Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio acquisto C3 HDi
MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 23:16 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio, ovviamente dopo essermi già presentato nell'apposita sezione ed aver partecipato ad alcune discussioni.
Attualmente posseggo una Peugeot 207 1.4 benzina del 2006, ma sono quasi completamente deluso, sia per i numerosi difetti (consumo del 12%, cruscotto che si deforma, macchina che a stento riesce a fare una salita in 1° con clima spento e con 1 sola persona a bordo), sia per la totale assenza dell'assistenza Peugeot (riparazioni fatte male, pezzi sostituiti con altri non conformi, incapacità di saper fare una diagnosi, menefreghismo totale al punto di arrivare a mentire di aver sostituito dei pezzi in garanzia e senza rilasciare alcuna ricevuta fiscale, anzi affermando che la Casa ha espressamente ordinato di fare così), sia per l'indifferenza della Casa, la quale mi ha risposto che devo contattare la concessionaria dove ho acquistato la macchina, avendo io espressamente denunciato la loro incompetenza e le numerose scorrettezze. Insomma, con me Peugeot ha chiuso, e ce ne sarebbero ancora da raccontare.
Insomma, non vedo l'ora di sbarazzarmi di questo catorcio. Ed avrei pensato alla nuova C3 per 3 motivi: 1)Nel 2006 avevo preso in considerazione di acquistare la vecchia C3, ma ho sbagliato ad ascoltare il venditore Peugeot che mi aveva detto che "la Citroen fa macchine schifose, mentre Peugeot è tutt'altra cosa" 2)La nuova C3 è veramente molto bella, è a 5 porte (quello che io volevo prendere nel 2006, ma il venditore Peugeot mi ha sconsigliato, in quanto "sai...l'aerodinamica è migliore nella 3 porte...poi la 5 porte costa di più e non riesci a riprendere quei soldi che spendi") 3)Mio zio ha una C3 1.4 HDi del 2003, con all'attivo ben 180.000 Km e non ha avuto il minimo difetto. Diesel che anch'io volevo acquistare ma che per ascoltare il venditore Peugeot, per riprendere quei soldi dovevo fare 40000 Km all'anno.
La 207 ha 25.000 Km, a causa dell'enorme consumo, difatti la uso pochissimo e preferisco muovermi a piedi o con mezzi pubblici oppure con la mia vecchia Y10 del 1991 che però servirebbe a mia madre. Con le altre auto, facevo una media di 15000 Km l'anno.
Veniamo al dunque, io avrei pensato ad una C3 1.6 HDi 93cv Exclusive color blu neisha, visto che ora l'ESP è di serie. Il 1.4 costa di meno, però non sò se ha problemi di poca potenza e non vorrei ritrovarmi con un motore completamente sottodimensionato che non mi permetta di fare una salita in 1°. Aggiungo che non ho mai posseduto un diesel e quindi non sò come si possa comportare un 1.4. Con il 1.6 sono sicurissimo delle sue qualità (lo dicono anche i possessori della 207). Sceglierei la C3 anche perché i diesel PSA sono quelli che danno meno problemi, adottando il FAP.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto C3 HDi
MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 23:36 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Il mio consiglio è di provarle entrambe, il turbodiesel rispetto ad un benzina aspirato ha molta coppia già in basso e quindi non dovresti avere problemi in salita neanche con il 1.4, in zona Gorizia hai tutti i tipi di salite che vuoi per fare una prova pratica. La scelta poi dipende anche da altri fattori, se progetti di viaggiare sempre in 4/5 e con il bagaliaio pieno... allora meglio di tutto magari sarebbe il 110cv :)

P.S. Ti ho editato il titolo del topic perché "consiglio" era troppo generico.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 8:50 
Average Member
Average Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect

Non connesso

Ciao,
io non scarterei nemmeno l'idea del 1.4 70cv, è un bel connubio di consumi ridotti e un buonissimo motore, rispetto al benzina è un altro mondo.
Ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 10:16 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 - BlueHDI 130 EAT8 Shine (2021)

Non connesso

Secondo me il tuo problema con la Pegeout, oltre ai consumi (falla controllare!! 13 Km a litro? fai solo salite al 15%???), è proprio il concessionario: ti ha consigliato sempre cosa faceva comodo a lui e non ha dato ascolto alle tue esigenze!!!
Io con il diesel anche 1.4 mi trovo benissimo, consumo medio mai al di sotto dei 20km/l, e decente in salita (metti la seconda e vai, anche sulle pendenze forti). A mio parere il 1.6 diesel è adatto se fai più superstrada che urbano, mentre per maggioranza di urbano il 1.4HDI va più che bene.

F.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 12:49 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

frankuzzo ha scritto:
Secondo me il tuo problema con la Pegeout, oltre ai consumi (falla controllare!! 13 Km a litro? fai solo salite al 15%???), è proprio il concessionario: ti ha consigliato sempre cosa faceva comodo a lui e non ha dato ascolto alle tue esigenze!!!
Io con il diesel anche 1.4 mi trovo benissimo, consumo medio mai al di sotto dei 20km/l, e decente in salita (metti la seconda e vai, anche sulle pendenze forti). A mio parere il 1.6 diesel è adatto se fai più superstrada che urbano, mentre per maggioranza di urbano il 1.4HDI va più che bene.

F.

L'ho fatta controllare, ma tutti dicono che è un motore sottodimensionato al peso dell'auto e che quindi non si può fare nulla. Poi ha vuoti di potenza incredibili e quando la metto in moto, la devo lasciare per 5 minuti al minimo sennò quando parto và a strattoni e molte volte si spegne. il problema è che dove abito non ci sono altre officine Peugeot, nemmeno autorizzate (quel concessionario le ha fatte chiudere tutte). Poi ultimamente ho scoperto che dove ho acquistato la 207, non è nemmeno un concessionario, bensì un centro riparazioni. Segnalato anche alla GDF che però non interviene, visto che molti di loro hanno acquistato una macchina in quel posto.
Andrò personalmente a richiedere un drive test ai concessionatri Citroen (cosa che il concessionario Padovan & Figli mi ha sempre negato, affermando che non hanno vetture o che hanno la targa prova impegnata per altre auto).

P.S.: steve 1.11, sai dirmi com'è il concessionario Burba di Cervignano, visto che ci abiti?

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 14:26 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Vieni qui senza problemi, anche un mio collega di Gorizia le ha sempre prese da Burba. Se decidi di venire fammi sapere che sono in ottimi rapporti con loro, e ti dico a chi rivolgerti :)

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 15:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive Style

Non connesso

ciao,
la 90cv diesel sicuramente e' la piu' equilibrata; valuta però al momento del preventivo se hanno a terra delle 110hdi, come e' successo a me, che praticamente me l'hanno venduta alle stesse condizioni del 90 cv (che era la mia prima scelta).
6 marce, allestimento Exclusive (che in entrambe le motorizzazioni ti consiglio).
Il colore che hai scelto e' mooolto bello, veramente bello.
Nel mio caso hai coppia a volonta', consumi veramente bassi e un motore che e' la parte migliore dell'auto.

un caro saluto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]