Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 9 novembre 2024, 3:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Odore di plastiche
MessaggioInviato: 30 luglio 2013, 19:17 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive

Non connesso

Ciao a tutti,
ho comprato una C3 a Febbraio 2012 ma sto avendo seri problemi nel godermela al punto da pensare di venderla. :(

Premesso che ho la patente da 10 anni e che non mi era mai successo in precedenza, dopo pochi mesi dall'acquisto della C3 ho iniziato a soffrire di nausea durante la guida. Questa cosa purtroppo sta continuando fino ad oggi :( .

Le cause secondo me sono principalmente 2:

1) L'assetto ondeggiante e stra-morbido. Venendo da una seat che è veramente piantata a terra a discapito del confort la differenza è abissale, con la C3 le buche sono sì smorzate ma sembra sempre di continuare a rimbalzare. Oltre alla nausea anche la sensazione di sicurezza in curva che ho è veramente scarsa. L'argomento ho visto che è stato approfondito parecchio quindi lo do per assodato: l'unica soluzione per me è un cambio di ammortizzatori e molle.

2) L'odore di plastica, soprattutto con il caldo. Porco cavolo che nausea! :acc: La mia auto dopo un anno e mezzo puzza ancora di "nuovo". Usandola quotidianamente al lavoro sta anche 10 ore al sole quindi la sera a parte i cinquantamila gradi c'è anche questo odoraccio di plastica che non va via nemmeno se viaggio tutto il tempo con i finestrini abbassati. Tutti le persone che ho sentito mi hanno detto che dopo qualche mese l'odore di nuovo della loro macchina era andato mentre in questa rimane. Non so che fare. Vorrei provare l'"Odor Cancel" della arexons che ho letto potrebbe aiutare.
Avete anche voi questa persistenza sulle vostre C3? Se sì, avete provato a rimuoverla?

Spero in qualche vostro consiglio :'

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Odore di plastiche
MessaggioInviato: 30 luglio 2013, 20:32 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Ciao,
per quanto riguarda il punto 1 hai già detto tutto tu ed avendo già fatto tale modifica mi sento di consigliarla senza alcun dubbio.
Per il punto 2 non sento odori strani ma mia moglie dopo qualche decina di minuti con l'aria condizionata spenta ma ventola accesa dice che manca l'aria e si sente odore di plastica. Ho notato che la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette è sensibilmente più alta di quella esterna. L'unica è accendere l'aria condizionata! !!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2013, 22:11 
Average Member
Average Member

La mia auto: C3 terza serie bluehdi 1500 shine 102 cv
Altre: C3 sec. Serie 1600 HDi Exclusive

Non connesso

Ciao ho letto ora del tuo problema e devo dire che avendo la C3 da soli 4 mesi non ho notato questa puzza di plastica ,sarà forse perché tengo il clima automatico sempre acceso o forse la cartuccia del profumo anche se regolata al minimo smorza il problema !!
Ti posso garantire che se ci fosse questo odore una noiosa come mia moglie me lo avrebbe senz'altro fatto pesare :clap2: :clap2:

Invece abbiamo già affrontato alcuni viaggetti lunghi più di 3 ore senza sentire nessuna lamentela (lol)

Io ti consiglio di usare la cartuccia del profumo e se non vuoi sottostare al furto degli 11 € che costa l'originale puoi usare il trucco già spiegato qui nel forum di mettere pezzi di arbre magic dentro la cartuccia originale ......metodo economico ed efficace :D

Per quanto riguarda gli ammortizzatori la mia essendo la 1600 ne monta di più rigidi .......anzi fin troppo rigidi :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2013, 22:42 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Vi ringrazio delle considerazioni :ya: .

Effettivamente uso raramente l'aria condizionata preferendo lasciare aperti i finestrini.
Ho anche visto dove è posizionata la presa d'aria... :muto:. Ma come cavolo l'han messa! E' praticamente appena sotto il parabrezza lato passeggero! Non arriverà mai aria fresca lì! :acc:

Non uso nemmeno deodoranti, l'unico che mi era stato dato in dotazione con l'auto l'ho usato solo 2 giorni perché con il caldo quella profumazione diventava piuttosto nauseante.
Come prima prova acquisterò qualche profumazione più gradevole (tipo pino?) sperando che non vada solo a sovrapporsi all'odore di plastica di base e ad usare il condizionatore un po' più spesso. (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 18:11 
Average Member
Average Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)

Non connesso

Ciao...

Allora...per le plastiche posso posso dirti che io odio l'odore del "nuovo" comprerei auto usate .... -.- ma per fortuna non mi crea problemi apparte l'impatto appena salito.

In ogni caso... il mio collega ha una cmax da 2 anni e mezzo mi pare.... e si sente ancora l'odore del nuovo come sulla mia Pica di 2 settimane... fai te...

Non son sicuro cambiando auto risolvi per le plastiche...non ti dico di mettere un deodorante perché io li odio....

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 15:20 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.4 Exclusive 2011

Non connesso

Oddio...ma non è magari un po' di gastrite? :)

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 17:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Quello è molto probabile, soffro di reflusso... :acc:

Comunque tutti quelli che salivano in macchina mi dicevano "Si sente che è nuova!" anche ad oltre un anno dall'acquisto quindi non era solo una mia paranoia. :D

In ogni modo ho utilizzato una di quelle bombolette per igienizzare l'impianto di condizionamento e ora l'odore di plastiche è stato rimosso (o coperto? spero di no...) con la profumazione al borotalco dell'igienizzante stesso.
All'inizio è fin troppo concentrata, ora sta piano piano calando ed è un po' più sopportabile...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2013, 9:43 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.4 Exclusive 2011

Non connesso

Si hai fatto bene!
Comunque di tanto in tanto spalanca tutte le varie porte. L'odore svanirà, man mano che la stagione fredda si avvicina.

ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2013, 9:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)

Non connesso

Prova ad usare dei prodotti per pulire il cruscotto su tutte le plastiche della macchina e l'odore svanirà.

Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]