Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 10:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori!!
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 9:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2011, 21:31
Messaggi: 97
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive Style
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
sono da poco tornato dall'officina dove ho lasciato la vettura per il primo tagliando.
Stasera alle 17.30 sara' pronta.
Oltre al normale tagliando, ho segnalato la vibrazione della plastica dello Zenith e ho chiesto il cambio degli ammo posteriori n garanzia, cosi come discusso in altri topic.
Ebbene, mi hanno bocciato questa ultima cosa, dicendo che gli ammortizzatori non si cambiano su richiesta ma solo con lettera di richiamo. La mia vettura, controllando il telaio, non rientra in questa campagna. Ho insistito dicendo che il cambio e' stato fatto ad altri utenti su richiesta, senza richiamo ne' nulla, e ho riportato i codici operazione riportati un altro topic facendoglieli vedere. Niente. Fa fede il numero telaio, se il computer dice si, allora rientra nel richiamo, viceversa nulla. Un po' contrariato veniamo poi al preventivo di spesa:300 euro.
Porca miseria, ma e' una cifra spropositata! "noi lo diciamo sempre prima per correttezza, il tagliando costa questo, se poi c'e' da aggiungere altro la contattiamo..."...alla faccia!
Non vi riporto i costi dei primi tagliandi delle mie precedenti vetture(tutte di categoria superiore), ma considerata la frequenza ogni 20mila e considerato questo costo, tutti i benefici di avere una cilindrata inferiore rispetto al passato e i consumi ottimi che sto facendo vanno a farsi benedire Perché' rosicchiati dal costo eccessivo(ihmo) della manutenzione.

stasera al ritiro della vettura vi elenchero' il dettaglio intervento come da fattura.

Un caro saluto a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 9:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 13:45
Messaggi: 167
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect
 
           Non connesso


Ciao,
ti riporto i costi del primo (febbraio 2011) e del secondo (ieri) tagliando per la 1.4 HDi:
Primo (19400 Km): sostituzione filtro aria, polline, pulizia filtro gasolio, cambio olio (4lt) manodopera e controlli vari (potrei aver dimenticato qualcosa) = 160 E
Secondo (39800 Km): idem 187 E.
Non credo che i materiali siano molto differenti fra i due motori, il costo del secondo tagliando nel mio caso sale a causa del cambio della tipologia di olio (sempre 5W 40 ma invece che il 9000 del primo ora c'è quarz 1000 che costa di più).
Per la C4 1.6 90cv i tagliandi fino ai 100000 Km oscillano intorno ai 200 - 220 E in un altra officina.
Magari lì per te si sono tenuti larghi e poi pagherai molto meno...
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 10:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 132
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 VTi 95cv Exclusive Style Blu Botticelli - 12/2009 - 200.500 Km
 
           Non connesso


Appena fatto tagliando dei 20mila ed ho speso meno di 200 euro. La cifra esatta non la ricordo ma è intorno ai 190 e rotti.

Anche a me niente cambio ammortizzatori in garanzia.

_________________
...La vita è un biscotto,
Se piove si scoglie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 20:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2011, 21:31
Messaggi: 97
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive Style
 
           Non connesso


Eccomi di rientro dall'officina.
Vi riporto l'elenco delle operazioni effettuate:
totale manodopera per operazioni eseguite: 68,60 euro
olio quartz ineo ecs 5w30:77,90 euro
smaltimento rifiuti speciali: 1 euro
filtro olio: 13,53 euro
guarnizione filtro olio: 0,33 euro
liquido lavavetri: 3,07 euro
additivo gasolio: 18,35 euro
igienizzante clima: 21,80 euro
lotto filtri: 21,80 euro
controllo vibrazione proveniente da tetto scorrevole: risolta in garanzia.
totale: 242,57+iva= 291,08 euro.

