Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore chiusura portiera
MessaggioInviato: 19 aprile 2015, 10:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.2 VTi Exclusive (2013)

Non connesso

Buongiorno,
da qualche giorno la nostra C3 fa un rumore strano chiudendo la porta posteriore lato passeggero: come quando si carica una molla e la si lascia andare di colpo.
Chiudendo l'altra portiera posteriore invece, nessun rumore analogo.
Siccome l'auto è ancora in garanzia volevo portarla in Citroen a Milano per vedere se possono risolvere il problema, prima di smontare io il pannello e fare qualche danno.

A qualcuno è già capitato? Ho provato ad usare la funzione cerca, ma non ho trovato nulla di simile.

Piccola riflessione: l'auto ha 25mila kilometri e in generale va molto bene. Consuma poco, è comoda, non va una sega :D , etc etc.
Tuttavia, a fronte di una certa presenza scenica nell'allestimento, non mi sembra che ci sia un grado di qualità elevatissima: tendina dello zenith che vibra, le guarnizioni delle portiere che un paio di volte si sono staccate, la copertura di plastica vicino ai finestrini che sembra inizi a scollarsi partendo dagli spigoli, ora questo rumore.
Cazzatine, per carità, e tutte tranquillamente sistemabili: piuttosto che problemi seri al motore o alla meccanica meglio queste cose, e volendo ci stanno anche, visto che la macchina costa si e no 13mila euro.
Però, e concedo di essere un po' severo nel giudizio, mi aspettavo un po' di più in termini di qualità.

O meglio, si alternano parti fatte molto bene (il tessuto dei sedili, ad esempio secondo me è stupendo: al di la che pensavo che il panna fosse più sporchevole, ma il livello del tessuto secondo me è quasi da categoria superiore, robusto, piacevole al tatto e non sporchevole) ad alcune economie che, francamente, si potevano risolvere con poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore chiusura portiera
MessaggioInviato: 20 aprile 2015, 13:46 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Vai su C4 P- I leggi la discussione su " STRANO TAC. " :( penso sia la stesso problema .

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2015, 16:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ho dato un'occhiata, grazie, ma li si parla di un TAC, qui è proprio il rumore di molla che vibra.

Tra l'altro è tutto il giorno che la mia ragazza sta provando a chiamare in Citroen sede di Milano, ma dal centralino la rimbalzano in officina, che non risponde, per poi rimbalzarla di nuovo al centralino, e concludere con "ci sentiamo tra 10minuti", salvo poi non richiamare nessuno.
Vabbè...

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2015, 20:51 
Average Member
Average Member

Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: 1.6 HDi 115cv AirDream Exclusive, Nero Perla,cerchi Clover 17" (Marzo 2014)
Altre: Peugeot 206 1,6 HDi 109cv Rouge&Noir (dal 2005 al 2014)

Non connesso

Manda una mail a Citroen Italia raccontando il tutto....dopo una bella strigliata alla conce vedrai come ti chiameranno... :sisi: :sisi:

Harley Davidson Sportster 883L (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Vespa 125 VNB1T (1961)

Amministratore WWW.Forum206.it

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2015, 19:04 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

La filiale di Milano (sede italiana della Citroen) alla fine mi ha "scaricato" al concessionario più vicino a me. Dopo averli chiamati per 4 giorni di fila senza successo, mi sono recato personalmente in officina. 40minuti di attesa, per poi essere liquidato in 5minuti.
Degno lo scambio di battute:
- "mi fa vedere la macchina?"
- "eh no, sono qui con la mia Volvo, l'auto è attual.."
- "e perché non viene qui con la macchina? come faccio io a sapere dove è il rumore"

Forse perché la macchina non ce l'ho in uso io, e se mi aveste risposto al telefono ci saremmo potuti accordare per un appuntamento, piuttosto che scomodarmi di persona?

Auto sostitutiva non la danno gratuitamente (la danno gratuitamente in Fiat), e pure dicendo che avrei tranquillamente pagato dicono che hanno difficoltà perché sono sempre occupate.
Vabbè, uno vale l'altro, anche se dalla sede di Citroen Italia mi aspettavo altro.

Alla fine mi cambiano le guarnizioni che mi si stanno scollando e anche quelle che si staccano, e il rumore dalla portiera è un pezzo di lamiera che si è dissaldato.
Sto aspettando i ricambi da circa 15giorni.

Nel frattempo oggi, tanto perché fa sempre piacere, mi sono ritrovato una crepa di 40cm sul parabrezza zenith (dal nulla).
Fortuna che ho la polizza cristalli..

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2015, 7:56 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)

Non connesso

Ciao!
premesso che concordo in toto con le tue considerazioni che hai espresso

lasciami però sottolineare una cosa:
Drebin ha scritto:
e volendo ci stanno anche, visto che la macchina costa si e no 13mila euro.

stiamo parlando di una autovettura il cui prezzo in lire sarebbero intorno ai 25.000.000....

:acc: un bel "esticaxxi" credo ci potrebbe stare, non sono mica bruscolini,
quindi non giustifico affatto la mancanza di una certa qualità.

:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2015, 9:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Hai ragione, mi spiego meglio: intendevo dire che da macchine di segmento B di certo non mi aspetto finiture e qualità che si riscontrano in automobili di segmento D/E.
Avendo io due vetture appartenenti al segmento summenzionato (mentre la C3 è della mia compagna), mi rendo conto a volte di perdonare ben poco alla piccola Citroen, o per lo meno di valutarla quasi con gli stessi criteri che utilizzo per le mie.

Al netto di queste considerazioni, le impressioni che ne ho tratto finora sono più che positive. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che, secondo me, su molte soluzioni hanno privilegiato l'apparenza alla sostanza.

Per quanto riguarda il paragone con le lire, fa certo impressione, ma non penso possa essere replicato al giorno d'oggi: applicando lo stesso criterio ad una pizza, dovrei mangiare ottime Margherite ovunque, visto che me le fanno pagare l'equivalente delle vecchie 12/13mila lire.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2015, 13:01 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)

Non connesso

Alla fine non siamo distanti come punti di vista

Drebin ha scritto:
le impressioni che ne ho tratto finora sono più che positive. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che, secondo me, su molte soluzioni hanno privilegiato l'apparenza alla sostanza.

e convengo che ben vengano i piccolo problemi facilmente sistemabili che altro ma

Drebin ha scritto:
Per quanto riguarda il paragone con le lire, fa certo impressione, ma non penso possa essere replicato al giorno d'oggi: applicando lo stesso criterio ad una pizza, dovrei mangiare ottime Margherite ovunque, visto che me le fanno pagare l'equivalente delle vecchie 12/13mila lire.

Sfiorando l'OT (ma non tanto parlando del prezzo odierno delle autovetture),
in merito al discorso "lire", mi sono giuste appena capitate sotto mano delle mie buste paga del 1998
e ho visto che all'epoca, a fine mese, prendevo qualcosa come 2.560.000 lire circa...

L'ultima mia busta paga, appena presa, è intorno ai 1.650 euro... e siamo nel 2015

A te le conclusioni perché a me stanno già girando le... :acc:

Un saluto ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]