Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 5 novembre 2024, 15:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazione snervante!
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 21:29 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Salve ragazzi! E' ormai da qualche mese che ad ogni irregolarità dell'asfalto, anche piccolissima, sento una vibrazione provenire dal lato sinistro dell'auto (B) . Ancora non ho ben capito se proviene dalla portiera guidatore, portiera posteriore o dal montante dov'è ancorata la cintura di sicurezza del guidatore. Fino ad ora non ci ho dato peso più di tanto anche perché viaggio sempre con lo stereo acceso, ma adesso lo avverto sempre di più questo fastidiosissimo rumore. Non so come spiegarlo, alcune volte ho l'impressione che vibri la portiera perché si avvertono dei "TOC" come di metallo con metallo (non so se l'anteriore o la posteriore), altre volte mi pare che a vibrare sia il finestrino, insomma non so che pesci prendere!! :acc: :acc:

Qualcuno di voi ha avuto un simile problema? Se si ha capito da dove proviene la vibrazione e come ha risolto? :roll:

Naturalmente questa non è l'unica vibrazione presente nella mia C3, infatti all'elenco posso aggiungere: vibrazione sedile anteriore guidatore, vibrazione tetto zenith, vibrazione plancia (solo qualche volta) ...... :cry: :cry:

Comunque per giorno 14 DICEMBRE ho già prenotato il primo tagliando presso citroen, lo farò a circa 18000KM perché devo partire per la sicilia e francamente non mi va di sforare coi Km, onde evitare di avere problemi con la garanzia!! Il concessionario mi ha detto che anche se avessi sforato di 2000KM non sarebbe successo nulla ma a questo punto preferisco farlo prima ed affrontare il viaggio in serenità, magari il secondo tagliando lo farò a 42000KM!! :spc:

Naturalmente ho elencato i difetti da sistemare in occasione del tagliando, inclusa questa vibrazione, quindi nel caso nessuno sapesse aiutarmi adesso vi farò sapere io più in là!!! :ya: :ya:

Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato troppo...... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione snervante!
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 23:42 
Average Member
Average Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive (2012)

Non connesso

Non ho mai notato una vibrazione nella zona sinistra dell'auto..spero di non avvertirla XD
Per quanto riguarda le altre vibrazioni invece ti posso dire che anche la mia le ha :( Quella del tetto zenith l'ho risolta inserendo tra la plastica chiara e quella scura uno spessore di biadesivo (in entrambi i lati ovviamente)..con questo sistema ho risolto e non sento più nulla. Per quanto riguarda la vibrazione della plancia noto che va e viene..solitamente un pugno ben assestato risolve il problema...i rimedi duri funzionano sempre :D

Exclusive 1.4 HDi 70cv FAP
COLORE:
Nero Perla
OPTIONAL:
Cerchi 17" - Antennino - Luci posizione 3 ultraled, portaoggetti-bagagliaio 25 led, targa 8 led - Xeno 4300K - Terminale di scarico cromato - Tweeter anteriori - Vetri oscurati - Eliminazione scritte posteriori

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione snervante!
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 11:07 
Staff
Staff

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

chiudo qui e invito tutti ad utilizzare la funzione "cerca" per evitare inutili doppioni.
non inserisco i link ai topic perché ce n'è veramente tanti e riferiti a tutti i possibili rumorini della nostra c3.
Grazie per la collaborazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]