Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 2 novembre 2024, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao ciao Citroen
MessaggioInviato: 27 ottobre 2012, 21:58 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Dopo 4 mesi e 2000 Km ho deciso che vendo la C3.
Non posso farmi venire l'ulcera a causa di un'auto che è stata sbagliata dall'inizio.
Ci perderò molti soldi, ma non mi ammalo per delle persone disoneste che non dovrebbero poter vendere nessun tipo di mezzo che viaggi a 2, 3 o 4 ruote.
Spero che quei soldi la concessionaria li spenda tutti in medicine, visto l'ostracismo e la totale disonestà con la quale trattano le persone.
Le alternatrive ci sono e ci sono sempre state, ovvero o tedesche o giapponesi/coreane. Ho avuto auto giapponesi e mi sono trovato molto ma molto bene, come mi sono trovato molto bene con le tedesche.
La mia personale soddisfazione sarà quando Citroen fallirà ed io stapperò la più cara bottiglia di spumante (proprio per maggior spregio) per brindare a quest'evento. In quella concessionaria non ci metterà più piede nessuno del mio posto (compreso mio zio che è stato trattato da pezzente, pur essendo cliente Citroen da oltre 30 anni e che ora ha cambiato Casa). Poter negare anche un tozzo di pane a questa gente quando dovrà mendicare all'angolo delle strade.
Vi auguro di non aver mai problemi (nel limite del possibile) e la prossima volta di scegliere altri marchi SERI.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao ciao Citroen
MessaggioInviato: 27 ottobre 2012, 23:01 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Certo che 2000 Km son proprio pochi, caspita, ma il peggio è la perdita dei soldi visto l'andazzo di questi tempi.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 6:31 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Scusa ma potresti raccontarci cosa ti e' accaduto?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 12:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Exclusive (Ottobre 2011)
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 cv Exclusive limited (Aprile 2013)

Non connesso

Ciao Mazzim, personalmente il tuo post non mi è piaciuto affatto, non mi sembra giusto che "spu*****" una casa automobilistica, solo perché tu hai trovato o hai avuto problemi con la tua macchina. Adirittura sei arrivato a dire che speri che citroen fallisca, ma stiamo scherzando?????? Qui c'è gente come me che è molto contenta e soddisfatta della propria auto, noi in famiglia abbiamo tutte citroen, e ne siamo pienamente soddisfatti.
Se tu ritieni che le altre case automobilistiche facciano macchine perfette, beh ti sbagli di grosso, troverai sempre qualche problema o magagna, e non pensare che te le risolvono come niente fosse, anzi, a volte ti fan penare, te lo dico per esperienza.
comunque ti auguro di trovare la macchina "perfetta", anche se ho i miei dubbi.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 13:33 
Staff
Staff

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

ricordo a tutti e, in particolare, all'utente maxxim l'opportunità di modulare i propri interventi in ossequio al regolamento del forum.
mi pare inutile denigrare un modello od un marchio o una concessionaria, senza apportare precisi elementi a suffragio delle proprie "argomentazioni".
in ogni caso toni come quelli usati in apertura di questo topic non saranno ulteriormente tollerati.
considerato, inoltre, che tali toni sono stati reiterati pur a seguito di precedenti interventi da parte dei moderatori, si procederà alle sanzioni del caso.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 13:37 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

maxxim noi 2 avevamo parlato di acuni argomenti non relativi al mondo Citroen e da come mi avevi risposto ti avevo considerato una brava persona con la testa sulle spalle..................leggendo quello che hai scritto mi hai fatto ricredere......
tu sei liberissimo di esprimere la tua opinione che non deve essere per forza positiva però è il modo con cui la esponi che fa la differenza........
da quello che ho letto non ti sei trovato bene con il concessionario che non ti ha risolto i problemi..................io per mia fortuna mi sono sempre trovato bene ma se un giorno non mi dovessero più trattare bene la prima volta alzo un po' la voce alla seconda non mi vedono più e cambio conce................ora io non so se nella tua zona ci sono altri concessionari vicini a te ma comunque se io fossi al tuo posto anche se il concessionario più vicino a te è distante parecchio io pur di risolvere i problemi con l'auto ci tenterei se poi ho un esito negativo probabilmente mi libererei dell'auto ma comunque non mi darei per vinto finchè non mi dicono che non si può fare nulla........
che sia chiaro il mio intervento non ha assolutamente toni polemici.......

