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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 23 aprile 2012, 22:24 
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Allora è per questo che il cambio della C3 ti sembra più legnoso. :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 9:58 
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Se si arriva da una Mercedes classe A (w168) il cambio C3 è una favola. Se si arriva da Renault il cambio C3 è di legno. Diciamo che c'è di meglio in giro ma anche di peggio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 13:12 
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Sicuramente si, ma ripeto mi aspettavo un cambio "diverso",
come penso anche voi altri :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 29 aprile 2012, 19:18 
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Oggi mi è risuccesso ancora,in una rampa d'uscita autostradale scalando dalla 5° la 4° marcia non voleva proprio entrare e ho grattato 2 volte :acc:
Questa C3 mi sta proprio rompendo i cog... :furia: :furia: :furia:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 29 aprile 2012, 20:50 
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Gasolio68 forse sarebbe meglio che ne parli con un citromecc, per quella che è la mia modesta esperienza una marcia che non entra in velocità (...eri in autostrada) non è proprio normale sia che si salga di marcia, sia che si scenda.

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Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 16:28 
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Infatti, c'è qualche difetto evidente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 16:54 
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citro99 ha scritto:
Gasolio68 forse sarebbe meglio che ne parli con un citromecc, per quella che è la mia modesta esperienza una marcia che non entra in velocità (...eri in autostrada) non è proprio normale sia che si salga di marcia, sia che si scenda.

Se era su una rampa d'uscita autostradale, è normale che scali di marcia, lo faccio anch'io....


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 17:00 
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gasolio68 ha scritto:
Oggi mi è risuccesso ancora,in una rampa d'uscita autostradale scalando dalla 5° la 4° marcia non voleva proprio entrare e ho grattato 2 volte :acc:
Questa C3 mi sta proprio rompendo i cog... :furia: :furia: :furia:

Ti conviene portarla a far vedere, io in 6 mesi che ce l'ho, ho percorso più di 10.000 Km, e non ho mai avuto problemi... le Marce entrano molto bene. rispetto alla prima serie,( le marce erano stradure, sembrava di guidare un trattore), il cambio è migliorato parecchio.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 10:24 
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Ieri mattina ho lasciato la mia C3 in officina per diverse cose.ho fatto provare l'auto al meccanico e mi ha detto che in effetti il cambio è duro.Al ritiro mi ha detto che aveva cambiato l'olio del cambio e lubrificato le corde o le leve(BOH).Stamattina stessa rampa della superstrada e dalla 5° marcia non ne voleva sapere proprio di scalare alla 4°con conseguenti grattate. :furia: :furia: :furia:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 21:15 
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Infatti un problema del genere non si risolve semplicemente cambiando olio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 9 maggio 2012, 10:13 
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gasolio, l'officina ha pensato anche alla frizione? Se quella non stacca bene, la grattata soprattutto in scalata è garantita. Magari il cambio è solo una vittima...

Per la cronaca è comandato da cavi, le leve sono in pensione da anni ormai (peccato).
Sempre per la cronaca, anche io lamentavo il cambio duretto e un pò rumoroso, ma sarà il caldo o i primi 3.000 Km, la situazione sta migliorando molto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 9 maggio 2012, 11:31 
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Si infatti il meccanico mi aveva parlato dei cavi (e non di leve - scusa)ai quali ha dato una lubrificata.La frizione mi pare abbastanza in forma e anche io aspetto di farci altri Km sperando in un miglioramento.Comunque tra una decina di giorni la lascio in officina e il meccanico passerà "alla fase 2"dei controlli.Mi ha detto che per la Citroen deve seguire una prassi di controlli.Il primo non ha migliorato nulla,adesso vedremo col secondo...poi arriveremo a cambiare tutto,ih ih ih

