Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 5 novembre 2024, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

voi che fareste?
chiamato l'avvocato (chiedendo i danni e riparazione immediata) 33%  33%  [ 1 ]
chiamato l'avvocato ( chiedendo danni e sostituzione del mezzo) 33%  33%  [ 1 ]
andare da una officina non citroen, farsi sostituire tutto e mandare la fattura alla officina della citroen 33%  33%  [ 1 ]
Voti totali : 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ecco la mi DISAVVENTURA con la retro (con sondaggio dent
MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 14:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 1.h HDi FAP Exclusive 2010

Non connesso

Ecco a voi il video messo su youtube fatto oggi dopo aver percorso 12 Km......fatemi sapere che cosa fareste voi....grazie ragazzi.....http://m.youtube.com/watch?feature=plcp&v=3-orr7wV7RI

Voglio fargli male....molto male......

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ecco la mi DISAVVENTURA con la retro (con sondaggio dent
MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 10:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Premesso che ok, la retro non è sincronizzata e può capitare che non entri al primo colpo .. ma deve bastare lasciare la frizione e premerla nuovamente per consentire l'innesto.
Il tuo caso mi ricorda quello della nostra compianta BX 11 presa nuova nel febbraio 87. Il problema in quel caso era ancora più divertente: ogni tanto il cambio decideva di far entrare SOLO la retromarcia. Per fortuna la concessionaria risolse in garanzia, quasi alla scadenza (era un solo anno allora): c'era un dado vagante nella scatola del cambio e ogni tanto andava a incastrarsi impedendo l'innesto delle marce. Il BX 11 oltretutto aveva il cambio in blocco con il motore, avessimo dovuto pagare per l'intervento sarebbero stati razzi acidi :acc:

Sequestra il capo officina e portatelo a fare giri e parcheggi per una mezza giornata.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 11:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Guarda onestamente le ultime due volte che ho ritirato la macchina da loro hanno fatto due figure di m**** perché una volta la marcia non è entrata quando guidava il capo officina nonché capo della concessionaria e ieri non è rientrata davanti a quello dell'accettazione e lui dopo che si è reso conto della figuraccia ha messo le mani davanti dicendo (NOI ABBIAMO FATTO TUTTO QUELLO CHE CI HA DETTO LA PIATTAFORMA CITROEN ITALIA , NON POSSIAMO FARE ALTRO) e continuando a parlare mi ha fatto capire che se faccio la denuncia e procedo con l'avvocato non combinerò nulla perché per la Citroen la macchina rispetta i loro "standard".......io credo che qualsiasi giudece anche il più idiota del mondo darà ragione a me visto che stanno violando un mio diritto tra l'altro pagato ( garanzia estesa) e la macchina come avete visto HA IL DIFETTO E NON HA QUESTA CARATTERISTICA.....io credo che questi della Citroen ci marciano questa terminologia (caratteristica)..... Ovviamente chiederò anche i danni visto che ho lasciato la macchina tre volte da loro (ogni volta si sono tenuti la macchina 6 giorni) e puntualmente non hanno mantenuto la promessa di combinar mi i pezzi ma hanno solo lubrificato....mi hanno lasciato a piedi per quasi un mese e causato moltissimi disagi......

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 12:00 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Assolutamente sconcertante!! (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 12:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Allora questa macchina l'ho presa nuova ha due anni e ha fatto 35000 Km ed è stata portata al meccanico tante volte nonostante i pochi Km fatti

1 volta per bocchetta aria non montata
1 volta rumore passa ruota anteriore
2 volte sensori parcheggio ( la prima volta non hanno fatto nulla per riparare)
1 volta vibrazioni pazzesche tetto
3 volte per questa maledetta retro

Ad ogni problema ovviamente ho dovuto lasciare la macchina svariati giorni.....sia chiaro che io la macchina la tratto come d... Comanda tagliando e controlli e pulizia ecc sempre perfetti e mai incidentata....io vorrei dare 3 possibilità alla Citroen che detterò al mio avvocato

1) riparazione con sostituzione di tutta la retro + risarcimentol danni ( e li sono cavoli loro )
2) su riprendono la macchina ma mi ridanno i soldi che ho speso al momento dell'acquisto
3) sostituzione della macchina

Secondo me conviene a loro cambiarmi la macchina perché ci perdono meno soldi visto....boh....voi che dite?

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 13:24 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

io pretenderei la sostituzione dell'auto perché trovo inamissibile che non riescano a venire a capo di un problema di questo tipo........
........anche a me era capitato che entrasse a fatica la retro ed ero fuori garanzia già da 2 anni ormai mi sono rivolto la mio meccanico di fiducia e ho scoperto che era uno dei cavi che aziona il cambio che si era logorato.......

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 25 novembre 2012, 17:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

XMarC ha scritto:
io pretenderei la sostituzione dell'auto perché trovo inamissibile che non riescano a venire a capo di un problema di questo tipo........
........anche a me era capitato che entrasse a fatica la retro ed ero fuori garanzia già da 2 anni ormai mi sono rivolto la mio meccanico di fiducia e ho scoperto che era uno dei cavi che aziona il cambio che si era logorato.......

il discorso è che loro durante il primo intervento mi avevano detto che la citroen per prassi prima di affrontare una grande spesa "sostituzione cambio", doveva privare un intervento meno costoso "lubrificazione ecc".....quindi sono stato preso in giro bene bene....Io ho voluto far fare tutte le prove di questo mondo lasciando la macchina anche 1 giorno in piu ogni volta....ma la mia clemenza non è stata ripagata....ora voglio far valere i miei diritti con gli interessi.....

comunque se dovesse capitare anche a voi una cosa del genere, che sia la retro, che sia la radio, che sia la marmitta o altro, FATE VALERE UN VOSTRO DIRITTO.....perché se cacciano la storia della CARATTERISTICA gli dovete bastonare....le caratteristiche delle macchine sono i cerchi, le linee, gli interni , le luci ed altre cavolate.......punto....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]