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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 21:59 
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Infatti quella della grande Dyane era una sensazione,alla fine quasi piacevole,invece sulla C3 non è una sensazione ma un dato di fatto,infatti il posteriore ha proprio uno scarto di lato poco rassicurante sull'asfalto non lineare e liscio,soprattutto in curva!

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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 22:56 
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Mi dispiace per tutti coloro che stanno avendo problemi...leggendo la discussione penso di essere uno tra i pochi a non avvertire problemi così gravi all'assetto della c3...ce l'ho da marzo..percorsi 10500km...e mai ho avuto la sensazione di non essere in sicurezza. Speriamo continui così! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 23:32 
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gasolio68 ha scritto:
Infatti quella della grande Dyane era una sensazione,alla fine quasi piacevole,invece sulla C3 non è una sensazione ma un dato di fatto,infatti il posteriore ha proprio uno scarto di lato poco rassicurante sull'asfalto non lineare e liscio,soprattutto in curva!


Ancora?
Se non è una sensazione ma effettivamente c'è uno scarto laterale,per evitare di finire in testa-coda o di andare a sbattere sei costretto alla manovra d'emergenza per recuperare il mezzo e riportarlo in traiettoria!

Di questo stiamo parlando,della perdita d'aderenza al posteriore con conseguente sbandata laterale e...conseguente manovra d'emergenza..

No?

L'ho gia chiesto prima ma nessuno ha confermato,dai fate contento il "professore" (così mi avete chiamato) e ditemi che fate questa benedetta manovra.....anche perché se non fate nulla oltre che attaccarvi al volante a pregare (non lo dico io ma un utente in un suo post) vuol dire che il posteriore è esattamente dove deve essere, in traiettoria.


...risposta scontata....
:bh:


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 6:21 
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Ma secondo te e' normale avere la "sensazione" di sbandare ad ogni dosso? Anche se come dici tu la macchina resta in traettoria comunque ti spaventi. E poi vorrei ricordarti che su strada sconnessa a circa 70 80 all'ora io l'ho persa con l'anteriore che ha scartato verso destra, cioe' verso il muretto che delimitava uno strapiombo sulla basentana ed ho dovuto riprendere la macchina sterzando a sinistra e cacandomi sotto a 46 anni. Caro mio quando viaggi vuoi stare tranquillo! Facile deridere ma vorrei tu provassi la sensazione che ho vissuto io!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 8:21 
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edelweiss ha scritto:
gasolio68 ha scritto:
Infatti quella della grande Dyane era una sensazione,alla fine quasi piacevole,invece sulla C3 non è una sensazione ma un dato di fatto,infatti il posteriore ha proprio uno scarto di lato poco rassicurante sull'asfalto non lineare e liscio,soprattutto in curva!


Ancora?
Se non è una sensazione ma effettivamente c'è uno scarto laterale,per evitare di finire in testa-coda o di andare a sbattere sei costretto alla manovra d'emergenza per recuperare il mezzo e riportarlo in traiettoria!

Di questo stiamo parlando,della perdita d'aderenza al posteriore con conseguente sbandata laterale e...conseguente manovra d'emergenza..

No?

L'ho gia chiesto prima ma nessuno ha confermato,dai fate contento il "professore" (così mi avete chiamato) e ditemi che fate questa benedetta manovra.....anche perché se non fate nulla oltre che attaccarvi al volante a pregare (non lo dico io ma un utente in un suo post) vuol dire che il posteriore è esattamente dove deve essere, in traiettoria.


...risposta scontata....
:bh:


Tutto questo sarcasmo è ridicolo,nonchè fuori luogo perché denigratorio verso gente che ha già un proprio disagio.
Tuttavìa voglio risponderti per spiegarti 2 cose caro professore............non si finisce mai di imparare eh?
In problema che affligge l'auto è il rollìo,ora,tutte le auto subiscono il rollìo,ma esistono anche dei fattori che stabiliscono il rollìo,ossìa l'incrocio di rollìo,che, esssendo lo smorzamento al posteriore inesistente qui, è molto elevato,e la velocità di rollìo,su C3 elevata anche quella.
Ora,di per se sono già delle componenti negative per l'handling di un'auto,se poi le uniamo e magari le cumuliamo in un momento critico come un avvallamento o una situazione "d'emergenza",possono anche diventare un fattore destabilizzante.

