Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 17:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: efficenza riscaldamento
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 18:55 
Average Member
Average Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.1 seduction
Altre: VW Passat tdi variant

Non connesso

ciao a tutti,volevo solo lodare l'impianto di riscaldamento della c3,che in queste giornate cosi fredde si dimostra molto efficente,soprattutto nella zona piedi,è potente e raggiunge rapidamente la temperatura impostata.forse non si può dire lo stesso del clima anche se ho avuto modo di provarlo ai primi di ottobre,non mi è sembrato all'altezza della situazione,valuterò meglio quest'estate.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: efficenza riscaldamento
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 20:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

petrosgr ha scritto:
ciao a tutti,volevo solo lodare l'impianto di riscaldamento della C3,che in queste giornate cosi fredde si dimostra molto efficente,soprattutto nella zona piedi,è potente e raggiunge rapidamente la temperatura impostata.forse non si può dire lo stesso del clima anche se ho avuto modo di provarlo ai primi di ottobre,non mi è sembrato all'altezza della situazione,valuterò meglio quest'estate.

Intendi che raffreddava poco o che non ti spegneva del tutto l'auto? :haha: chiedo perdono ma non ho resistito ..
A proposito, si sente tanto il clima sul 1.1?

Giusto per non stare :OT: .. nel mio tragitto casa-lavoro la spia blu del motore freddo fa appena in tempo a spegnersi, e di aria calda dalle bocchette manco l'ombra. L'aria esce più calda (meno fredda vabbè) dalla panda old, che però consuma in un giorno casa-lavoro quel che consuma la C3 in una settimana sullo stesso tratto (E)
In compenso se dò all'auto il tempo minimo sindacale per scaldarsi, 5 minuti diciamo, si sta subito bene :clap:

Profilo  

MessaggioInviato: 20 gennaio 2012, 8:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

ciao,sicuramente tu hai il clima automatico,ma io col manuale,ti posso assicurare che dopo neanche 5 min,devo abbassare la temp.sui piedi,perché troppo calda.in merito al clima,ovvio che sul 1.1 si avverte il calo,ma non cosi tragico,tanto è un'auto che mia moglie usa per accompagnare i figli a scuola e fare la spesa,niente di più.però devo dire che dopo averla parcheggiata sotto il sole,ricordo che con ricircolo e ventilatore a manetta,la situazione diventa decente dopo troppo tempo.ho chiesto anche in conc. mi hanno detto che era tutto normale,sicuramente la c3 non ha certo l'impianto di una polo,quella di mia madre è favolosa come clima,ma siamo già in un altro pianeta...

Profilo  

MessaggioInviato: 20 gennaio 2012, 15:51 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

io non ho la C3 ma ho la C2 con lo stesso motore e alla mattina in questo periodo ci volgiono circa 5 min. prima che entri aria molto calda infatti dopo un po' devo abbassare il riscaldamento perché altrimenti fa troppo caldo............per quanto riguarda il clima è stato ricaricato 2 anni fa e svolge bene il suo dovere (anche se preferisco tirare giù il finestrino piuttosto che accendere il clima.....) e almeno in pianura non sembra soffrire più di tanto la macchina.........in montagna o in salita non saprei dirti......

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2012, 18:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

E' questione di motorizzazione, col 1.6HDi il climatizzatore automatico dopo appena 30 secondi comincia a mandare aria fredda che è un piacere.

Il riscaldamento funziona anche senza climatizzatore, semplicemente con l'acqua calda che circola nel motore.
Infatti io tolgo sempre l' A/C e l'aria calda esce lo stesso, con notevole risparmio e nessun impatto sulle prestazioni. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 16:13 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: Exclusive HDi 70cv euro 5

Non connesso

Confermo provato in montagna, fa subito caldo. Molto meglio di altre vetture più blasonate e di segmento superiore.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 9:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

concordo,la pecca sta nel fatto che se almeno avessero messo l'indicatore della temperatura del motore,al posto di quella famigerata spia blu,che doice tutto e non dice niente.ok risparmiare,ma non sulle cose essenziali.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 12:17 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

CONCORDO!!!!!!!!!!!!!!!!!Non sai mai se il motore è alla temperatura giusta, con questo freddo ed in particolare con il motore a gasolio, quanto hanno risparmiato in fabbrica? Qualche euro che avremmo sicuramente pagato senza discutere. Sulla ds3 comunque l'hanno montato

Profilo  

MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 18:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

non lo sapevo,grazie dell'informazione,penso che adesso soprattutto con questo freddo,sia più che utile,ma almeno si può affermare che la C3 non fa patire il freddo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]