Ciao
ecco la mia impressione - sono a 40300kmt e domani faccio il secondo tagliando-
PREGI:
18.1km/litro in ambito urbano-extraurbano-autostrada (insomma uso misto e intensivo) : questo è quello che segna il computer di bordo in media da molto.
Nel compenso è silenziosa e scattante (ma non troppo) in accelerazione (io sono senza FAP) - in autostrada si supera comodamente.
Comandi al volante e Plancia comodissimi e intuitivi (Exclusive) sopratutto comodo il Bluetooth e il computer di bordo (per i consumi giornalieri e mensili) :P
Consiglio il clima automatico e l'ESP perché ad alta velocità in curva rolla troppo e lo stabilizzatore fa il suo dovere :P
Sedili anteriori in alcantare comodissimi (anche per me che sono alto 1e90.
Il visiodrive è una figata
Le lampadine esterne si cambiano agevolmente.
Ottimo l'impianto audio con 5 diffusoti piu sub-woofer (comoda la presa USB)
DIFETTI o MIGLIORAMENTI
Ammortizzatori morbidi (si avverte il rollio con una guida sportiva).
-Ho risolto con i GROPEN- sono 3 gommini da installare nella molla per ogni ammortizzatore. Ora la sento molto più stabile in curva.
Monto i cerchi del 17 (205/17/r45) : avverto di più le sconnessioni stradali ma ottima tenuta di strada.
Comandi alza vetri un po scomodi...devo arretrare il braccio per comandarli bene. (versione 5 porte)
Le plastiche interne si graffiano solo a guardarle, sono molto delicate anche se gli assemblaggi sono tutto sommato ok.
Manutenzione complicata per cambio olio, cambio filtri, cambio batteria ma tutto questo è per favorire la silenziosità.
Alla fine sono parecchio soddisfatto, mi piace la linea, mi piace guidarla e sono comodo regolando bene l'alzate del sedile e la profondità del volante.
Il baule non sarà molto voluminoso ma ci ho fatto stare 2 trolley di taglia medio grande più 2 borse (avete mai giocato a tetris??).
Per adesso non ho dovuto fare nulla a parte il difetto del paraurti-passaruota
richiamo blutooth (sostituita la centralina)
sostituito il motorino del vetro elettrico posteriore sx
richiamo per scatola filtro
sostituzione fanale anteriore destro per condensa
Il tutto fotto in concessionaria senza problemi
Installato Scudo termico del silenziatore mancante (in estate mettevo la mano sulla moquette del baule e risultava -bollente- al tatto. ho scoperto che la citroen ha dimenticato di installarlo.
Ciao, spero di esserti stato utile