Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 0:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 11:06 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 16:46
Messaggi: 64
Località: Piemonte
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Sono stato in concessionaria stamattina per il primo tagliando ad un anno dall'acquisto, come consigliato da loro, anche se ha solo 10700 Km. Il preventivo è stato di 400 €, mi sembra un tantino alto sinceramente, vorrei sapere che prezzo hanno proposto a voi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 11:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


(E) 400 ???? con due zeri??
Ommamma, seguo con interesse perché a me sembra una rapina a mano armata.
Alla mia vecchia Clio dopo 2 anni e/o 30.000 Km il primo tagliando costava circa la metà.

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 12:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Scusami ma cosa c'è nel preventivo? 400 euro possono essere pochi come tanti, dipende da cosa ti fanno!
E poi... hai guardato sul libretto d'uso la tempistica/chilometraggio dei tagliandi?

A me sembra che 10000 Km (per un uso normale dell'auto) siano un po' pochini...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 12:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


400 cosaaaaa? (E) (E)
Il primo tagliando massimo massimo puoi pagare sulle 200...ma stando molto larghi.
Io che ho un motore simile al tuo, ho pagato 160 euro.
Cambio olio + filtro olio, sostituzione filtro aria + igienizzazione e manodopera.
Spero che tu non abbia già portato la macchina a fare il tagliando, perché è un furto bello e buono.
Cambia officina ed anche alla svelta. Sarebbero da denunciare alla Finanza (basta che ti hanno fatto un preventivo scritto) ed avvisa Citroen Italia.
Poi perché ti hanno detto di portarla dopo 1 anno? I tagliandi si fanno ogni 2 anni o 30.000 Km per i benzina (a meno che tu non faccia un'uso intensivo e quindi devi fare il cambio olio+ filtro ogni anno). Ma mai spendere quella cifra.
Per curiosità, elencaci le voci di quel preventivo ;( e possibilmente fai anche il nome dell'officina


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 14:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Maxxim, anche a me hanno detto annuale o 20.000 Km, ho il 1.6 benzina.
Mi hanno anche detto, però, che se passo dopo un anno e ho pochi Km .. daranno giusto un'occhiata in giro e la porterò alla scadenza dei 2 anni o 20.000. Mi sembra ottimo come comportamento, anche se non ho ancora capito come mai c'è chi dice 20mila e chi 30mila .....

Bumbastick,, che vuoi che ci sia nel preventivo? 10mila Km di vita, non può esserci niente da sostituire che non sia in garanzia :roll:

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 14:27 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 16:46
Messaggi: 64
Località: Piemonte
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2010)
 
           Non connesso


allora, avevo già portato l'auto, ora sono andato a riprenderla e la fattura è di 332 €. Ovviamente ci sono tutte le voci indicate, le più alte sono quelle della manodopera, e sono le seguenti:
Tagliando completo: 2,20 ore x 36.00 €/h = 95,83
Sostituzione olio freni: 0,50 x 36,00 €/h = 21,78
questo solo manodopera.
Per i ricambi compreso l'olio motore (76,11 €) fa 205 € circa.

Che dire... è l'offcina del conc dove ho acquistato l'auto, cioè la Stilcar di Rosta (TO).
Devo ritenermi truffato?
Comunque questo è il primo e ultimo tagliando che faccio da loro, il prossimo dal mio meccanico tra 20000 Km!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 14:40 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Truffato è una parola grossa... direi che però un prezzo di favore non te l'hanno proprio fatto!
Ad esempio con il liquido freni puoi andare avanti due anni con tranquillità... come regola però io mi atterrei, come già detto, al manuale uso e manutenzione del tuo veicolo.

Ovviamente da un generico spendi meno.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 14:46 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24985
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Se sono previsti 20/30.000 Km o 2 anni per quale motivo si dovrebbero buttare tutti quegli euro a metà della percorrenza/tempo? Poi personalmente con il 1.6 HDi che come tagliando sicuramente costa più dei benzina non sono arrivato a 400 euro neanche quando si cambia il filtro gasolio ogni 60.000km. Cambiare cose quando non è previsto, vedi olio freni, serve solo a spillarti quattrini (sempre che lo abbiano fatto realmente) :roll: . :bam:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 14:52 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 16:46
Messaggi: 64
Località: Piemonte
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Il fatto è che se la Citroen ha detto loro di fare questi controlli con queste tempistiche loro ovviamente eseguono... Pensa che mi hanno chiamato loro a casa a fine dicembre per ricordarmi di portarla al primo tagliando, stava per scadere il primo anno di immatricolazione!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 15:00 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24985
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Allora se bisogna portarla ogni anno 10.000 Km vorrei sapere perché sui libretti d'uso e manutenzione c'è scritto tutt'altro :acc: Il fatto è che probabilmente non sanno più dove tirar su soldi e si attaccano a questi mezzucci :spc: , così se gli dai ascolto fai il doppio dei tagliandi previsti.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 15:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 16:46
Messaggi: 64
Località: Piemonte
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2010)
 
           Non connesso


certo è ovvio, ma io ho fatto il primo.... e anche l'ultimo tagliando da loro. :ya: Tutto questo va solo a loro sfavore perché se dovrò consigliare a qualcuno su dove comprare l'auto stai certo che non gli indico questi. Si fanno un tagliando in più e decine di potenziali clienti in meno....non so se ci guadagnano poi così tanto loro...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 15:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


Cita:
il fatto è che se la Citroen ha detto loro di fare questi controlli con queste tempistiche loro ovviamente eseguono... Pensa che mi hanno chiamato loro a casa a fine dicembre per ricordarmi di portarla al primo tagliando, stava per scadere il primo anno di immatricolazione!


ma che bravi chiamarti a csa per ricordarti di fare il tagliando da loro e non da altri...!!!!!!
mi sembra tanto di furbata, quasi per prendere i soldi quando non è neanche necessario.
Per quanto riguarda questa concessionaria ero andato anch'io a farmi fare un preventivo quest'estate prima di prendere la C4....alla larga....volevano oltre 3.000 in più di quanto mi ha fatto la conce di dove poi l'ho presa.....è tutto detto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 15:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Io con la Stilcar (sede centrale) ho già dato, non vedranno più me o un membro della mia famiglia inclusi i lontani parenti.
Non scrivo altro per non autobannarmi :muto:

PS La manutenzione è quella da libretto uso e manutenzione fornito con l'auto. Tutto quel che viene fatto in più in un tagliando è iniziativa dell'officina e, a mio parere, si potrebbe anche contestare l'operazione e non pagarla. Gli altri 120 e passa euro di materiale cosa diamine sono ??? A parte (per pignoleria) il filtro abitacolo che altro ti hanno cambiato?

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 15:16 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 16:46
Messaggi: 64
Località: Piemonte
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2010)
 
           Non connesso


gigio433 ha scritto:
Diamond ha scritto:
il fatto è che se la Citroen ha detto loro di fare questi controlli con queste tempistiche loro ovviamente eseguono... Pensa che mi hanno chiamato loro a casa a fine dicembre per ricordarmi di portarla al primo tagliando, stava per scadere il primo anno di immatricolazione!


ma che bravi chiamarti a csa per ricordarti di fare il tagliando da loro e non da altri...!!!!!!
mi sembra tanto di furbata, quasi per prendere i soldi quando non è neanche necessario.
Per quanto riguarda questa concessionaria ero andato anch'io a farmi fare un preventivo quest'estate prima di prendere la C4....alla larga....volevano oltre 3.000 in più di quanto mi ha fatto la conce di dove poi l'ho presa.....è tutto detto

anche a me stavano per propormi un mega-finanziamento conveniente (secondo loro) e l'auto mi sarebbe costata 3000 € in più...poi ho cambiato sistema di pagamento rifiutando tutte le cavolate inutili che mi proponevano, solo che non avevo tempo di girare perché ero senz'auto (la vecchia si era improvvisamente rotta e mi aveva lasciato a piedi un po' di mesi prima del previsto cambio auto)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 15:20 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 16:46
Messaggi: 64
Località: Piemonte
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2010)
 
