Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 18:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma la concessionaria mi prende in giro?
MessaggioInviato: 2 novembre 2014, 8:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: 1.0 Seduction

Non connesso

Buongiorno a tutti.
Vi scrivo perché vorrei un vostro parere sull'accaduto: Lo scorso 20 ottobre ho acquistato una C3 Seduction 1.0 Rosso Rubino e, al momento della stipula del contratto, il venditore mi ha applicato "un ulteriore sconto di €500 per la promozione stock" dicendomi che era una vettura che dovevano trovare e che si impegnavano a immatricolare entro fine anno.
Ho così ricevuto un sconto di 4.000€ senza versare la mia macchina che ho messo in vendita privatamente.
E qui sta la cosa strana... siccomme la mia vecchia auto ha trovato subito acquirenti, sono tornato in concessionaria a chiedere se avevano novità e la risposta è stata: "si, mi hanno contattato ieri, l'auto è in produzione per dicembre..."
Ma come? se un'auto è in stock non vuol dire che è ferma in qualche piazzale da un po' di tempo???
Mi sono detto anche disponibile a cambiare colore pur di averla prima ma hanno chiamato non so chi e mi è stato risposto che non c'era nulla di disponibile. Eppure ho scelto un allestimento diffuso e senza alcun optional... (E)
Ovviamente anche le auto sul CarStore sono state definite uno specchio per allodole perché mi è stato detto che sono "virtuali".
Boh, domani chiamo l'assistenza clienti e mi :furia:
Qualcuno ha esperienze simili?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma la concessionaria mi prende in giro?
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 12:14 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

fabpio ha scritto:
Ovviamente anche le auto sul CarStore sono state definite uno specchio per allodole perché mi è stato detto che sono "virtuali".

Adesso capisco tante cose.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 19:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ho poi contattato il servizio clienti Citroën e ho realizzato, in realtà, di aver acquistato l'auto presso un'officina autorizzata satellite di una concessionaria distante 30km.
Sicuramente la chiamata per verificare la disponibilità di una vettura, anche di colore diverso, è stata fatta non verificando su tutta la rete nazionale ma sul parco macchine di quest'ultima.
Quindi, in conclusione, sì: mi sento preso in giro, l'offerta stock non esiste e tornerò dal venditore chiedendo di riportare sul contratto la data di consegna prevista che si era "dimenticato" di scrivere...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 20:57 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Guarda...io ho preso la C4 sul carstore...ho avuto una decina di giorni di ritardo, ma era agosto e l'auto doveva arrivare da Vicenza...per cui la mia esperienza è stata buona

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 23:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Infatti, secondo me è un metodo di acquisto interessante e che avrei dovuto provare. Il giorno in cui ho preso l'auto ero con mia moglie e ne ho voluto approfittare per passare in concessionaria... vabbè, in fondo niente di grave (speriamo).
Comunque sono felice di essere entrato in questa famiglia e di aver preso una Citroen, marchio che ho sempre ammirato tanto.
Spero di averla presto a casa, vi farò sapere. :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2014, 20:14 
Average Member
Average Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C3 1.0 Seduction 2014

Non connesso

Ho preso la tua stessa identica auto, con sconto ulteriore Perché' in stock....avevo fatto il contratto per quella non disponibile e dopo aver trovato quella in stock disponibile ho avuto lo sconto aggiuntivo cambiando il contratto. Quella in pronta consegna comunque non aveva l'ESP di serie, lo sapevo comunque.
Io ho pagato alla fine 10550 con fendi e ruota di scorta....

Ciao
Ricci

Profilo  

MessaggioInviato: 24 novembre 2014, 16:11 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao Ricci, auguri per la nuova macchina! :ya:
La mia sarà una gemellina della tua perché, alla fine, me ne hanno trovata una in stock con gli (immancabili) fendinebbia e ruotino.
Dopo aver contattato il servizio clienti ho provveduto anche a inoltrare a Citroën una lettera di protesta per la macchina promessa come in stock e poi annunciata in consegna per fine anno/primi di gennaio et voilà!
Il giorno dopo mi hanno ricontattato: spendendo 250 euro in più per fendi e ruotino sarebbe stata disponibile. Dato l'ok, la macchina è arrivata ed è in consegna tra un paio di giorni.
Nei prossimi mesi vi farò sapere impressioni su questo piccolo motore, considerando il blando utilizzo che ne faremo e la nostra guida tranquilla, credo che sarà adeguato alle esigenze mie e di mia moglie.
Buona Citroën a tutti!!!

Eccola qui:
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]