Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 5 novembre 2024, 22:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 7:50 
New Member
New Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.4 Excite VTR

Non connesso

Buongiorno a tutti,
sarei interessato all'acquisto di una nuova C3 e vorrei da voi qualche piccola info.

Premesso che vengo da una C2 1.4 Excite VTR, e che vorrei prendere il 1.4 HDi 70 FAP, com'è quest'ultimo motore in termini di reattività considerando che quello della C2 non è un fulmine di guerra?
Avrei visto 2 allestimenti: il Seduction (a cui aggiungerei l'ESP) per un totale di € 16.027,08 da scontare, oppure il White Selection in promozione che danno a € 12.700,00 e che però non ha l'ESP. Che differenze ci sono fondamentalmente tra questi 2 allestimenti? Possibilità di variare anche minimamente quanto proposto in promozione? Il sito non è chiarissimo e non ho trovato tabelle comparative.

Capitolo volante in pelle: quello della C2 fa abbastanza pena (e sono stato tenero :D); quando il tempo è piovoso e c'è umidità si "sfoglia" e mi rimangono in mano residui di quella che loro chiamano pelle... sensazione di appiccicaticcio e di disgusto ;( quello della C3 com'è?
Capitolo autoradio: entrambi gli allestimenti presentano la presa AUX, il White Selection viene dato anche con presa USB che invece nel Seduction non è menzionata. Mi potete fare chiarezza su questo punto? C'è o non c'è la presa USB? (che a me interessa molto di più dell'AUX sinceramente...)

Aiutino? :D
Grazie.

P.S. Non c'è proprio nessuna possibilità di montare di serie i sensori posteriori? Non capisco perché nel configuratore ti propongano quelli anteriori ma non i posteriori :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquisto nuova C3
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 9:11 
Average Member
Average Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 VTi 95cv Exclusive Style Blu Botticelli - 12/2009 - 200.500 Km

Non connesso

Ciao 3IOB3,
io posseggo un altro modello e quindi ti potrò rispondere solo ad una domanda: quella del volante in pelle.

Dopo quasi 2 anni posso dire che il volante non fa una grinza, non è appiccicoso, non attacca per niente, nonostante il fatto che essendo donnina, metto la crema mani tutti i gg.
Per il momento non gli trovo alcun difetto.

.... Anche se, un difettino piccolissimo ce l'avrebbe... l'inserto metallico del volante brucia tantissimo d'estate ed è freddissimo d'inverno!!!!
Ma d'altronde, è il prezzo da pagare per la bellezza.. e io son felice così :)

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 10:16 
Average Member
Average Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect

Non connesso

Ciao!
Ti posso rispondere per quanto riguarda motore, volante in pelle avendo io l'allestimento intermedio:
- volante: nulla da segnalare dopo un anno e mezzo, nemmeno una piccola imperfezione e confesso di guidare e fare manovre con una sola mano per cui la "pelle" è sottoposta a sfregamento più che se incrociassi le due mani
- motore: consumi buonissimi e buona coppia ma motore parecchio tranquillo, cambio abbastanza ben calibrato nei rapporti se ami la guida tranquilla.
Io ho la presa aux soltanto e rimpiango l'ingresso usb.
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 11:01 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Cattye ha scritto:
Ciao 3IOB3,
...
Dopo quasi 2 anni posso dire che il volante non fa una grinza, non è appiccicoso, non attacca per niente, nonostante il fatto che essendo donnina, metto la crema mani tutti i gg.
...

Per la verità chi vuole tenere in buone condizioni i sedili in pelle o la pelle in generale usa proprio la crema per le mani, è economica e migliore di tanti altri prodotti.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 13:00 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 - BlueHDI 130 EAT8 Shine (2021)

Non connesso

3IOB3 ha scritto:
e che vorrei prendere il 1.4 HDi 70 FAP, com'è quest'ultimo motore in termini di reattività considerando che quello della C2 non è un fulmine di guerra?

Io ho questa motorizzazione e venendo da un benzina 60cv ti posso dire che risulta molto più scattante sui giri bassi. La nuova turbina del 70cvFAP dà la coppia massima già a 1750 giri, ed ha un valore in nM più che decente (mi sembra 160). Poi ovviamente al di sopra dei 2.5/3000 giri il motore si ammoscia parecchio, ma non è né un benizna né un motore da corsa! Per la città lo considero ottimo, con consumi nel misto al di sopra dei 20 Km/l (anche 23 se si guida col piede molto leggero)
3IOB3 ha scritto:
il Seduction (a cui aggiungerei l'ESP) per un totale di € 16.027,08 da scontare,

Io ho la seduction e ho preso anche il pack, che consiste in vetro panoramico (stupendo), cerchi in lega da 15" e bracciolo centrale. Fossi in te lo considererei.
3IOB3 ha scritto:
oppure il White Selection in promozione che danno a € 12.700,00 e che però non ha l'ESP. Che differenze ci sono fondamentalmente tra questi 2 allestimenti? Possibilità di variare anche minimamente quanto proposto in promozione? Il sito non è chiarissimo e non ho trovato tabelle comparative.

Variazione sulle promo nessuna! Lo fanno apposta: a partire da, poi prendi il metallizzato e paghi 2000 euro in più! L'allestimento dettagliato della White selection non lo conosco. Controlla se almeno ha il cruise control (eccezionale in autostrada)!
3IOB3 ha scritto:
Capitolo volante in pelle: ... quello della C3 com'è?

Ottimo, rifinito con cuciture in rilievo nell'interno e leggermente sagomato dove vanno i pollici. In poco meno di un anno nessun problema (come già detto da altri).
3IOB3 ha scritto:
Capitolo autoradio: entrambi gli allestimenti presentano la presa AUX, il White Selection viene dato anche con presa USB che invece nel Seduction non è menzionata. Mi potete fare chiarezza su questo punto? C'è o non c'è la presa USB? (che a me interessa molto di più dell'AUX sinceramente...)

L'autoradio della white selection non è della casa, ma bensì uno commerciale con presa USB sul frontale, e usa due casse anteriori. Lo stereo della seduction è della casa (RD4?), è più obsoleto ma ha i comandi al volante (comodissimi). In più utilizza tutti e 6 gli altoparlanti. Non ha l'USB ma solo una presa aux.
3IOB3 ha scritto:
P.S. Non c'è proprio nessuna possibilità di montare di serie i sensori posteriori? Non capisco perché nel configuratore ti propongano quelli anteriori ma non i posteriori :(

I sensori posteriori sono in qualche pacchetto opzionale, credo il il pack city. Quelli anteriori sono un opzione credo che viene installata dopo dal concessionario (after market?). Chiedi conferma in caso, ma sono quelli posteriori quelli più utili ed integrati con l'auto.

F.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 21:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: Exclusive HDi 70cv euro 5

Non connesso

Io ho la 1400 HDi FAP, il motore e' onesto e ha un buon tiro ai bassi, ma ha pochissimo allungo, comunque sia non stiamo parlando di un fulmine. Penso che il mjet Fiat sia un po' più rapido.
Per i consumi mia moglie che fa solo statale e pianino fa i 20,5 kml.
La white selection può avere l'esp e i sensori post sono un optional.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 8:05 
New Member
New Member

Non connesso

Buongiorno a tutti :)
Credo che alla fine opterò per il 1.4 HDi visto che il 90% della mia percorrenza è su strade extraurbane con poca città e poca autostrada.
Visto che non ho fretta secondo voi conviene aspettare le novità del 2012 o è perfettamente inutile?
Fate conto che ho diversi preventivi che comprendono sia ESP che sensori posteriori.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 8:39 
Average Member
Average Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2010)
Altre: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2011)

Non connesso

Per avere la presa usb devi prendere il connection box... che prevede radio bluetooth, altoparlante aggiuntivo nel centro del cruscotto e appunto presa usb. Nella white selection penso sia già previsto nell'allestimento. io nella mia Exclusive non ce l'ho, però l'ho comprato aftermaret, pagato 70 euro e montato con facilità. quindi direi che il problema dell'usb puoi ovviarlo facilmente. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 9:40 
Fondatore
Fondatore

La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)

Non connesso

emiv60 ha scritto:
Io ho la 1400 HDi FAP, il motore e' onesto e ha un buon tiro ai bassi, ma ha pochissimo allungo, comunque sia non stiamo parlando di un fulmine. Penso che il mjet Fiat sia un pò più rapido.

Il Multijet io l'ho trovato molto molto più vuoto ai bassi regimi.

comunque in confronto al 1.4 benzina TU noterai di certo una maggior reattività del motore ;)
Questo è indiscutibile perché accadeva già con la vecchia C3

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 23:07 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

mone91 ha scritto:
io nella mia Exclusive non ce l'ho, però l'ho comprato aftermaret, pagato 70 euro e montato con facilità. quindi direi che il problema dell'usb puoi ovviarlo facilmente. :)

L'hai preso non orginale?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 ottobre 2011, 0:55 
New Member
New Member

Non connesso

Domandona fondamentale: conviene mettere l'ESP o se ne può fare a meno?
Premesso che io lo monterei, per avere la macchina con allestimento Seduction e l'ESP mi danno dai 60 ai 90 giorni per la consegna, mentre lo stesso allestimento senza ESP sarebbe pronto in una settimana.
Dovendo dare un'auto in permuta dovrei rinnovargli l'assicurazione (che scade ad inizio dicembre) e corro il rischio anche di dover pagare il bollo se la consegna della C3 andasse per le lunghe.
Fino ad ora ho sempre guidato auto senza ESP (Clio 1o modello, Fiat 600 o la mia attuale C2) e non ho mai avuto dei problemi (lo so che basta una volta... :sgrat: :D), per cui vi chiedo: commetto delitto se la prendo senza ESP?
Per favore rispondetemi perché è importante.
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 ottobre 2011, 10:43 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Chi può darti una risposta su una questione del genere?
sono considerazioni strettamente personali. ;)
Fino ad ora hai avuto auto più piccole ma adesso che motorizzazione vuoi prendere?

Se guidi sempre prudentemente, tieni pneumatici e ammortizzatori sempre efficienti le probabilità di intervento dell'ESP prossime allo zero.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 ottobre 2011, 19:58 
Average Member
Average Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2010)
Altre: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2011)

Non connesso

sisi usb-box preso non originale! e funziona benissimo! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 7:05 
New Member
New Member

Non connesso

Pericolo1 ha scritto:
Chi può darti una risposta su una questione del genere?
sono considerazioni strettamente personali. ;)
Fino ad ora hai avuto auto più piccole ma adesso che motorizzazione vuoi prendere?

Se guidi sempre prudentemente, tieni pneumatici e ammortizzatori sempre efficienti le probabilità di intervento dell'ESP prossime allo zero.

1.4 HDi 70cv.
Ho pensato che è il motore che fa per me per i miei tragitti casa-lavoro e le poche gite fuori porta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]