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2012, 23:17
Messaggi: 28
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 e-HDi 90CV Exclusive CMP-6 (2013)
 
           Non connesso


Ragazzi scusate,

questa mattina mi sono recato in concessionario ufficiale e ho appreso che la nuova C3 Restyling non è attualmente commercializzata in versione 1.6 HDi Exclusive 90cv con CMP-6.
Qualcuno di Voi può spiegarmi come sia possibile che sul modello PRE-Restyling o comunque fino a Settembre/Ottobre 2012, il modello citato era disponibile e ora non più??
Che scelte commerciali sono ?

Hanno lasciato il CMP solo sul 1.4 HDi 70cv, tra l'altro il 5 rapporti senza S&S e solo sul modello Seduction e non più su Exclusive o Limited!! PAzzesco, mi sto disamorando, al posto di aumentare i comfort di guida e far concorrenza alle dirette rivali (tipo le nuove Yaris, Clio, Polo) eliminano le componenti più tecnologiche o comunque di nicchia.

Non c'è destino che io compri sta benedetta C3 restyling.


Grazie a chi potrà/vorrà rispondere.

Mik

_________________


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuori produzione la C3 1.6 HDi con CMP-6 ????
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 14:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Va sempre peggio. Per lo meno è tornato a listino il 1.6 HDi portato a 115 cavalli, ma niente più 1.6 VTi, niente cambio automatico, niente robotizzato se non sulla 1.4 seduction, niente GPL.
E da configuratore niente terminale cromato, manco su Exclusive.

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuori produzione la C3 1.6 HDi con CMP-6 ????
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 15:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2012, 23:17
Messaggi: 28
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 e-HDi 90CV Exclusive CMP-6 (2013)
 
           Non connesso


E' assurdo! Hai ragione, tra l'altro anche il concessionario non si spiega come mai sia potuto accadere ciò!
Scelte commerciali balorde (a detta del concessionario) e pienamente condiviso da Me.
In Italia hanno scelto di produrre il CMP solo in versione 5 rapporti senza Start&Stop e solo su motorizzazione HDi 70 cv in versione Seduction e non più Exclusive !! P A Z Z E S C O !!!
In contro tendenza con il mondo automobilistico !!!
Non si tratta mica di una presentazione di un nuovo modello, si tratta di un semplice restyling o meglio ancora di un Facelift. Solitamente a metà carriera, dunque in questa fase, le case automobilistiche aggiornano lo stile e aumentano le dotazioni tecnologiche e gli accessori MA MANTENENDO O AGGIORNADO I PRECEDENTI OPTIONAL !!
Qui, a quanto vedo, in casa Citroen, le cose buone o comunque quelle che impreziosiscono l'auto, vengo tolte per rimanere indietro rispetto alla concorrenza; Vedi Toyota Yaris con cambio robotizzato a 6 rapporti con S&S e motore a geometria variabile sin dal lancio avvenuto in novembre 2011, per non parlare di VW Polo che monta il fantastico DSG 7 rapporti doppia frizione di derivazione audi AUTOMATICO e non robotizzato!!

Peccato che come linea la Polo mi fa ca..re, ma sarò costretto a prendere quella perché non intendo buttare soldi per una Seduction 1.4 HDi con CMP a 5 rapporti senza Start&Stop... al posto di andare avanti, torno 5 anni indietro (questo cambio lo avevo nella Yaris Navi del marzo 2008)

Non ho parole è Pazzesco!

Mik

_________________


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuori produzione la C3 1.6 HDi con CMP-6 ????
MessaggioInviato: 23 marzo 2013, 17:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 10:53
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Exclusive HDi 70 cv 2007
 
           Non connesso


anch'io vorrei acquistare la nuova c3 1600 e-HDi CMP-6 ma sembra che in listino non ci sia più. vuol dire che comprerò la polo con il VERO cambi automatico. bisogna essere pratici nella vita no?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuori produzione la C3 1.6 HDi con CMP-6 ????
MessaggioInviato: 23 marzo 2013, 21:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2012, 23:17
Messaggi: 28
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 e-HDi 90CV Exclusive CMP-6 (2013)
 
           Non connesso


Tra l'altro 7 marce doppia frizione!! L'ho provata proprio questa mattina... È un aereo!! Provare per credere!!!

_________________


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani