Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 7 novembre 2024, 8:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 Microibrida 1.6 e-HDi 92CV
MessaggioInviato: 17 dicembre 2010, 0:40 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:19
Messaggi: 2338
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)
 
           Non connesso


fonte: Autoblog

Dopo i modelli C4, C4 Picasso e C5, anche le Citroen C3 e DS3 avranno le proprie versioni e-HDi, equipaggiate con il motore 1.6 HDi da 92 CV in abbinamento al dispositivo Start&Stop. La C3 e-HDi sarà disponibile in due versioni, da 93 g/Km di CO2 e 3,6 litri per 100 Km con i cerchi in acciaio o lega da 15 pollici e da 98 g/Km e 3,7 litri per 100 Km con i cerchi in lega da 16 pollici. Invece, la Citroen DS3 e-HDi sarà disponibile nell’allestimento So Chic e nelle versioni da 95 g/Km di CO2 con cerchi in lega da 15 pollici e da 98 g/Km di CO2 con cerchi in lega da 16 o 17 pollici.

In pratica quindi queste versioni sostituiscono le 99g rispetto alle quali hanno di serie il nuovo sistema microibrido stop&start di nuova concezione (come quello montato su C4 II e C4 Picasso restyling).


Prezzi:
C3 e-HDi Seduction €16650 (+450€ rispetto alla 1.6 HDi 92CV Seduction)

Da notare che rispetto alla "vecchia" versione 99g questa e-HDi perde il tetto zenith di serie, il clima automatico e i sensori di parcheggio, allineandosi quindi alla dotazione di serie della Seduction "tradizionale".
La e-HDi non è disponibile su altri allestimenti

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: C3 e-HDi
MessaggioInviato: 17 luglio 2011, 21:21 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 554
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Ho visto sul configuratore del sito Citroen che la C3 seduction 90 cv ora è solo in versione e-HDi.
Visto l'imminente acquisto e la mia tendenza a comperare le auto con pochi contenuti "particolari" per evitare, il più possibile, problemi, vi chiedo: ma lo start e stop si può disattivare manualmente??

E non ditemi che sono arretrato :D perché avverso alle novità, ma la mia percorrenza è per il 90% autostrada e strade extraurbane.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Microibrida 1.6 e-HDi 92CV
MessaggioInviato: 19 luglio 2011, 11:49 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:19
Messaggi: 2338
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)
 
           Non connesso


Certo che si può disattivare. Ma guarda che questo è uno stop&start completamente diverso dalle auto concorrenti.
Qua non c'è il motorino d'avviamento, ma dei supercondensatori che fanno sì che il riavvio dell'auto sia immediato.
Prova a guardare la sezione C4 Picasso. C'è gente entusiasta di questo sistema.

Anche la DS3 con il 90cv diesel è ora disponibile solo e-HDi

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Microibrida 1.6 e-HDi 92CV
MessaggioInviato: 19 luglio 2011, 22:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 554
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Mi sono informato sul funzionamento, il mio dubbio è per il fatto che con le mie abitudini di guida serve a poco. Se si può disattivare va benissimo, anche perché, per quello che ho letto sul meccanismo dell'e-HDi, la batteria diventa "eterna" se si ricarica. Oppure mi sfugge qualcosa?

Ma riuscirà anche l'e-HDi a macinare 5000 Km al mese per circa 5, 5,5 anni senza problemi???

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani