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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 24 maggio 2012, 21:20 
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La scelta della gradazione dell'olio dipende anche dalla temperatura ambiente. Visto che abiti a Milano prendi il 5W40.
La chiave per il tappo della coppa dell'olio è a brugola ma non ricordo il numero.

Immagine

Il filtro antiparticolato si rigenera da solo, non lo devi cambiare. ;)

Cambia il filtro olio e il filtro antipolline.
Poi nella 1100, in base ai tuoi Km, non so se devi cambiare anche il filtro aria motore.

La domanda sul climatizzatore non l'ho capita.
:)


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 18:01 
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dragoneb ha scritto:
.. un'ultima domanda dovrei cambiare il filtro antiparticolato e dell'olio se non vado errato giusto ? se si dove li trovo ? poi una domanda di carattere informativo, io ho il clima manuale con le manopoline, vorrei passare a quello automatico, il retro dove c'è il collegamento è uguale ? grazies mille raga

Il filtro olio è buona cosa sostituirlo ogni volta, l'altro immagino sia il filtro antipolline perché sul benzina non c'è il filtro antiparticolato (FAP) :D
Per il clima lascia perdere, nell'automatico è tutto motorizzato e il manuale ha leve e levette.

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L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 19:31 
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ah ok grande raga, per la domanda del clima, siccome io ho su di serie quello manuale, vorrei mettere (da solo) il clima automatico al posto d quello manuale di serie, e mi chiedevo chi di voi avesse quello automatico se potrebbe postarmi una foto del retro :),

per l olio ho dovuto prendere il 10W40 Perché il 5W40 costava 40 euro, spero che vadi bene lo stesso :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 21:11 
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Foto del climatizzatore automatico smontato ma ancora collegato.

Allegato:
IMG_2566.jpg


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 21:14 
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Foto della scheda elettronica. Da notare la data dell'operazione. :D

Si vedono i led di illuminazione del clima che sono gestiti dalla centralina stessa.

Allegato:
IMG_2570.jpg


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 25 maggio 2012, 21:15 
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Foto del retro.

Allegato:
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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 26 maggio 2012, 15:37 
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Non credo sia sufficiente togliere il manuale e montare quello automatico per il clima, temo ti manchi qualche centralina di controllo, a meno che non sia tutto integrato nel pannello.
Per l'olio sicuramente va bene anche il 10w 40 per il 1.1 ma se non è segnato sul libretto rischi di avere problemi con la garanzia in caso di interventi straordinari..

_________________

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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 27 maggio 2012, 1:52 
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Smonta il tuo pannello e vedi se hai gli stessi connettori. :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 11:45 
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ciao pericolo1 grazie per le foto, engy secondo me e tutto integrato nel pannello non trovate? se le auto sono identiche secondo me non ci sono problemi, proverò a chiedere alla citroen grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 9:18 
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La gestione credo anch'io che sia tutta nella centralina che ti ho fatto vedere ma bisogna contrallare che questa sia compatibile pin to pin con quella del clima manuale, altrimenti sarebbe molto più difficile fare i diversi cablaggi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 19 agosto 2012, 12:17 
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ma raga per il filtro olio come si smonta ? ho una bussola del 27 basta svitare il tutto giusto ? poi volevo chiedere una cosa per l'aria condizionata, io ho una 1100 quindi non è che va più di tanto, ma magari qualcuno di voi che ha la mia stessa auto, sulla vostra raffredda tanto ? a me sinceramente no, se elaboro la centralina che ne dite? quando si fa il tagliando se ne accorgono e non passa per caso ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 19 agosto 2012, 12:27 
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Non capisco come mai voi possessori del 1100 vi lamentiate della scarsa efficienza del climatizzatore...... Sinceramente la mia che però è 1.4 HDi raffredda egregiamente ed in 2 minuti si sta già bene anche quando è parcheggiata per delle ore sotto al sole. Adesso mi chiedo: ma il condizionatore non è il medesimo per tutte le motorizzazioni? Se la risposta è si allora perché alcuni trovano il clima insufficiente? Io paragonandolo alla mia vecchia 207 questo è mooolto meglio ed efficace. BOH!


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 19 agosto 2012, 13:38 
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Il fatto è che il 1100 arranca di più a dare potenza al compressore del climatizzatore e contemporaneamente a tutti gli altri servizi elettrici. ;)

@dragoneb
la chiave a bussola n.27 è quella giusta ma ti serve anche una "prolunga" per poter ruotare bene la chiave. Devi svitare il tappo e trovi dentro il filtro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 21 agosto 2012, 9:54 
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Ciao pericolo1 grazie si infatti sono andato a comprare due prolunghe e il cricchetto ho cambiato il filtro e anche la guarnizione che c'era al suo interno ora sono a posto ho messo come olio il 5W40 pare che gira un pochino meglio la macchina per l'aria condizionata credo che i problemi siano i 60 cavalli che non bastano per fare il tutto o sbaglio ? Se ci fosse qualcuno che vuole fare un cambio alla pari sarei contento :-) magari con un diesel


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 19:09 
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Correggo che per svitare il tappo della coppa dell'olio ci vuole una normale chiave (non a brugola) ma non ricordo la misura.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 17:59 
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Io per il primo tagliando della mia 1.100 sono stato rapinato dal concessionario di 248 euri. poi ho trovato una officina autorizzata molto ,ma molto più onesta. è necessario interpellare più officine. ricordiamoci che un motorino come il 1.100 è il classico motore che peugeot/citroen produce da una vita; non è necessario uno scienziato per tagliandarlo. ciao a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando fai da te 1,100
MessaggioInviato: 21 settembre 2012, 22:23 
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Anche il 1.6HDi non è particolarmente difficile da tagliandare. ;)


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