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 9 maggio 2012, 11:42 
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Se la frizione non stacca come si deve potrebbe causarti quel problema, che è totalmente slegato da altri problemi tipo lo slittamento. Potrebbero essere i dischi condotti a essere un pò imbarcati, anche se è molto strano che scappino dei pezzi con difettosità simili nel montaggio in fabbrica non è impossibile. In bocca al lupo e tienici aggiornati.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 22 maggio 2012, 17:44 
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Ho ritirato l'auto oggi dopo un altro giorno in officina dove c'era un meccanico più anziano con 30 anni di esperienza alle spalle.Mi ha chiesto se ieri sera poteva tornare a casa con la mia auto(100 Km andata e ritorno)per provarla:Ma certo dico io così vedi un po' di cosette ih ih ih.E pensate anche a lui non entrava la 4° marcia in una rampa d'uscita(per fortuna così si rendeva conto che non ero io lo scemo)Oggi mi ha detto che devo ridurre dalla 5° alla 4° con dolcezza - 5°-folle-4°piano piano altrimenti potrei andare verso la retromarcia con relativa grattata.Boh proverò ;(

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 23 luglio 2012, 0:02 
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Quoto con chi dice che è duro e con una corsa lunga. Non mi piace per niente.
Con la Panda della Scuola guida mi trovavo molto meglio, più morbido e con meno corsa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 23 luglio 2012, 10:17 
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Complimenti e si è fatto 100 Km con la tua auto.
Scusa la franchezza, ma non è per fare polemica. Comunque i problemi possono essere due: frizione (spingidisco difettoso) e/o un sincronizzatore (in questo caso quello della 4). Fai una prova: nel mettere la quarta dai una piccola accelerata (piccola), se la cosa migliora dovrebbe essere il cambio. Siccome aprire un cambio è molto costoso, comincia ad armarti di pazienza e di raccomandate.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 25 agosto 2012, 2:19 
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Dopo un periodo di prova, mi sento di confermare che il cambio della c3 sia abbastanza duro, ma soprattutto molto rumoroso. Da menzionare che ho considerato come termine di paragone un'auto dello stesso segmento, per la precisione la Grande Punto.
Spiace dover notare che, sotto questo profilo, nn esiste confronto.
Sarebbe il caso che la Citroen si svegliasse..


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 25 agosto 2012, 3:07 
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Gia, devono seguire la prassi in officina...
traduzione: non sanno dove sbattere la testa,intanto l'anziano con 30 anni di esperienza si è fatto il viaggetto gratis, mentre a te hanno detto di cambiare con dolcezza, dalla 4a alla 5a passando dal folle, praticamente devi fare la "doppietta".
A me i concessionari mi........
meglio le officine autorizzate con bravi meccanici,per fortuna che esistono ancora, pochi ma ci sono.
Mi dispiace ma temo che tu non sia molto fortunato,ti è capitata una più sfigata e con un'assistenza che fa veramente pena!
In bocca al lupo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 10:41 
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anche la mia in questi giorni fa i capricci.
siamo a circa 33.000 Km e gli innesti sono diventati più difficoltosi.
considerato che prima il cambio era molto morbido, credo che sia successo qualcosa.
in questi giorni la farò provare al capo officina e vi farò sapere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio duro e impreciso
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 17:33 
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mi rendo conto di essere finita fra amanti della citroen e della C3 e di non poterne parlar male.
Avevo una Opel Vectra 2000 Diesel, consumava un po' d'olio, ho anche rotto a 165 mila chilometri il servosterzo ma poi sono arrivata a 285 mila chilometri senza fare nient'altro (1300 Euro su 11 anni di vita). Frizione, cambio, motori avvitati come da nuova.
Il cambio cominciava a diventare un po' duro così ho optato per una C3 più alta e più adatta al tipo di lavoro che faccio ora, più sul misto e medio distanze con tanta città.
Dopo 3 mila chilometri ho il cambio che è un'alchimia. Non mi lamento della macchina che fa ed è quello che mi aspettavo, ma non mi fido più nei disimpegni in strada che contemplino la retromarcia. Ora io sono d'accordo che sia bello innamorarsi di un marchio, in questo non sono mai stata fedele e ho sempre preso la macchina che in quel momento mi sembrava desse di più a meno prezzo. Questa però è la prima volta che non mi azzardo a fare manovre in strada per paura di fare incidenti. E' possibile? In officina nemmeno mi hanno provato l'auto, mi hanno detto che è fatta così. Ma io mi chiedo la Citroen sa che esiste una concorrenza con le marce che dopo 3 mila chilometri non grattano e che entrano negli innesti? E' possibile che tutte le C3 abbiano un cambio messo così male? Non posso crederci, perché nessuno 8pochissimi) lo dice e prima di comprare l'auto ho letto parecchie recensioni.


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