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 15:11 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Pur non condividendo le parole usate da maxxim mi sento di comprendere la sua rabbia,ed a suffragio di ciò,se non le spiegazioni date dall'utente,c'è la rabbia di molti utenti che possiedono quest'auto. Frequento molti forum di categoria,ma l'accanimento che vedo contro quest'auto è unico e molto esplicativo a mio parere. Spero che Citroen che ci legge ne prenda atto!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 16:08 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000

Non connesso

roby0508 ha scritto:
Ciao Mazzim, personalmente il tuo post non mi è piaciuto affatto, non mi sembra giusto che "spu*****" una casa automobilistica, solo perché tu hai trovato o hai avuto problemi con la tua macchina. Adirittura sei arrivato a dire che speri che citroen fallisca, ma stiamo scherzando?????? Qui c'è gente come me che è molto contenta e soddisfatta della propria auto, noi in famiglia abbiamo tutte citroen, e ne siamo pienamente soddisfatti.
Se tu ritieni che le altre case automobilistiche facciano macchine perfette, beh ti sbagli di grosso, troverai sempre qualche problema o magagna, e non pensare che te le risolvono come niente fosse, anzi, a volte ti fan penare, te lo dico per esperienza.
comunque ti auguro di trovare la macchina "perfetta", anche se ho i miei dubbi.

Sono completamente d'accordo con te

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 16:14 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011

Non connesso

Il post di maxxim mi sembra molto generalista e pieno di astio....dovresti specificare bene perché e per quale motivo hai tutto questo livore verso un marchio che ha una tradizione e una storia centenaria.
Se hai un problema con il concessionario è con il concessionario che te la devi prendere, e lui che ti ha venduto l'auto ed è lui che per legge ne risponde se la tua macchina ha dei problemi.....ma come tutte le organizzazioni anche la concessionaria è fatta da uomini che possono essere più o meno disponibili, competenti o capaci, menefreghisti o coccolatori del cliente, a volte basta avere fortuna e ci si imbatte in persone meravigliose che ci fanno sembrare il marchio Citroen il migliore del mondo, non perché lo sia veramente ma perché si prodigano e fanno di tutto per risolvere o tentare di risolvere i problemini che più o meno tutte le auto di questo mondo possono avere.......altre volte ci si ha la sventura di imbatterci in individui che non meritano sicuramente lo stipendio che guadagnano e allora ci pentiamo amaramente di avere portato i nostri soldi in quella concessionaria.
Ma non la stessa cosa che ci succede anche quando ci rivolgiamo a qualche altro professionista per pratiche o lavori vari?
Purtroppo il carattere umano è vario e può influire molto sui rapporti interpersonali e far variare il giudizio sul prodotto o servizio di cui si è usufruito.
Se ritieni comunque che sono disonesti o che ti fanno dei torti rivolgiti direttamente alla casa madre senza indugio...la Citroen medesima sarebbe sicuramente la prima a voler fare luce sulla concessionaria, loro sono i primi a volere che il cliente sia soddisfatto e se le lamentele sono continue e circostanziate vuol dire che sotto sotto c'è qualcosa che non va e non è detto che non gli possano anche togliere la rappresentanza o sanzionarli pesantemente........... e comunque venirti incontro in qualche modo per cercare di risolvere i tuoi problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 16:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NO - Novara
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi CMP Exclusive 7 posti 2007
Altre: bx halley 1.6 / bx leader D/ Xsara Picasso 2.0 hd

Non connesso

secondo me dipende anche molto dal conce... se trovi persone maleducate ed inaffidabili o ancor di più incompetenti ti fan perdere sicuramente staffe ed infine fiducia nel marchio.....sono daccordo con XmarC prova con persone diverse per capire se realmente è il marchio da incriminare.....anch'io come già citato sopra ho avuto sempre citroen e mi son trovato molto bene.....

