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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 12:32 
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A me non pare ci sia tutta questa gente che si lamenta, pochi lamentano che sia troppo morbida (e forse hanno sbagliato acquisto) mentre pochissimi insistono sulla pericolosità (e hanno un difetto da risolvere in garanzia oppure sono dei troll). Com'è che ho letto.. ah sì, ognuno scelga la propria categoria ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 14:09 
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iz2snz ha scritto:
gianfryr1 ha scritto:
e anche a 80 Km,prendere una buca o un avvallamento in autostrada,provoca perdite pazzesche di aderenza e sobbalzi laterali..


quindi devi riprendere la macchina controsterzando?? (E)


Ripartiamo da qui: (la 2a-3a pagina del topic)

Allora dovete riprendere la macchina controsterzando?
perché per sbandata si intende una perdita d'aderenza con necessità di effettuare una manovra d'emergenza per recuperare la giusta traiettoria ed evitare ad esmpio di finire fuori strada o contro un muro oppure di andare in testa-coda o ancora di ribaltarsi.

Allora, quanti di voi avete effettuato la manovra d'emergenza?

Ci sono 3 topic che parlano malissimo della nuova C3 e gli autori dei post sono sempre gli stessi.
Allora,visto che sbanda sulle intersezioni autoastradali, perde aderenza sui dossi, perde aderenza sulle buche da 3 cm,sbanda su ogni minima asperità, l'assetto è ricco di errori progettuali (tutte cose lette sui 3 topic e riassunte) ecc,
quante volte avete dovuto recuperare il controllo con la manovra d'emergenza in controsterzo?

MAI!
perché la vettura non sbanda mai!
Un conto è una sensazione che può anche essere sgradevole,
un conto è un reale pericolo.

E ripeto.... comprate le auto a "scatola chiusa" senza un test drive e poi vi lamentate di continuo.
Se la casa ha deciso di montare un assetto morbido e ne ha fatto l'omologazione e i test di sicurezza rientrano nello standard per quel tipo di vettura è inutile continuare a "menare il torrono" con l'errore progettuale ecc ecc.

La prossima volta fate un test drive, confrontate le vostre aspettative con quanto provato e traete le conclusioni finali!

Adesso l'avete così?
..... ......!


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 14:17 
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"Un difetto da risolvere in garanzia oppure sono dei troll"
Tradotto,qui le cose sono due,o abbiamo ammesso che un difetto c'è (che poi in garanzia o ti mandano a quel paese o spesso comunque non ti risolvono),oppure è un complotto ai danni di una vettura che con le sue qualità sta mettendo in ginocchio l'intera concorrenza.
In ogni caso mi pare che questa frase sia un ottimo spunto :D


Caro Edelwais,
riesci ad ipotizzare che la tua auto possa essere diversa da quella della gente che si lamenta?
Riesci a capire che un'auto che ti crea apprensione o non si comporta come normalmente ti aspetti possa far girare le pa@@e?
Riesci a comprendere che con un test drive di 5 minuti nessuno riuscirebbe a scoprire certe caratteristiche?

Io la guido di rado e quindi non sono un killer accanito,ma senza avere i prosciutti sugli occhi,comprendo benissimo la gente delusa quindi non mi sembra il caso di denigrarla.


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 14:38 
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Infatti ripeto per l'ennesima ed ultima volta (spero): la macchina e' bellissima, la concorrenza, a parita' di prezzo, e' sicuramente indietro e questo mi fa inc....re ancora di piu'. Perché' si potrebbe provvedere a rendere la macchina meno "rollante" con un assetto piu' sportivo ( a pagamento ) per chi gia' l'ha comprata e mettere tra gli optional a pagamento un assetto sportivo per chi ancora non l'ha comprata. Si ridolverebbero tutti i problemi e noi non avremmo di che lamentarci. Le macchine di segmento basso servomo per far conoscrre il marchio che dovrebbe puntare a vendere a chi ha un segmento inferiore una macchina di segmento superiore; ma se uno ha avuto problemi Perché' dovrebbe comprare ancora quel marchio? Bene fa' audi o mercedes (ovvio non li paragono alla c3) ad offrire a1 e classe a con rifiniture ed accessori importanti in modo da fidelizzzare i clienti. Aspetto che citroen mi chiami proponendomi un assetto piu' sportivo prr la mia c3: questo e' pensare alla soddisfazione del cliente ed alla sua fidelizzazione il resto sono solo chiacchere.