Capisco che qualcuno tenda ad esagerare con le descrizione di situazioni di pericolo,ma tornando al punto 1 non credo ci sia bisogno di infierire da parte di persone che non ha il problema,o perché hanno auto diverse o magari perché non ne capiscono un tubo di auto.

Poi ripeto,spero di non leggere più paragoni assurdi,se un'auto del 2010 la dobbiamo paragonare ad un auto anni '70 siamo a posto!!
Sensazioni o caratteristiche di auto di 30/40 anni fa non sono da riferimento col progresso tecnico attuale.


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 8:38 
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salve a tutti.
sarebbe auspicabile mantenere toni più civili all'interno del forum.
ognuno è ovviamente libero di sottoporre all'attenzione degli altri elementi di insoddisfazione relativi alla propria vettura, ma, anche in virtù del regolamento, occorre evitare accuratamente atteggiamenti denigratori verso altri membri del forum, provocazioni, toni polemici, etc.
grazie per la collaborazione

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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 8:48 
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effettivamente si sta uscendo un pò dal discorso,io cerco di dare il mio piccolo contributo cercando di capire il comportamente dell'auto secondo i racconti del proprietario,ma evito di commentare ironicamente i problemi altrui.piuttosto non scrivo niente.....


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 9:00 
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Ok,sono stato ironico,mi scuso e vi lascio continuare la vostra discussione tecnica.

In ogni caso non si è ancora capito se si parla di sensazioni o reali sbandate.

Per me, qui di tecnico non c'è niente e la discussione sta andando sul patetico, quindi evito di fare interventi inutili per evitare di turbare ulteriormente la sensibilità.


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 9:11 
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Ha sbandatooooooooooo!!!!!! Con l'anteriore


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 9:27 
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a questo punto,visto che non vuoi spendere (giustamente) molti soldi,potresti prendere dei KaYBa.io li ho usati e mi son trovato molto bene.inizialmente li puoi testare con le sue molle originali,visto che l'altezza rimane uguale e vedi come si comporta.con circa 160 euro ti trovi 4 ammortizzatori nuovi.sicuramente migliora il comportamento dell'auto,dopo se non ti soddisfa puoi pensare a delle molle più rigide.


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 10:03 
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Io ne esco, mi spiace per i pochi che argomentavano seriamente.

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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 16:48 
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gasolio68 ha scritto:
i quando pure le moglisi lamentano della pericolosità dell'auto qualcosa c'è che non va :)


questo che hai scritto è un orrore sessista...mi spiace per te se tu hai conosciuto solo donne imbranate al volante, io ne conosco di più brave del 90% di quelli che si permettono di scrivere certe baggianate...

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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 16:49 
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Anfa ha scritto:
Ha sbandatooooooooooo!!!!!! Con l'anteriore



perdere l'anteriore con una trazione anteriore non è facile, bisogna mettersi d'impegno ed il 99% dei casi è dovuto alla velocità eccessiva oppure a dello sporco in strada

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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 17:06 
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CHIEDO AL MODERATORE DI PRENDERE PROVVEDIMENTI!!!!!!!!!!!1
Come si fa a dire che sono baggianate, ma vogliamo renderci conto che ci sono persone che veramente hanno problemi? Voglio scrivere una volta per tutte quello che accade. Assodato che la macchina ha un certo rollio ed una certa morbidezza di sospensioni dobbiamo considerare che su strade dissestate per centinaia di metri il molleggio ed il rollio si amplificano rendendo leggero lo sterzo, sembra di galleggiare sulla strada, e se si percorre questa strada alla stessa velocità delle altre macchine, come ho fatto io a circa 70 80 all'ora, e mentre la macchina ha questo comportamento si trova un ulteriore avvallamento solo da un lato della propria carreggiata la macchina scarta, come è successo a me, di quei 40 0 50, non so di preciso, centimetri che possono portarti a toccare un muretto o altro, questo è successo a me, anch'io ho posseduto in passato citroen (io avevo la lna) che quando facevi le curve in velocità si inclinavano ma erano più salde di rollio e quindi più prevedibili, ho posseduto una panda 750 fire con cui ho girato tutta l'Italia ma non ho avuto questi problemi, ho guidato tantissime volte la Renault 9 tde che possedeva mio padre, classica macchina francese molleggiata, ma prevedibile e moderna ancora oggi, e poi fiesta, corsa, y. 500 e 600, Jetta, corolla, punto, focus e prima escort e non ho mai avuto neanche solo la sensazione di perdita del posteriore quindi ognuno può dire quello che vuole, qualcuno ha detto che la citroen è così prendere o lasciare perché in caso contrario ci sono altre marche, bhè non la penso così perché oggi nessuno può permettersi di perdere anche un solo cliente e bisogna cercare di offrire un prodotto che soddisfi tutti i gusti e le esigenze di un pubblico trasversale, anche i marchi premium stanno abbassando il gradino di ingresso nella propria gamma e quindi saltare da citroen ad audi o vw o mercedes
(eventualmente a Km zero o usate) non è difficile. Se un costruttore massimalista non capisce questo concetto così banale e continua a costruire auto con comportamenti di un tempo è destinato a fallire. Tutto qua ed ora smettiamola di fare facile sarcasmo cerchiamo invece di trovare una soluzione!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 17:22 
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Credo che andrea74 si riferisse al fatto che se l'anteriore allarga si chiama "sottosterzo" e non "sbandata".
Ah, la mia maestrina elementare, quante cose ci insegnava :inc:
Anfa se mi trovi una Mercedes Classe A a 9.900 euro fammi sapere che ne compro 2 :ya: è adorabile la linea di quella utilitaria d'ingresso.

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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 17:39 
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scusate,prima dite che non scrivete più e poi continuate a scrivere cagate!!!!

o state in tema o non scrivete affatto!!!!!

e poi non c'è solo il sottosterzo quando un'auto allarga con l'anteriore.....da quello che ho capito dal racconto,hai avuto un problema di deriva,capita quando ci sono una serie di avvallamenti e la molla non riesce più a ritornare nella sua posizione iniziale.(ho cercato di spiegarla alla buona...)


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 17:44 
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lucasax ha scritto:
scusate,prima dite che non scrivete più e poi continuate a scrivere cagate!!!!

o state in tema o non scrivete affatto!!!!!

e poi non c'è solo il sottosterzo quando un'auto allarga con l'anteriore.....da quello che ho capito dal racconto,hai avuto un problema di deriva,capita quando ci sono una serie di avvallamenti e la molla non riesce più a ritornare nella sua posizione iniziale.(ho cercato di spiegarla alla buona...)


BRAVO FINALMENTE QUALCUNO CHE HA CAPITO QUELLO CHE MI E' SUCCESSO!!!!!!
Adesso ti chiedo: E' NORMALE?
Secondo me: NO


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 17:50 
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purtroppo può capitare,è un pò complicato e io non sono molto bravo a spiegare,è una questione di durezza delle molle espresse in nm.


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 17:57 
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Infatti, ecco perché andrebbero sostituite in garanzia con altre più performanti


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 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 18:02 
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Anfa ha scritto:
CHIEDO AL MODERATORE DI PRENDERE PROVVEDIMENTI!!!!!!!!!!!1
Come si fa a dire che sono baggianate, ma vogliamo renderci conto che ci sono persone che veramente hanno problemi? !



per favore, calmati e rileggi il mio intervento qui sopra, io ho definito baggianate (ma il termine che ho pensato era molto più crudo) una frase ben specifica CHE INFATTI HO QUOTATO A SCANSO DI EQUIVOCI dato che la trovo insulsa e sessista! o più propriamente una ca77ata!!!

in un forum, infatti, quotare serve a rispondere direttamente ad una affermazione precisa! ;)

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