Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Barre portatutto per c3 II serie
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 8:03 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4HDI Exclusive STYLE (2010)

Non connesso

Salve a tutti, in vicinanza alla partenza estiva avevo pensato di mettere delle barre portatutto con shuttle sulla mia c3 II serie. Purtroppo ho chiesto in vari negozi di autoricambi i quali mi hanno detto che non esistono barre compatibili con la nuova c3 ma solo originali al costo di 150-190€ a differenza delle compatibili che hanno un costo massimo di 50€ . Visto che non sono intenzionato a spendere tutti questi soldi e credo sopratutto che non sia vero che non le hanno prodotte le compatibili per la c3 ma semplicemente non siano aggiornati i listini, qualcuno di voi saprebbe dirmi se le ha trovate compatibili, di che marca?
Oppure se qualcuno del forum un pò più pratico sa se l'attacco di queste barre della nuova c3 sono simili a qualche altra autovettura (tipo c4 o altro) in modo da poterle adattare, oltretutto credo che ogni casa abbia il suo aggancio e non uno per ogni tipo e serie di autovettura.
grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Barre portatutto per C3 II serie
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 13:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Purtroppo credo abbia ragione il tuo rivenditore......soprattutto per noi che abbiamo la Exclusive e quindi il vetro zenith......

Profilo  

MessaggioInviato: 7 agosto 2012, 19:16 
New Member
New Member

Non connesso

finalmente ho risolto, in barba a tutte le dicerie della citroen, manuali etc. ho trovato un autoricambi che con molta pazienza ha iniziato a spulciare tutte le guide delle case automobilistiche e produttrici di barre confrontandole con l'attacco ed il sistema utilizzato dalla nostra c3 II serie Exclusive style ed alla fine dopo due prove le barre compatibili sono le SUPRA 123 (costo di mercato dai 45 ai 65€) le quali utilizzano lo stesso sistema della C5 e C6 , l'unica differenza è che la c3 porta gli agganci delle barre portatutto coperti dalle staffe in plastica sul tetto, per cui bisogna asportartele completamente con una leggere pressione in quanto porta delle clip e poi basta seguire le istruzioni e tutto va alla perfezione.
Unica nota negativa sono che il tetto resta senza staffe in plastica quando si installano le barre portatutto oppure bisogna acquistare le staffe separate per le barre portatutto originali (costo 30€ di listino, ma qualche sconto è possibile ottenerlo) oppure se si pensa di tenere le barre in modo permanente si possono tagliare quelle di serie, dato che a me servono solo per 15 giorni al ritorno disinstallerò le barre e ripristinerò le staffe in plastica in quanto anche senza staffe l'acqua non penetra ne all'interno del veicolo ne attraverso il vetro zenith. In questo modo risparmierete di acquistare per una breve vacanza 150€ le barre portutto originali + 30€ staffe in plastica originali.
Per il momento vi allego lo schema delle barre, poi con calma farò delle foto all'autovettura e ve le posterò.
saluti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 15:29 
New Member
New Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: Exclusive 2009, 1.4hdi, 178.00km

Non connesso

Ciao Liberty85,

anche io sono intenzionato a montare le barre portatutto e ho letto la tua soluzione, che per altro i interessa molto. Mi potresti dire se è valida e funziona bene? Riusciresti anche mettere delle foto con qualche particolare?
Grazie e ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2012, 21:13 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive 2010 (No FAP)

Non connesso

anche a me oggi in concessionaria mi hanno chiesto 180€, dunque credo che opterò per queste supra 123 se non creano problemi naturalmente! attendo news... :sbav:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2012, 12:27 
New Member
New Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
Altre: C2 mod. Elegance

Non connesso

ciao ragazzi!
in vista della stagione sciistica anche io sto cercando delle barre portatutto x la mia c3 con tetto zenith!
purtroppo le barre citroen hanno un costo un pò impegnativo...voi per caso avete risolto con dei surrogati?
Graize!! :inc:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2012, 13:39 
New Member
New Member

Non connesso

Si, a me funzionano perfettamente con le Compatibili. Se vuoi anche mantenere integro l'aspetto estetico ai 45€ delle supra aggiungici 30€ per le barre in plastica al tetto e con 75€ massimo risolvi il tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2012, 14:09 
New Member
New Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
Altre: C2 mod. Elegance

Non connesso

ottimo allora! 75€ è un prezzo + che ragionevole...riesci a mandarmi i link dello store dove hai comprato il tutto? che modello sono le supra?
grazie mille!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2012, 19:41 
New Member
New Member

Non connesso

Io le ho acquistate da un autoricambi, ma su internet ce ne sono tanti che li vendono, basta andare su google o trovaprezzi.it, inserisci il modello supra123 e lo acquisto al prezzo più basso che trovi.
Il modello è quello e le foto della confezione e staffe le ho allegate nel post sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 novembre 2012, 19:49 
New Member
New Member

Non connesso

Ciao,

per caso nessuno di voi ha provato a vedere se c'è compatibilità con quelle originali della Peugeot 207?
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 4 novembre 2012, 22:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

liberty85 ha scritto:
Si, a me funzionano perfettamente con le Compatibili. Se vuoi anche mantenere integro l'aspetto estetico ai 45€ delle supra aggiungici 30€ per le barre in plastica al tetto e con 75€ massimo risolvi il tutto.

Ci fai vedere 2 foto?

Thx!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 19:03 
New Member
New Member

Non connesso

Qualcun altro per caso ha provato la soluzione delle barre Supra nr.123? :roll:
:inc:

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2012, 16:50 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Piuttosto... come si levano le fasce nere che coprono gli attacchi per il portapacchi? :D

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2012, 18:16 
New Member
New Member

Non connesso

puoi farlo con un giravite piatto o qualsiasi altro oggetto che fa leva alla fine delle barre posteriormente e da lì si staccano un pò alla volta perché hanno delle clip sotto.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 novembre 2012, 13:44 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

liberty85 ha scritto:
puoi farlo con un giravite piatto o qualsiasi altro oggetto che fa leva alla fine delle barre posteriormente e da lì si staccano un pò alla volta perché hanno delle clip sotto.

Grazie 1000, lo monto in questi giorni!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 16:21 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sono perfette, le ho montate e provate subito col mio wind surf! :cool: Sto pensando di prendere anche le fasce con gli sportellini della Citroen così non devo levarle ogni volta, qualcuno le ha già montate per caso?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2012, 18:30 
New Member
New Member

Non connesso

cosa ti avevo detto... con 70€ (barre supra + fasce) si risolve tutto a differenza dei 180€ della citroen

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2013, 11:18 
New Member
New Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 HDi 2012

Non connesso

Grazie sono nuovo utente ho ordinato ora su internet 50€ compresa spedizione

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 14:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.4 HDi Esclusive

Non connesso

Oggi ho montato le barre Supra 123 sulla mia citroen c3 Exclusive e c'e' una differenza, credo, di non poco conto con le originali.
Guardando su internet il catologo accessori si puo visualizzare con attenzione che gli attacchi delle barre portatutto originali hanno altezze diverse: infatti gli attacchi anteriori, quelli piu' vicini al vetro Zenith, sono piu' bassi rispetto a quelli posteriori. Infatti i perni originali anteriori (dove vengono posizionati gli attacchi) sono posizionati piu' verso il centro proprio in presenza del vetro Zenith. Quindi per rendere lineare il bilanciamento delle due barre, gli attacchi anteriori sono piu' bassi. Con gli attacchi Supra 123 questo non accade. Gli attacchi, avendo la stessa altezza, si puo' osservare, che posizionando ad esempio il baule portapacchi (o una semplice mensola), la parte anteriore si innalza di qualche centimetro compromettendo, credo, in viaggi autostradali, la sicurezza. Per un porta biciclette o per un surf posizionato lateralmente non dovrebbero esserci problemi, ma per un baule?
Per ora la mia esigenza per il porta bicicletta mi ha fatto risparmiare un bel po'.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 18:42 
New Member
New Member

Non connesso

ciao,
l'installazione delle barre supra 123 non è altro che un adattamento creato da me dopo una lunga ricerca, visto che non esistevano fino all'anno scorso barre compatibili e non avrei mai circa 150-200€ per l'acquisto di 2 barre portatutto da utilizzare esclusivamente per 15gg di vacanza all'anno o in caso di un trasporto eccezionale.
Sicuramente ci saranno delle differenze sopratutto estetiche ma ti assicuro che sia in ambito di sicurezza che montando il baule non corri alcun rischio visto che l'anno scorso ho percorso 850km di autostrada senza alcun problema.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]