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 15:10 
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hai cambiato poi gli ammortizzatori????


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 15:41 
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No, ancora no. Ho ricevuto una mail dalla citroen in cui mi si chiedeva se ero soddisfatto dal servizio offerto dal numero verde ed io ho risposto che citroen dovrebbe proporre ai clienti che lamentano un comportamento dondolante un assetto sportivo anche dietro corrispettivo in denaro. Quindi aspetto, invano, e spero. Anche Perché' dai preventivi che ho fatto un 600 euro per ammortizzatori e molle sono necessari ed al momento tra rata della macchina e del mutuo di casa proprio non li ho. Vediamo se entro Natale riesco a sostituirli!


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 15:59 
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Se aspetti che ti chiamano...cioè se ti aspetti che Citroen di proponga un assetto più sportivo,beh mi dispiace dirtelo ma di Citroen non capisci un tubo!

Citroen è assetto morbido e confortevole, da sempre!
Non a caso (esco leggermente in ot,ma l'argomento è inerente..) lucasax ti potrà eventualmente confermare una cosa:
lui ha una Saxo VTS, contemporaneamente all'uscita sul mercato della Saxo era uscita la sorella Peugeot con medesimo motore ma in allestimento GTI.
Io le avevo provate entrambe,erano molto simili ma l'assetto no!
La Citroen aveva l'assetto leggermente più comfort della Peugeot, quindi anche in quel caso la casa aveva rispettato la tradizione.

Gli assetti Citroen in generale sono configurati in comfort con alcune eccezioni dove la casa ha deciso per una configurazione sport (ma mai troppo sport).

Chi è un estimatore del marchio conosce le peculiarità degli assetti Citroen e si adatta,chi viene da altri marchi potrebbe aprezzare o trovarsi male.
Sono comunque regole di mercato e chissà a quanti piace questo bell'assetto morbido e confortevole rispetto ai rigidi che ti affaticano la schiena sulle percorrenze medio-lunghe.
Lo testimonia l'elevato numero di C3 in circolazione,ce ne sono tantissime in giro!

La prossima volta pendi una DS4 versione 200cv,quindi una sportiva e vedrai che l'assetto non sarà morbido.

Citroen ragiona così!

Se non ti sta bene il mercato dell'auto è molto vasto....


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 16:06 
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Anfa ha scritto:
No, ancora no. Ho ricevuto una mail dalla citroen in cui mi si chiedeva se ero soddisfatto dal servizio offerto dal numero verde ed io ho risposto che citroen dovrebbe proporre ai clienti che lamentano un comportamento dondolante un assetto sportivo anche dietro corrispettivo in denaro. Quindi aspetto, invano, e spero. Anche perché' dai preventivi che ho fatto un 600 euro per ammortizzatori e molle sono necessari ed al momento tra rata della macchina e del mutuo di casa proprio non li ho. Vediamo se entro Natale riesco a sostituirli!



vai da uno che fa impianti a metano oppure che installa ganci traino e chiedigli di metterti gli spessori alle molle (non conosco il nome tecnico), con 50/70€ irrigidisci il posteriore senza spendere un botto ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 16:25 
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Pirandello ha scritto:
"Un difetto da risolvere in garanzia oppure sono dei troll"
Tradotto,qui le cose sono due,o abbiamo ammesso che un difetto c'è (che poi in garanzia o ti mandano a quel paese o spesso comunque non ti risolvono),oppure è un complotto ai danni di una vettura che con le sue qualità sta mettendo in ginocchio l'intera concorrenza.
In ogni caso mi pare che questa frase sia un ottimo spunto :D


Caro Edelwais,
riesci ad ipotizzare che la tua auto possa essere diversa da quella della gente che si lamenta?
Riesci a capire che un'auto che ti crea apprensione o non si comporta come normalmente ti aspetti possa far girare le pa@@e?
Riesci a comprendere che con un test drive di 5 minuti nessuno riuscirebbe a scoprire certe caratteristiche?

Io la guido di rado e quindi non sono un killer accanito,ma senza avere i prosciutti sugli occhi,comprendo benissimo la gente delusa quindi non mi sembra il caso di denigrarla.



Test drive di 5 minuti?
Dove lo fai scusa? Nel piazzale del concessionario provando il parcheggio a "S" all'indietro?

Il test drive del mio VTS era di una berlina Exclusive 5 porte ed è durato 30minuti circa e sono andato a farmi un bel giro con a bordo il venditore.

Avere la pretesa ( che comunque è possibile ma bisogna trovare il venditore "giusto") di provare l'esatto modello è comunque difficile però se ti propongono comunque un modello inferiore a quello che scegli e la prova risulta soddisfacente non puoi pensare che il modello scelto sarà peggio..
A me piace la DS4 benzina 200cv, non si trova sicuramente nei concessionari da provare, mi propongono in prova la classica HDi 110cv, accetto e poi valuto...sono certo che se mi trovo bene con questa con quella scelta al massimo sarà lo stesso o meglio...e se ho dei dubbi, pretendo la prova del modello scelto, altrimenti che vadano al diavolo!
...e sta tranquillo che se il venditore è furbo, la fa saltare fuori la vettura di prova che chiedo...

Certo che se vai dal concessionario con le certezze di quello che leggi sulle riviste e ti convinci delle fesserie che ti racconta il venditore accontentandoti di fare 2 giri nel piazzale.....


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 16:41 
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il problema è che molti vanno in estasi per l'odore di "auto nuova"...piazzale o stradone cambia poco, il problema del test drive è che lo fai su un'auto che non conosci e "il coltello nuovo taglia sempre più di quello vecchio"...poi usando tutti i giorni l'auto scopri mille cose che nemmeno avevi osservato...per vedere l'assetto bastava fare 3 rotonde e 2 dossi appena appena allegri e non in orario di traffico e "sentivi" l comportamento dell'auto... ;)

comunque vorrei sapere ancora quanti hanno provato una dyane... :haha:

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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 17:33 
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La macchina mi piace: provvedero' io!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 17:38 
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Io non ho mai provato la Dyane ma ho guidato per circa 5 anni una AX 1.0 del 1986...
Quella aveva l'assetto morbido!!!!!!

Quando facevi le curve con guida sportiva potevi farle "alla motociclista" mettendo fuori il ginocchio e appoggiandolo in terra
:bh:
se la guardavi da fuori vedevi la molla completamente in compressione del lato curva e completamente in estensione dall'altro lato...sembrava che stava per capottare....
:bh:
Facevamo numeri da circo equestre con gli amici!!!

Ma non ho mai pensato una sola delle sciocchezze che leggo qua!
(la C3 nuova,HDi 1.4 75cv l'ho provata,ma non in un test drive ma quella di un collega, alla "mia maniera", come ho gia scritto e non ho riscontrato nessuno dei gravi problemi riportati)


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 17:40 
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edelweiss ha scritto:
Io non ho mai provato la Dyane ma ho guidato per circa 5 anni una AX 1.0 del 1986...
Quella aveva l'assetto morbido!!!!!!




ecco, la considera che la dyane era più alta e stretta, ruote strettissime e l'imbarcarsi in curva era parte del mito... :bh:

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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 18:38 
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Scusate ragazzi ho l'impressione che forse si è un pò usciti dal seminato. Personalmente non mi lamento della Citroen C3, altrimenti non l'avrei comprata, trovo però anomalo non poter viaggiare in tranquillità, come penso facciano la maggior parte dei comuni mortali, perché il posteriore della mia non sta fermo. Ma forse sono veramente incappato male io! P.S.: ho provato la Dyane e non aveva questo comportamento. (auto da circo ma sicura)


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 18:57 
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dom, secondo me devi solo prenderci un pò di confidenza. Cercati un posto tranquillo e prova a fare qualche curvabella decisa, intendo più di quanto tu faccia di solito guidando normalmente, vedrai che il limite è ben più in là di quanto non sembri; dopo guiderai tranquillo. Anche io dopo aver lasciato una Clio con pack sport per la C3 ho avuto un primo periodo di titubanza... Dalle mie parti c'è una strada costruita da poco, buona visibilità e traffico zero, molto sinuosa. Posso farla anche con le gomme che fischiano, ma la macchina non ha problemi a seguire le mie indicazioni. Unica accortezza tenere il motore bene in tiro altrimenti il sottosterzo si fa evidente.
Riguardo l'OT amarcord: mi ricordo anche la AX GT, versione sportiva ma assetto decisamente più morbido e coricone della C3 attuale.

