Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 10:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 1.4 HDi 70CV
MessaggioInviato: 30 gennaio 2017, 1:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2017, 0:18
Messaggi: 6
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4 HDi 70CV SEDUCTION (2011)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, vi leggo da parecchi anni ma solo ora ho deciso di iscrivermi al forum. Sono in possesso da diversi anni, da 6 per la precisione, di una C3 1.4 HDi 70CV in allestimento seduction quello intermedio per intenderci al cui ho aggiunto al suo tempo navigatore semi integrato garmin con vivavoce bt, sensori di parcheggio posteriori, striscia argentata sul portellone posteriore, poggia piede alluminio con logo Citroën e allarme.

Dire che sono un felice possessore è dir poco. Scelsi al suo tempo quest'auto per vari motivi: la linea, il comfort, lo spazio, i dettagli. Beh direi che il rapporto qualità prezzo è stato senza dubbio ottimo, forte anche di un consistente sconto offerto dal concessionario. Gli interni sono di qualità superiore, i sedili in velluto con le cuciture bianche, la linea della plancia, i materiali, il profumino integrato (lasciato a sé stesso dopo 2 anni troppo costoso ed effimero). Ancora oggi credo abbia una linea da invidiare ma, se l'esterno è soggettivo, gli interni, sarete d'accordo con me, sono oggettivamente molto belli ed eleganti. Non era la prima Citroën in famiglia quindi sapevo cosa acquistavo.

Ero un pò titubante sul motore, avrei voluto volentieri il 1.6 da 90 cv ma all'epoca il meccanico citroen mi disse che il 1.4 era perfetto per il tipo di auto e che sarebbe andato sempre meglio col passare dei Km. Beh aveva ragione! E per me che facevo parecchia città sarebbe stato il 1.6 superfluo. Adesso faccio sempre tanta città ma purtroppo (o per fortuna) le esigenze sono cambiate. Una volta l'anno faccio circa 3000 Km tutta autostrada e devo dire che la mancanza di una sesta marcia si sente così come nei sorpassi e in salita il motore ha un pò il fiato corto. Ecco diciamo che non è la motorizzazione ideale per i lunghi viaggi, ma ne ero ben cosciente all'atto dell'acquisto (per questo volevo il 1.6). Tuttavia in città ed in extraurbano è fantastico, sempre pronto quando si affonda sul pedale e davvero risparmioso. 17,5 Km al litro in città, 22,4 in extraurbano, 21 in autostrada se non si esagera con la velocità e ci si mantiene sotto i 130.

Sono rimasto esterrefatto dal leggere certi commenti sulla stabilità della macchina. Beh non so forse ci saranno modelli difettosi, la mia è perfettamente incollata a terra, certo è alta e bombata non si può pretendere una tenuta in curva che non le appartiene, ma da qui a definirla pericolosa ce ne vuole. Anche perché provate a guidare una aygo od una 600 in autostrada a 120 orari, questo sì che vi metterebbe paura :D. La c3 è una macchina comoda punto, con un leggero rollio nelle curve e non piantata a terra come altre berline ma tiene la strada benissimo e non mi ha dato mai alcuna preoccupazione, solo una volta mi è partito il posteriore sul ghiaccio ma era stata colpa mia per aver preso la curva troppo veloce (fatto di proposito). La frenata? Veramente potente e sicura, mi permise di evitare un incidente muso contro muso quando una signora non riuscì a frenare la sua macchina sul terriccio umido, la c3 aveva due mesi di vita e si fermò istantaneamente.

Il comfort a bordo sensazionale per la categoria di auto e lo spazio abbonda, qualche fruscio di troppo sopra i 100 Km orari. Si viaggia comunque coccolati.

In 6 anni e 53000 Km ho dovuto sostituire due lampadine anteriori e un fusibile. Inoltre l'allarme della casa mi abbandonò a garanzia scaduta e gli feci montare un ottimo antifurto cobra da un installatore, per altro costato anche la metà. Sempre e solo bludiesel e ordinaria manutenzione 1 volta all'anno.

Non posso che dire di essere ampiamente soddisfatto della mia c3. Volevo sostituirla con un auto più spaziosa ma preferisco tenerla e mettere le barre + box sul tetto, lo farò in primavera. Ci sono affezionato e va veramente benone, quindi staremo ancora per tanto altro tempo insieme.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 70CV
MessaggioInviato: 30 gennaio 2017, 9:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2017, 0:18
Messaggi: 6
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4 HDi 70CV SEDUCTION (2011)
 
           Non connesso


Desideravo aggiungere, non sono un tipo da impianto stereo da migliaia di euro in macchina ma mi piace ascoltare molto la musica e pretendo che la qualità sia accettabile. La radio integrata della c3 con 6 altoparlanti e comandi al volante ha soddisfatto appieno le mie aspettative, molto meglio di tante altre berline della stessa categoria.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani