Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 20:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchio da 15" peugeot 4x108 compatibile????
MessaggioInviato: 18 gennaio 2014, 17:41 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Ma la ruota di scorta secondo me non deve rispettare le tabelle cuna,la cui misura non è riportata sul libretto,non mi pare che i ruotini abbiano le stesse dimensioni delle gomme dell'auto.Ad esempio la mia Audi può montare dei cerchi da 16" ma il ruotino è un 19"

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2014, 18:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Exclusive (Ottobre 2011)
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 cv Exclusive limited (Aprile 2013)

Non connesso

Io dopo la cappellata che ho fatto l'anno scorso ( ho preso una buca ed ho squartato la gomma), ho sostituito tutte e 4 le gomme, ed una di quelle l'ho recuperata e l ho montata su un cerchio in ferro e la usa come gomma di scorta... la ruota è 195/55/R16 e ci entra perfettamente nell'alloggio della ruota di scorta... In questo periodo ho montato le gomme invernali che sono più piccole 185... (non ricordo il resto), e continuo ad utilizzare la medesima gomma di scorta...
Non ha importanza se è più grossa, tanto si utilizza in caso di emergenza...

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2014, 18:09 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Se vi fermano e se ne accorgono però sono volatili per diabetici, oltre al fatto che con una ruota di dimensioni differenti l'auto va veramente male. Se poi viene montata davanti fa lavorare in modo continuo e anomalo il differenziale.
I ruotini sono di dimensioni diverse dalle altre ruote, andrebbero sempre montati dietro e viaggiando a bassa velocità fino al primo gommista.
Trovati una gomma usata delle dimensioni delle altre 4 che così stai sereno, un gommista un pò grande ne ha sicuramente qualcuna da parte al 20-30% e in genere non le fanno pagare molto.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2014, 21:28 
Average Member
Average Member

Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: 1.6 HDi 115cv AirDream Exclusive, Nero Perla,cerchi Clover 17" (Marzo 2014)
Altre: Peugeot 206 1,6 HDi 109cv Rouge&Noir (dal 2005 al 2014)

Non connesso

Grazie per le info...mi sa che allora aspettero' e provero a montarla per vedere di quanto e' + piccola.... :cool:

Harley Davidson Sportster 883L (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Vespa 125 VNB1T (1961)

Amministratore WWW.Forum206.it

Profilo  

MessaggioInviato: 19 gennaio 2014, 19:26 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

harrymudd ha scritto:
Se vi fermano e se ne accorgono però sono volatili per diabetici, oltre al fatto che con una ruota di dimensioni differenti l'auto va veramente male. Se poi viene montata davanti fa lavorare in modo continuo e anomalo il differenziale.
I ruotini sono di dimensioni diverse dalle altre ruote, andrebbero sempre montati dietro e viaggiando a bassa velocità fino al primo gommista.
Trovati una gomma usata delle dimensioni delle altre 4 che così stai sereno, un gommista un pò grande ne ha sicuramente qualcuna da parte al 20-30% e in genere non le fanno pagare molto.

E' una ruota di scorta,serve per arrivare dal gommista,non bisogna andarci in giro,anche il ruotino non ha le stesse misure e rischi,inoltre tali misure non sono riportate da nessuna parte.
Quindi se uno vuole esser pignolo monta una gomma uguale altrimenti non succede nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 gennaio 2014, 21:15 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Suvvia ....quanti problemi !!!!! Il ruotino è un ruotino e occorre SOLO per l'emergenza che sia un pò più piccola o grande se non urta in alcun punto del passaruote o altre parti dell'auto và benone !!!!!
Inoltre per evidenti motivi non può essere superata una certa velocità (di solito 80 Km/h)

saluti clod

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]