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 17:06 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

mi pongo una domanda, un utente che è "not in italy" con quale conce di Citroen Italia possa avercela, ed essendo "not in italy" non sarebbe più ovvio ce l'avesse col concessionario "not in italy"???

ma sopratutto, quali problemi ha avuto in 2000km da maturare un odio così feroce?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 17:14 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Leggete qualche suo post nella sezione C3!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 17:57 
Guru Member
Guru Member

Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

andrea74 ha scritto:
mi pongo una domanda, un utente che è "not in italy" con quale conce di Citroen Italia possa avercela, ed essendo "not in italy" non sarebbe più ovvio ce l'avesse col concessionario "not in italy"???

ma sopratutto, quali problemi ha avuto in 2000km da maturare un odio così feroce?

in realtà se non ricordo male è del friuli ma non so perché ora ha messo "not in italy".......

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 18:01 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

perché evidentemente vuole chiudere ogni tipo di rapporto con noi, come se noi c'entrassimo qualcosa coi suoi problemi! Ciò si capisce da una risposta mai arrivata ad un post da lui aperto in merito alla velocità della sua c3......

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 18:03 
Average Member
Average Member

La mia auto: Xsara II 1.6 16v vts coupé 2001
Altre: C3 I 1.6 16v Exclusive 2002

Non connesso

Chiudiamo il cerchio:

viewtopic.php?f=72&t=7868

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 18:03 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

bè, se questo è il modo che ha scelto per raportarsi col forum CHE NULLA C'ENTRA coi probemi purtroppo gravi ed irrisolti alla sua auto (evidentemente) allora meglio "lasciarci così"

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 18:08 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

io penso che ce l'abbia con alcuni utenti che da quanto ho capito gli hanno risposto in maniera poco garbata e probablimente ha fatto di tutta l'erba un fascio cioè ci considera tutti contro di lui................io non ho nulla contro di lui anzi come ho già detto con lui ho fatto dei discorsi non inerenti al mondo Citroen e l'ho considerato una brava persona però se poi mi esce con queste affermazioni.......

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 18:52 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Intanto dovrebbe comunque spiegarci quali motivi lo hanno portato a dire certe cose. Certo 2000 chilometri in 4 mesi sono pochini forse avra' avuto problemi gravi ma l'educazione ed il rispetto impongono che ci dia delle spiegazioni. Anch'io sono inc****** per gli ammortizzatori ma i vari fruitori di questo forum che c'entrano? Dovremmo essere uniti per provare a risolvere i problemi delle nostre amate c3.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 19:17 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

latcalos ha scritto:
perché evidentemente vuole chiudere ogni tipo di rapporto con noi, come se noi c'entrassimo qualcosa coi suoi problemi! Ciò si capisce da una risposta mai arrivata ad un post da lui aperto in merito alla velocità della sua C3......

se io non mi trovo bene con persone che oltre tutto conosco solo virtualmente smetto di interagire con loro.....non c'è bisogno di mettere su un puttiferio del genere che oltre tutto rompe gli equilibri del forum.

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2012, 20:46 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Qualche volta esce qualche auto sfortunata e se la conce non è in grado di sistemarla e magari assumendo anche atteggiamenti poco gentili, ti portano a reagire in modo poco civile.
Ma in questi casi si cerca un colloquio e si cerca di capire una possibile soluzione alternativa a quella proposta precedentemente.
In questo caso, oltre a due messaggi, tra cui uno iniziale, non mi sembra ci siano stati e questo mi fa pensare che non è l'auto il vero problema...

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]