Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 18:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eccomi qua
MessaggioInviato: 7 maggio 2011, 19:09 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: [NULL]

Non connesso

Dopo il mio post di presentazione
Oggi sono andato a fare un giro alla Citroen (Succursale di Roma Via Appia Nuova angolo Via Acerenza)

Il venditore mi ha sconsigliato la mia idea di partenza una e-HDi 1.6 90 perché, credo giustamente, con 10.000Km l'anno
sarebbe quasi inutile (oltre che più costoso)

Cosi volendo rimanere sul diesel ho scelto una HDi 1.4 70 Exclusive Style con in aggiunta il My Way Concert, Pack Visibiltà e ESP
considerando che non rendo indietro nessun veicolo, il tutto costa 18.000 € con consegna (se ordinata ora) a Settembre...

Però il venditore mi ha messo un tarlo, infatti mi ha parlato della stessa macchina in pronta consegna, solo Argento Madreperla o Grigio Lava e con in aggiunta solo l'ESP (senza quindi il My Way Concert e il Pack Visibilità) che costerebbe 15.000 €

Io ora sono indeciso, ma credo che prenderò quella a 18.000 € semplicemente perché la voglio cosi :)

Giusto per curiosità voi che fareste?

PS: Gli ho fatto fare anche un'ipotesi di finanziamento da 72 mesi e mi ha detto che ho Furto e Incendio + Atti Vandalici per tutti e sei gli anni del finanziamento .. possibile?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Eccomi qua
MessaggioInviato: 7 maggio 2011, 19:50 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Io sicuramente prenderei una di quelle in pronta consegna, tirando solo ancora un po' sul prezzo, secondo me almeno altri 500 euro li può calare.

...e comunque con solo 10.000 Km annui benzina tutta la vita!

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2011, 19:54 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:
Io sicuramente prenderei una di quelle in pronta consegna, tirando solo ancora un po' sul prezzo, secondo me almeno altri 500 euro li può calare.

sono d'accordo su tutto quanto detto da steve, mi permetto solo un'aggiunta...se deve essere diesel a tutti i costi io resterei sul 1.6 da 90cv altra cosa rispetto al 1.4 :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2011, 19:57 
Average Member
Average Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:

concordo in pieno su tutto. Io faccio al massimo 15000 Km all'anno e col benzina mi trovo benissimo.... certo ti girano quando vai a fare il pieno, ma con quello che risparmi ti ci escono gli optional!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2011, 20:03 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

baro1986 ha scritto:
con solo 10.000 Km annui benzina tutta la vita!

Io faccio al massimo 15000 Km all'anno e col benzina mi trovo benissimo.... certo ti girano quando vai a fare il pieno, ma con quello che risparmi ti ci escono gli optional![/quote]

anche qui, poi, andrebbe aperto un secondo capitolo...perché se fai pochi Km ma cambi spesso l'auto è meglio un più rivendibile diesel...se tieni l'auto "a vita" concordo sul benzina ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2011, 20:07 
Average Member
Average Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style

Non connesso

andrea74 ha scritto:
baro1986 ha scritto:
con solo 10.000 Km annui benzina tutta la vita!

Io faccio al massimo 15000 Km all'anno e col benzina mi trovo benissimo.... certo ti girano quando vai a fare il pieno, ma con quello che risparmi ti ci escono gli optional!

anche qui, poi, andrebbe aperto un secondo capitolo...perché se fai pochi Km ma cambi spesso l'auto è meglio un più rivendibile diesel...se tieni l'auto "a vita" concordo sul benzina ;)[/quote]

osservazione più che giusta!!! diciamo che la mia decisione sul benzina è nata dall'idea di tenere la macchina per una decina di anni....

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2011, 20:29 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

baro1986 ha scritto:
osservazione più che giusta!!! diciamo che la mia decisione sul benzina è nata dall'idea di tenere la macchina per una decina di anni....

quindi scelta ineccepibile :u:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2011, 21:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 1.4 VTi chic con perfo

Non connesso

beh non è detto, più anni vuol dire anche più Km e di conseguenza risparmio sul carburante..
anche a me han fatto 15000 euro tondi su una nera che avevano in casa con stessi optional ma non è sceso più neanche di 100 euro col prezzo.
comunque io prenderei quella che hanno in casa, 3000 euro di differenza mi sembrano eccessivi per il my way, il pack city mi sembra che son 200 euro..
poi l'attesa fino a settembre mi sembra davvero esagerata al max sono 60 giorni! molto bello il grigio lava..

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2011, 8:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

La questione chilometri percorsi potrebbe cambiare, perché ora ho una Micra Acenta 1.2 che appena mi viene in mente di fare anche 300Km in macchina mi passa la voglia :D

Ovviamente con un diesel più risparmioso e potente e con la C3 che è indubbiamente più comoda della Micra i succitati 300Km li farei senza pensarci, e quindi i 10.000Km/anno cambieranno certamente :)

Da questo, e dal fatto che non tengo le auto a lungo, la scelta del diesel :)

Grazie a tutti per le risposte :)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2011, 10:26 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Caro Telemnar ricorda che il venditore non sempre dà il consiglio giusto !!
Nel tuo caso non sono affatto d'accordo con lui bisogna essere lungimiranti e guardare ciò che succederà nei prossimi tre anni e se tieni l'auto ancor più tempo allora a maggior ragione ......