           Non connesso


harrymudd ha scritto:
Io con la Stilcar (sede centrale) ho già dato, non vedranno più me o un membro della mia famiglia inclusi i lontani parenti.
Non scrivo altro per non autobannarmi :muto:

PS La manutenzione è quella da libretto uso e manutenzione fornito con l'auto. Tutto quel che viene fatto in più in un tagliando è iniziativa dell'officina e, a mio parere, si potrebbe anche contestare l'operazione e non pagarla. Gli altri 120 e passa euro di materiale cosa diamine sono ??? A parte (per pignoleria) il filtro abitacolo che altro ti hanno cambiato?

c'è: protezione iniezione: (30.25 €), Liquido lavavetri, antigelo, filtro olio, lotto filtri (??), guarnizione, liquido freni e poi un "elemento" non specificato che tra l'altro costa 18,56 €, devo chiedergli che cos'è!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 15:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Machecappero è la "protezione iniezione"? L'unica cosa non superflua mi sa che è il filtro olio..
Certo, truffa è una parola grossa, ma per dirla molto ma molto gentilmente se ne sono approfittati mica da ridere.

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 15:30 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24985
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Tra qualche giorno dovrebbe arrivarti una mail o telefonata per il questionario soddisfazione cliente, spero che tu risponda dettagliatamente...

P.S. Tra le varie cose bisogna vedere bene che cos'è questo elemento perché potrebbe essere qualcosa che è coperto dalla garanzia.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 15:32 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 16:46
Messaggi: 64
Località: Piemonte
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2010)
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarti una mail o telefonata per il questionario soddisfazione cliente, spero che tu risponda dettagliatamente...

P.S. Tra le varie cose bisogna vedere bene che cos'è questo elemento perché potrebbe essere qualcosa che è coperto dalla garanzia.

quali sono le parti coperte da garanzia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 15:39 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24985
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Per i primi 2 anni quasi tutto quello che non è materiale di consumo. Per fare un'esempio stupido se questo elemento fosse un supporto motore dovrebbe essere passato in garanzia, compresa la manodopera per la sostituzione.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costi primo tagliando
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 16:24 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


Diamond ha scritto:
gigio433 ha scritto:
Diamond ha scritto:
il fatto è che se la Citroen ha detto loro di fare questi controlli con queste tempistiche loro ovviamente eseguono... Pensa che mi hanno chiamato loro a casa a fine dicembre per ricordarmi di portarla al primo tagliando, stava per scadere il primo anno di immatricolazione!


ma che bravi chiamarti a csa per ricordarti di fare il tagliando da loro e non da altri...!!!!!!
mi sembra tanto di furbata, quasi per prendere i soldi quando non è neanche necessario.
Per quanto riguarda questa concessionaria ero andato anch'io a farmi fare un preventivo quest'estate prima di prendere la C4....alla larga....volevano oltre 3.000 in più di quanto mi ha fatto la conce di dove poi l'ho presa.....è tutto detto

anche a me stavano per propormi un mega-finanziamento conveniente (secondo loro) e l'auto mi sarebbe costata 3000 € in più...poi ho cambiato sistema di pagamento rifiutando tutte le cavolate inutili che mi proponevano, solo che non avevo tempo di girare perché ero senz'auto (la vecchia si era improvvisamente rotta e mi aveva lasciato a piedi un pò di mesi prima del previsto cambio auto)


ma io non parlo di finanziamento.....mi facevano pagare 3.000 in più perché non mi facevano nessuno sconto....secondo loro mi valutavano la mia vecchia auto che davo indietro al valore di 4ruote e per loro quello era già lo sconto....poi per fortuna girando altri conce ho trovato chi mi valutava la mia vecchia auto al valore 4r e in più mi hanno fatto lo sconto citro che all'epoca era di 3.000 .........vedo comunque che gente insoddisfata di questa conce ce n'è parecchia, quindi sappiamoci regolare di conseguenza


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani