Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 10:42 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

"cesso" usalo verso chi più ti aggrada ma evita di abbinarlo alla C3 che per molti è un'ottima vettura, grazie. Ho segnalato il messaggio per offese.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 11:34 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Appoggio gianfry, magari non nella terminologia, ma nei fatti. Come ho gia' scritto tante volte e' una macchina bellissima ma sulle sensazioni che offre a conducente e trasportati in certe situazioni la citroen dovrebbe provvedere ma noi siamo Davide e lei e' Golia. E comunque oggi certi termini si usano correntemente e quindi non vedo di che adirarsi ognuno nei limiti del lecito e della decenza e' libero di esprimersi come meglio crede.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 11:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Anfa, quando è troppo è troppo e ultimamente qua si è passato il segno a mio parere.
Aprire il forum e trovarsi a leggere ogni giorno "cesso di macchina" "si rischia la morte" e altro è un ottimo modo per far andare via i molti utenti pienamente soddisfatti della loro C3, che guardacaso sono i tanti che scrivono sempre meno.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 11:50 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

In effetti non penso proprio di guidare un "cesso"....... E non è la prima volta che viene abusato tale termine nelle discussioni riguardanti la C3, tra le altre cose da parte di possessori di tale vettura...... Io non ho acquistato un "cesso", quello è in bagno!!

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 13:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv ideal 2010

Non connesso

Sono d'accordo con te gianfryr1. Mi sembra però che ci sia già qualche segnalazione su 4ruote solo che bisognerebbe calcare un pò la mano.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 13:50 
Average Member
Average Member

Non connesso

Diciamo che effettivamente lamentarsi a sproposito non fa bene a noi e neanche alla citroen, ma proprio per questo, quando le lamentele sono tante vuol dire che qualcosa non va. E tu casa costruttrice che tieni al tuo nome ed ai tuoi clienti provvedi a risolvere il problema. Peccato non stia parlando di citroen che nega l'evidenza!

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 13:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Allora vediamo di moderare i termini. Si possono trattare tutti gli argomenti senza alzare in toni!
Cita:
2) E’ VIETATO Aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 14:44 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

harrymudd ha scritto:
"cesso" usalo verso chi più ti aggrada ma evita di abbinarlo alla C3 che per molti è un'ottima vettura, grazie. Ho segnalato il messaggio per offese.

Se permetti,con i soldi che ho speso ,posso dare qualsiasi definizione all'auto che ho acquistato.Poichè ho avuto in 30 anni, 14 auto,confermo che un avere nel 2012,un'auto che comporta problemi e anomalie del genere,mettendo a repentaglio la vita della gente è semplicemente pazzesco.Queste distinzioni sulla terminologia corrente e questi interventi formali da maestrina elementare,potresti evitarli.Diciamo allora, che la Citroen mi ha venduto un vero vaso da notte,anche se bello e con i tutti i confort.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 15:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

In fondo un auto è formata da centinaia di componenti, se nel tuo caso uno di questi presenta un difetto fai benissimo a procedere per fartelo risolvere ma fare di tutta un'erba un fascio non lo condivido. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 17:16 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Se posso vorrei lasciare un parere da " altro utente"

Sebbene non trovi appropriata una tale,seppur sotto certi aspetti condivisibile,definizione ,trovo ancora più inopportuno l'intervento di un utente,non moderatore,che,probabilmente troppo affezionato al marchio,non è in grado di tollerare dei semplicissimi,seppure esagerati sfoghi.

Sono ben altre le cose che danno fastidio o offendono la sensibilità altrui............

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 17:24 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

fino ad ora non ho commentato perché non potrei dare un contradittorio però da non possessore di C3 a me un po' fastidio mi ha dato ma non tanto per il fatto che sono affezionato al marchio ma perché ritengo che se uno non è soddisfatto di un'auto non capisco perché debba venire qui su un forum ad usare queste espressioni.......
......ora io non voglio dire che chi si lamenta dell'assetto della C3 non può lamentarsi perché siamo sul Citroen Forum e allora bisogna per forza dire che tutto va bene però forse è il caso che se ci si deve lamentare lo si faccia in un modo civile senza offendere niente e nessuno in modo che non si creino discussioni inutili che portano a nulla di fatto.....

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 17:37 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Sperando che adesso non ne scaturisca un sondaggio sul fastidio :) anche il tuo punto è un punto di vista e come tale più o meno condivisibile.
Quello che onestamente a me è sembrato inopportuno è la bassa tolleranza chi per così poco fa segnalazioni o propone addirittura punizioni,non mi sembra ce ne siano gli estremi.
Senza nè polemica nè cattiveria;)

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 18:52 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Ribadisco per l'ultima volta: abbassate i toni e torniamo a discutere di questioni tecniche!

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 9:21 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

clod ha scritto:
Caro Anfa, temo che sarebbe una inutile crociata ......i numeri (che sono quelli che contano) sono sicuramente e comunque a favore della Citroen.......
Se non c'è una controprova INDISCUTIBILE da parte di un soggetto (per es. un gruppo di ingegneri INDIPENDENTI) che fanno proprio questo mestiere come ad es. le prove EURO NCAP
(che sono molto quotate) che 'sentenziano' ciò che al momento è più una sensazione che un fatto .....allora nisba!!!!

saluti clod

Effettivamente è inutile far polemiche su terminologie usate ecc. ecc.
mi quoto perché il concetto espresso è L'UNICO per ottenere ragione dalla casa madre E NON VEDO ALTRE SOLUZIONI AL FINE DI OTTENERE CIO' se ciò non fosse possibile ......L'unica soluzione per porre fine a ciò è che gli scontenti seguano le soluzioni tecniche suggerite, PURTROPPO a proprie spese, che è comunque più economico dal disfarsi dell'auto che è pur sempre valida sotto tutti gli altri aspetti perdendo danaro inutilmente !!!!!

Il Forum serve per essere costruttivi !!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 9:59 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

intervengo in questa discussione solo per portare una mia esperienza di anni fà con un'auto che non mi diede altro che fastidi, scaduta la garanzia (che avevo esteso al 3° anno) di cui feci largo uso causa ripetuti ed irrisolti malfunzionamenti alla turbina ed al climatizzatore, oltre ad altre rotture occasionali, me ne liberai, senza troppo pormi problemi...l'auto in sè mi dava noie, era inaffidabile...la diedi in permuta fintanto che conservava ancora un certo valore...cosa dovevo fare? starmene a prendere un'ulcera???

certo è un diritto avere un bene perfettamente funzionante, mica voglio dire diversamente, e non mi interessa fare l'avvocato di psa...però...l'auto è stata omologata cosi, pertanto al di là di sensazioni di guida il comportamento stradale "effettivo" è sicuramente nei parametri del resto elevato rollio vuol diree sospensioni morbide non difetto di tenuta (mai saliti su una crown victoria o altro barcone americano??? oppure su una dyane???)

sono altresi consapevole che i test drive di breve durata non danno sempre modo di capire fino in fondo un'autovettura...in questo caso però la casamadre sostituisce gli ammortizzatori, quindi perché tanta animosità??? forse avete capito dopo che era un'altra l'auto che volevate??? forse scendete da una serie di "tedesche" con assetti e sedili piuttosto rigidi, il contrario di quanto, solitamente, viene preferito da italiane e francesi...capita di acquistare qualcosa che si aveva idealizzato "X" e poi era "Y" mica è una vergogna...nè motivo per farsi venire l'ulcera...

storicamente chi acquista certi marchi vuole "sportività", chi ne acquista altri cerca "comfort" chi ne acquista altri ancora cerca "prezzi bassi" ... quello che nessuno può dare è "tutto insieme" la qualità di un'auto passa, infatti anche dal prezzo...perché paragonare le auto di pari segmento è "quasi giusto" ma sarebbe più realistico valutare segmento E fascia di prezzo...probabilmente una A1 è esente da tutti i difetti e difettucci del segmento B ma quanto costa rispetto a punto-clio-c3 a parità di allestimento???

vi ricordate la pubblicità di vw con l'ispettore che cerca di ridurre i costi??? quella è un'ottima pubblicità e dice anche una cosa vera "vuoi di più??? costa di più!!!"

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 11:03 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Scusa ma sarò categorico:
il comportamento di questa macchina non è una caratteristica,è una anomalìa trascurata!
Chi non è d'accordo:
A) Non ne capisce un tubo di handling
B) Ha un'auto "riuscita" diversamente
C) Ha un auto con componenti diverse
Ognuno decida a quale categoria appartenere.
Che poi ci sia qualcuno che enfatizza troppo la cosa è pacifico pure questo.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 11:13 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

io non capisco a quale handling tu ti riferisca,toglimi il dubbio, ti riferisci a quello necessario nella guida quotidiana rispettando limiti e buonsenso oppure quello che insegnano nelle scuole di pilotaggio/guida sicura in cui le condizioni di sovra/sottosterzo sono create appositamente????

non voglio nemmeno considerare poi le prodezze dei "piloti da granpremio del bar sport"

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 11:14 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

andrea74 ha scritto:
io non capisco a quale handling tu ti riferisca,toglimi il dubbio, ti riferisci a quello necessario nella guida quotidiana rispettando limiti e buonsenso oppure quello che insegnano nelle scuole di pilotaggio/guida sicura in cui le condizioni di sovra/sottosterzo sono create appositamente????

non voglio nemmeno considerare poi le prodezze dei "piloti da granpremio del bar sport"

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 11:29 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Intanto un'auto fatta bene deve senza ombra di dubbio rispondere bene anche se sollecitata un pelo più di quello che tu chiami codice e buonsenso.
Detto questo,come ho già detto,nel mio caso è mia moglie che mi ha chiesto di fare un assetto decente perché questo la infastidisce,io magari potrei essere più esigente,ma lei non è nè un pilota nè una teppista,tanto meno proviene da Audi o Porsche.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 11:37 
Average Member
Average Member

Non connesso

Attenzione: non dimentichiamo che stiamo parlando di una macchina che "dovrevve" andare bene ad un pubblico trasversale! Ma non e' cosi se si lamentano in molti tra cui, come sapete, anche io

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]