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MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 19:00 
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Anfa ha scritto:
No, ancora no. Ho ricevuto una mail dalla citroen in cui mi si chiedeva se ero soddisfatto dal servizio offerto dal numero verde ed io ho risposto che citroen dovrebbe proporre ai clienti che lamentano un comportamento dondolante un assetto sportivo anche dietro corrispettivo in denaro. Quindi aspetto, invano, e spero. Anche perché' dai preventivi che ho fatto un 600 euro per ammortizzatori e molle sono necessari ed al momento tra rata della macchina e del mutuo di casa proprio non li ho. Vediamo se entro Natale riesco a sostituirli!



se guardi su e-bay li trovi a meno.....effetivamente è strano che una casa non abbia un assetto sportivo tra gli accessori.. :(


edelweiss ha scritto:
Citroen è assetto morbido e confortevole, da sempre!
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lui ha una Saxo VTS, contemporaneamente all'uscita sul mercato della Saxo era uscita la sorella Peugeot con medesimo motore ma in allestimento GTI.
Io le avevo provate entrambe,erano molto simili ma l'assetto no!
La Citroen aveva l'assetto leggermente più comfort della Peugeot, quindi anche in quel caso la casa aveva rispettato la tradizione.



la saxo e il 106 hanno lo stesso assetto....quello che cambiava erano le barre di torsione posteriore,quella della saxo era da 22,mentre per il 106 era da 24...


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 21:05 
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per il professor Edelweiss:io ti farei provare la mia.Ho avuto più problemi con la C3 che con tutte le auto avute in più di 25 anni di guida messe assieme.Siamo in un forum Citroen e si parla di Citroen nel bene e nel male!
Io entro breve spero di permutare la mia c3 che ho pagato ben 18000€.
Che me ne faccio a quel prezzo dei sensori di parcheggio,dei specchietti che si richiudono,del vetro zenith(che odio per i riflessi strani-vedasi post) e di altre cose se poi la macchina non ti da sicurezza,il cambio fa schifo,il clima puzza,i passaruota fuoriescono,le portiere fanno rumore,il motore cigola,risparmiano sui tweeter ed altre cose,etc.etc.Poi quando passi nelle officine autorizzate fanno finta di nulla o ti danno risposte insensate che vorresti metterli sotto al ponte.
Non voglio andare OT ma per i vari Edelweiss,Harrymudd etc.dico solo di rispettare i problemi altrui,se voi non avete problemi e vi trovate bene con le vostre C3 non significa che sono tutte così e poi pare che siamo utenti con varie esperienze alle spalle quindi chi si lamenta sembra che non abbia 18/20 anni ed è alla sua prima auto.Poi quando pure le moglisi lamentano della pericolosità dell'auto qualcosa c'è che non va :)

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MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 21:14 
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Pure un mio amico si lamentava del comfort della Ferrari 599,poi gli ho detto,ma allora prova un Testarossa.......
Da allora non si lamenta più!
Ma dai ragazzi che paragonabile fate, la Dyane di 30 anni fa (E)


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 21:17 
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Prima mi è stato detto che ero una "spia russa del kgb" pagato dalla Citroen per dare false informazioni
:bh: ,
ora sono diventato professore
:ya:
possibile che nessuno si è accorto che sono un tester della Pirelli che lavora al
circuito di Vizzola Ticino,dai..
:sisi:


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MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 21:27 
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La Dyane si piegava, tanto, la sensazione che avevi era di ribaltarti di lato, ma non dava mai la sensazione di perdere il posteriore, il comportamento che avete voi sulla C3 non è assolutamente paragonabile con quello dell'antenata.

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