Sinceramente sono rimasto basito.
Ho chiesto spiegazioni, soprattutto alla luce degli importi letti sul forum. Francamente ho avuto da ridire sulle voci relative a liquido lavavetri(lo avevo rabboccato ieri sera, con un prodotto specifico comprato da me), sull'additivo(non richiesto), igienizzante clima(non richiesto).
Sul lavavetri il tipo miha detto impacciato che loro se vedono che c'e' solo acqua, lo mettono per evitare che si blocchi la pompetta. Ho ribattutto dicendo che io lo avevo rabboccato con un prodotto che uso da anni e che in 15 anni di auto non mi ha dato mai problemi. Lui e' rimasto sulle sue dicendo che ne avevano messo solo un litro. Poi sull'additivo non mi hanno avvertito. Ma scusate ragazzi, ma siamo pazzi? Perché si prendono queste liberta senza avvertire? A parte che di mio sono scettico su questi prodotti, ma non mi hanno detto nulla e io ho duvuto pagare!!! Risposta su questo: lo mettiamo sempre a ogni auto per pulire il circuito iniettori. Si ok, d'accordo sui benefici ma non mi avete detto nulla. Noi lo mettiamo, la sua risposta. Sull'igienizzante stessa cosa. Io lo uso ogni 2-3 anni, per evitare la formazione di muffe all'interno del circuito clima...ma cosi, senza avvisare e con un anno di vita e 20mila Km, mi pare eccessivo, un eccesso di zelo che ho pure questo pagato. Sono basito veramente e deluso, deluso dall'assistenza. Non faccio paragoni, non dico che ho avuto sempre auto italiane e questa e' la prima auto straniera...mi aspettavo un trattamento paritario o migliore visto tutto quello che si dice sulle auto made in italy, però se il buongiorno si vede dal mattino sono costretto ad ovviare con mezzi miei. Prendo i pezzi da ebay e li porto dal mecca di fiducia, che mi da la garanzia come quella della casa sui prodotti e sul lavoro fatto, mi aggiorna il libretto uso e manutenzione e quanto meno ho un controllo maggiore sui prezzi.
Scusate per lo sfogo ma la cosa proprio non mi e' andata giu'. :furia:

Un caro saluto a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 20:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


cavolo, io ho speso meno, 50€ meno, al tagliando dei 30mila del 2.0hdi ed a me hanno cambiato pure filtro gasolio e filtro clima (bello pieno di pioppi) ed in più mi hanno regalato un cofanetto della gen-art con marchio citroen con spray ad uso automobilistico (lubrificante cinture sicurezza, sbloccante ed un'altra cosa)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 20:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2011, 21:31
Messaggi: 97
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive Style
 
           Non connesso


gia'..e al tua e' una C4 se non sbaglio...
comunque la voce lotto filtri comprende filtro gasolio e filtro aria, ma siamo sempre fuori prezzo... :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 21:14 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24985
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Anche sulla mia C4 i tagliandi normali sono tra i 180/200 euro, arrivi a 300 (e oltre) quando inizi a cambiare filtro gasolio ogni 60.000 (60 euro) e pastiglie freni, oppure a quello dei 120.000 che mi hanno fatto il pieno di "cerina" che costa un botto.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 21:56 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 132
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 VTi 95cv Exclusive Style Blu Botticelli - 12/2009 - 200.500 Km
 
           Non connesso


Tanto per confrontare vi riporto la mia fattura dei 20k (benzina) del 28/07: (<--- quanto mi piacciono i confronti!!!!!)
Filtro Olio: 13,38
Guarnizione: 0,48
Lotto Filtri: 28,19
Liquido freni: 7,18
Lavavetro Erp: 1,54
Olio motore Total 10w40: 57,15 (scontato del 20%)
Totale mano d'opera (con inva): 75,87

Totale fattura: 197,00

_________________
...La vita è un biscotto,
Se piove si scoglie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 23:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 61
Località: pr.BIELLA
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C3 III 1.2 PureTech 110 cv S&S Shine (2017) Km 17.150
 
           Non connesso


io il tagliando dei 20.000 l'ho fatto ai primi di maggio...olio motore 85.50-rondella tappo olio 1.00-filtro olio 16.00-filtro aria 18.00-filtro polline 34.00-smaltimento 4.00-lavoro 54.00-tot.212.50 €.

_________________
finche c'è benzina c'è speranza... e che ce ne sia in abbondanza...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 7:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 13:45
Messaggi: 167
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect
 
           Non connesso


Ciao Jigen,
il costo dei materiali è praticamente lo stesso che per me, salvo che a me non hanno messo igienizzante. La cosa scandalosa facendo i conti sulle cifre che hai messo e che mi indurrebbe a cambiare officina immediatamente è che si sono presi 84 E di manodopera!!!!! Per un lavoro che gli altri fanno pagare comodamente la metà.
Se ti può consolare in genere le officine Citroen sono meno costose, il prezzo è comparabile a quello dei marchi italiani e leggermente inferiore alle tedesche (molto inferiore alle tedesche di "classe") e molto simile al marchio americano di tale Henry.
Purtroppo se si avesse modo e tempo si dovrebbero confrontare più preventivi anche per queste operazioni, ma non sempre è possibile.
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 7:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 13:45
Messaggi: 167
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect
 