Se acquisti la diesel anche con 10.000 ma in aumento come previsione è una scelta giusta !!
" "" " " ma la e-HDi è una scelta giusta sugli anni a venire (eventuale rivendibilità per la tecnologia più recente)
Infine, sicuramente motorizzazione > 1.6 <

Potrei aggiungere altro se conoscessi meglio la tua visione delle cose et concezione !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2011, 17:10 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Vai col 1.6HDI 90CV e non te ne pentirai mai. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 9 maggio 2011, 7:41 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)

Non connesso

Telemnar ha scritto:
PS: Gli ho fatto fare anche un'ipotesi di finanziamento da 72 mesi e mi ha detto che ho Furto e Incendio + Atti Vandalici per tutti e sei gli anni del finanziamento .. possibile?

Corretto, con questa opzione, devi solo preoccuparti della RC e non del furto ed incendio per tutto il finanziamento risparmiando di certo molto per i primi anni dell'auto. Non so come funziona amministrativamente se succede qualcosa all'auto nel corso del finanziamento (furto dell'auto, danni accidentali od altro).

Per la scelta del motore e per la durata che pensi di tenere l'auto, visto l'impressione di aumentare notevolmente i Km percorsi durante l'anno, opterei anche io per la e-HDi.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 14:24 
New Member
New Member

La mia auto: 1.4 HDi Exclusive style 2010

Non connesso

Ciao!
Io ho una 1.4 HDi Exclusive style + ESP colore grigio lava...è identica a quella che hai visto esposta.
A livello di motore non è straveloce, ma è parsimoniosa...dipende da che cosa cerchi!
Il colore grigio lava, secondo me, è un ottimo compromesso tra eleganza, sporchevolezza e valorizzazione delle cromature. :love:
Il clima automatico e lo zenith sono caratteristiche da non sottovalutare e che apprezzi durante l'utilizzo...i pacchetti Sound e Visibilità, invece, non mi mancano... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 18:19 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie a tutti per le risposte, Sabato il concessionario me la farà provare (non so quale versione se 1.4 o 1.6)
E dopo la prova la ordino, credo che prenderò la 1.6 e-HDi in ogni caso :)

Una curiosità:
Oltre il classico finanziamento Citroen non ha prodotti del tipo Anticipo-36 o 48 mesi di rate-Maxirata finale (con scelta se tenere l'auto o prenderne un'altra)?

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 21:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Telemnar ha scritto:
Oltre il classico finanziamento Citroen non ha prodotti del tipo Anticipo-36 o 48 mesi di rate-Maxirata finale (con scelta se tenere l'auto o prenderne un'altra)?

probabilmente si, attenzione però che spesso sono vantaggiosi solo x i mangiakilometri che spremono l'auto alla grande ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2011, 9:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: lancia y versus

Non connesso

io prenderei il 1.4 HDi.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 9:14 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Telemnar ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, Sabato il concessionario me la farà provare (non so quale versione se 1.4 o 1.6)
E dopo la prova la ordino, credo che prenderò la 1.6 e-HDi in ogni caso :)

Una curiosità:

Cosa hai preso alla fine?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 10:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ci vado oggi e prendo la decisione , prima me la fanno provare, succursale Citroen di Roma Via Appia Nuova Angolo Via Acerenza :)

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 13:32 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Telemnar ha scritto:
Ci vado oggi e prendo la decisione , prima me la fanno provare, succursale Citroen di Roma Via Appia Nuova Angolo Via Acerenza :)

Ok, ci vediamo lì. :D :haha:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 16:19 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Uffaaaa , buco nell'acqua .. avevo visto che sul configuratore della C3 era sparito il my way concert ma ho pensato a un refuso del sito .. e invece per ora non si può ordinare C3 con il my way concert .. il concessionario me l'ha giustificata con una crisi di componenti elettronici a causa del terremoto in giappone .. boh ..

Ma il peggio è che mi ha offerto una 1.6 110Cv Exclusive Nera completa di tutto (a parte i visibility pack) a meno dei 18.000 del preventivo che mi aveva fatto due settimane fa per una 1.4 70Cv sempre Exclusive.. io l'avrei pure presa al volo ma quando si è messo al computer ha verificato che l'avevano venduta stamattina ... sigh .. e mo non so che fare ... io non volgio ripiegare su altre auto , voglio solo la C3 ma la assolutamente con il Navigatore..

Aspetterò anche se ho la senzazione che la ragione per cui il navi non è più ordinabile è ben altra rispetto alla crisi di componenti elettronici ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]