           Non connesso


... scusate aggiungo: l'intervento di sistemazione della vibrazione probabilmente è stato si fatto in garanzia ma solo per i materiali, è facile che ti abbiano addebitato le ore di lavoro (non devono), pertanto urge protesta.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 8:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2011, 21:31
Messaggi: 97
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive Style
 
           Non connesso


Ciao sieiem,
in effetti a fronte dei prezzi sentiti per le officine, mi aspettavo qualcosa si abbordabile.
però cosi veramente ti fanno cadere le braccia, Perché' il prezzo e' proprio fuori portata.
Dici della manodopera: ti faccio presente, ad avallare quanto tu mi hai fatto giustamente notare, che nell'officina (ma si possono fare nomi???) vi era il prezzario e per la manodopera era indicato 49 euro+iva.
Nella mia fattura vi erano calcolati 1 ora e 40 per i lavori del tagliando piu altri 20 minuti per la sostituzione del filtro antipolline. A parere mio e' esagerato e infatti sono indeciso se fare reclamo al servizio clienti Citroen o meno. Ci tengono tanto alla qualita' e alla soddisfazione del cliente, che in questo caso mi parrebbe il minimo...e per dirla tutta anche l'officina dove sono andato mi sembrava molto attenta alle procedure, alla qualita', al servizio, quanto meno l'impressione che ho avuto rispetto a officine di altre marche e' stata di una attenzione maggiore.

Intanto ieri sera, ho gia visto su ebay i costi dei pezzi singoli se dovessi farmi il tagliando in self dal mio mecca di fiducia....

un caro saluto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 8:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 182
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6Vti
 
           Non connesso


Personalmente evito le concessionarie o comunque la rete ufficiale, se non per interventi in garanzia, per i tagliandi meglio l'amico meccanico sia per prezzi, sia perché almeno sai che ti sostituisce veramente la roba, e non come mi giunge all'orecchio sempre più spesso, che è abitudine sovente di mettere a fattura, ma di non sostituire nulla, tanto "chi vuoi che se ne accorga"... peccato che non tutti sono incompetenti, ed a quel punto... :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 9:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 291
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.
 
           Non connesso


costo eccessivo, considerato che non ci sono sostituzioni rilevanti tipo pastiglie freni.
io ho speso 120 euro, ma si tratta di un benzina e dunque un paragone non è possibile, però ho tirato sul prezzo.
prima di pagare bisogna discutere un po'...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 22:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Il costo è alto ma ti eri fatto fare il preventivo e ti avevano anticipato la spesa di circa 300€, quindi hai accettato consapevolmente.
Con il cambio anche delle pastiglie mi pare di aver speso 280€.

Sono d'accordo con te di comprare i ricambi e farsi il tagliando da se o da un meccanico di fiducia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 17:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 17:33
Messaggi: 6
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2010 J17
 
           Non connesso


Milano 9 settembre 2001:
II tagliando Km 38800: Spesa 442.16 Euro!!!!!!!!!!!!
Cambiato pastiglie dei freni e normale scheda di manutenzione dei 40.000 Km!
Fatte rimostranze per costo manodopera: 49,00 Euro/ora+ iva.
Rispetto all'anno scorso sono aumentati tutti prezzi: guarnizioni, olio, filtri, rondella, pure il solito maledetto liquido tergivetro.
Io lo trovo scandaloso, e poi mi chiedono se rinnovo la garanzia......................ci penserò molto bene!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 17:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 291
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.
 
           Non connesso


alla larga da quel concessionario piuttosto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 19:23 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


E' esagerato, decisamente!

Non farti vedere più da loro... ci hanno marciato alla grande!

Ricordo a chi vuol risparmiare qualcosa conviene o chiedere preventivamente a più officne autorizzate il preventivo o rivolgersi a officine tipo Midas e simili che fanno tagliandi più economici non facendo perdere la garanzia...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 22:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Spaventoso. (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessivo costo primo tagliando. E niente ammortizzatori
MessaggioInviato: 9 settembre 2011, 12:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 291
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.
 
           Non connesso


per quel che mi consta, alla scadenza della garanzia non mi vedranno più in citroen


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani