Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 11:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 0:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 agosto 2012, 23:27
Messaggi: 369
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Xsara II 1.6 16v vts coupé 2001
Altre: C3 I 1.6 16v Exclusive 2002
 
           Non connesso


Pirandello ha scritto:
Si anfa,su questo non ci piove,ma è il fatto di venire a scriverlo in pubblico il problema,ma tanto tu l'hai fatto in germania vero? :D
Comunque un'auto ben progettata deve essere sicura e sincera ad ogni velocità oltre che a prova di deficente!
Bellissimo comunque il paragone con la panda 45 di 30 anni fa,azzeccatissimo :ya:


qual è il problema di dire in pubblico che si spinge fino a certe velocità?
Qualcuno si è scandalizzato?

Non mi pare che anfa abbia istigato gli altri utenti a fare lo stesso.

Se è un problema allora bisogna chiudere tutti i topic dove si parla di modifiche alla centralina per aumentare la cavalleria,vietate per legge!
Bisogna chiudere il topic dove si parla di velocità massima raggiunta e parliamo di velocità più alta di quella raggiunta da anfa e dove non credo proprio che siamo andati tutti a Monaco a provare.

@anfa: dire che vai forte per lavoro non credo sia corretto.

Dire oggi ho trovato l'autostrada sgombra e ho fatto una tirata a mio rischio e pericolo perché volevo provare la macchina non credo che scandalizzi nessuno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 1:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Il problema non è come la racconti ma è come l'hai fatta, l'imprudenza. ;)

Tornando sull'argomento, quando sarà ora di sostituire gli ammortizzatori li metterò certamente un po' più rigidi ma per il momento non posso dire di avere problemi di sicurezza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 9:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 289
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


Vista la reazione: ero in una superstrada chjusa al traffico in grecia ma perfettamente asfaltata e pronta per l'apertura. Ero li per lavoro Perché' supervisiono l'andamento dei lavori. Detto questo sfido tutti: nessuno mai supera i limiti talvolta ridicoli e se rispettati perfino pericolosi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 10:29 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


edelweiss ha scritto:
Pirandello ha scritto:
Si anfa,su questo non ci piove,ma è il fatto di venire a scriverlo in pubblico il problema,ma tanto tu l'hai fatto in germania vero? :D
Comunque un'auto ben progettata deve essere sicura e sincera ad ogni velocità oltre che a prova di deficente!
Bellissimo comunque il paragone con la panda 45 di 30 anni fa,azzeccatissimo :ya:


Qual è il problema di dire in pubblico che si spinge fino a certe velocità?
Qualcuno si è scandalizzato?

Non mi pare che anfa abbia istigato gli altri utenti a fare lo stesso.

Se è un problema allora bisogna chiudere tutti i topic dove si parla di modifiche alla centralina per aumentare la cavalleria,vietate per legge!
Bisogna chiudere il topic dove si parla di velocità massima raggiunta e parliamo di velocità più alta di quella raggiunta da anfa e dove non credo proprio che siamo andati tutti a Monaco a provare.

@anfa: dire che vai forte per lavoro non credo sia corretto.

Dire oggi ho trovato l'autostrada sgombra e ho fatto una tirata a mio rischio e pericolo perché volevo provare la macchina non credo che scandalizzi nessuno.



Ma ci fai?
Leggi bene le risposte precedenti per cortesia!
Ed eventualmente lamentati con il moderatore :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 11:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 289
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


Ok ok basta parlare di velocità e prestazioni. Ok?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 12:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


edelweiss ha scritto:

Se è un problema allora bisogna chiudere tutti i topic dove si parla di modifiche alla centralina per aumentare la cavalleria,vietate per legge!
Bisogna chiudere il topic dove si parla di velocità massima raggiunta e parliamo di velocità più alta di quella raggiunta da anfa e dove non credo proprio che siamo andati tutti a Monaco


su questo mi trovi d'accordissimo, ho più volte espresso il mio parere in questo senso, però per tuning ed elaborazioni c'è una sezione dedicata e quindi "filosoficamente" va bene così.

personalmente, fossi capo della polizia, metterei 4/5 smanettoni a setacciare i vari forum, risalirei all'identità tramite polizia postale, e avrei bell'e finanziata la prossima legge finanziaria...invece di aumentare l'iva di un punto, del resto aver scritto su un forum equivale a dichiarazione scritta! fa testo il fatto delle "stampate" di facebook usate nelle cause di separazione.

discorso diverso quello della velocità massima, io passo 1-2 volte l'anno in germania e "ci pesto giù" dove si può.,..per gli altri casi è come le corna, se si fà non si dice! e se ti beccano...pagare!

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 12:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 novembre 2012, 11:55
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95cv Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Leggo solo ora la discussione, ed oramai la mia auto è fuori garanzia, comunque quando la portai al tagliando il meccanico mi disse che non erano stati riscontrati difetti sugli ammo e che quindi non avrebbe potuto sostituirli in garanzia, disse che era più un problema di insonorizzazione...

Nello specifico avevo riscontrato dei forti rumori "TOK!" provenire dalla parte anteriore, generalmente quando passavo sui dossi artificiali.
Dopo il tagliando dei 20000, il meccanico disse di aver solo fatto dei controlli e che tutto era ok, ma da allora non ho più sentito questo "TOK!".
L'anteriore in ogni caso è molto molle, difatti l'auto si imbarca parecchio se si spinge in curva.

Il posteriore confermo che continua a fare rumori (meno forti dei TOK che riscontravo all'anteriore), ma che si avvertono anche prendendo delle semplici buchette.

Speravo che la versione 1.4 VTi Exclusive avesse della componentistica un pò più seria, e invece.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 13:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 289
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


Mi sembra che qualcuno pensi di vivere in uno stato di polizia o nel"ventennio". Mha!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 14:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


il problema vero è che in Italia le regole vengono rispettate solo "a legnate nei denti" qualunque metodo più morbido equivale ad un "liberi tutti"... del resto scusami, Anfa, scrivi che sei andato a 150km/h, quindi hai dichiarato, in piena libertà, un'infrazione al codice della strada, ti rendi conto che hai commesso infrazione e sei consapevole che, se "beccato" avresti dovuto pagare un'ammenda...penso che fin qui non ho detto nulla di molto "ventennio"...forse il sistema che userei io è un po' troppo invadente??? personalmente non credo,non più invadente di un tutor o di una scatola nera, quello che credo è che LA CERTEZZA DELLA PENA è il primo deterrente a non andare al di fuori delle regole (tutte le regole, indistintamente).

credo anche che stiamo andando off topic, e di questo mi scuso...

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 15:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 289
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


Haj ragione dopo tutto i nostri politici sono un chiark esempio di quello che giustamente affermi. Ho specificato, comunque, di essere all'estero e ribadisco che le mazzate sui denti sono sacrosante quando quando i limiti vengono superati ci mancherebbe, però ci sono limiti messi solo pet fare multe che rendono veramente pericooosa quella determinata strada.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 16:28 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Estratto dal Regolamento del Forum:

"CONSIGLI PER L’UTILIZZO DEL FORUM


E' sconsigliato pubblicare discussioni riguardanti gravi infrazioni al codice della strada e si consiglia di trattare gli argomenti su elaborazioni e tuning nella sezione relativa, ma RICORDIAMO che il forum può essere soggetto a monitoraggio dalle autorità competenti. Ogni utente è responsabile di quanto scritto e nel caso di effettivi controlli lo Staff fornirà tutti i dati in suo possesso. Lo Staff, pur non vietando, ricorda la necessità del rispetto delle regole per la propria e l'altrui sicurezza e ricorderà insindacabilmente la cosa nelle sezione ove esso accada."

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 16:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 289
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


Comprendo il regolamento e mi scuso per averlo infranto. Resta il fatto che la macchina deve essere sicura anche alla velocita' massima che riesce a raggiungere. In questo modo a velocita' codice risulterebbe sicurissima!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 18:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Nei limiti della fisica. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 19:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 289
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


Ovviamente!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 19:41 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 novembre 2012, 8:31
Messaggi: 6
Località: Lamezia Terme
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Amici! con la speranza di riportare la pace :) in questa discussione e non andare ot vi chiedo un consiglio-aiuto! :sbav:
Ho una C3 del 2002 tenuta abbastanza bene! con 140.000 Km circa, l'altro giorno portandola dal meccanico di fiducia per il consueto tagliando dei 20.000 abbiamo scoperto insieme che c'è un ammortizzatore posteriore che perde olio, molto probabilmente è lo stesso che provoca il fastidisiosissimo rumore da qualche mese quando viaggio su strade un pò dissestate o semplicemente in città se la strada non è diciamo molto livellata, liscia..
siccome nella prossima settimana dovrei riportargliela per il montaggio di un cuscinetto da fondo (non so come mi si è spezzato) stavo pensando per la sostituzione di questi benedetti ammortizzatori..
Non ho la minima idea su cosa mi conviene montare, non so su che marca orientarmi o se preferire quelli ad olio (come quelli montati ora "primo ecquipaggiamento") o a gas..
Girando per il web ho trovato questi >>
http://www.ebay.it/itm/370495810615?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 9 novembre 2012, 11:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 217
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1100 elegance
 
           Non connesso


Assolutamente non in Monroe! li ho montati io e la mia schiena e ha pezzi!! :roll: sono rigidissimi prova i kyaba o i blinstein, dagli utenti di questo forum sembrano i migliori, anche se costano di piu'.
La tua C3 in questi 10 anni che problemi o guasti ha avuto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 29 novembre 2012, 22:25 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


Torniamo in argomento con qualche notizia spero utile.
Oggi mi hanno cambiato gli ammortizzatori,devo dire che non ci speravo proprio,invece è bastato dire che erano rumorosi (la verità tra l'altro,anche se poco) et woilà,ammortizatori posteriori nuovi senza fiatare.
Alla consegna ho approfittato per scambiare 2 chiacchiere col capo officina molto disponibile ed ho chiarito anche alcune cose,devo dire che è stato molto schietto,vuoi perché lavora in un service da encomio,vuoi perché ha capito che parlava con uno ch non è proprio all'sciutto.Fatto sta che mi ha detto che gli ammortizzatori nuovi dovrebbero avere anche una taratura più rigida,cosa che sfata il mito dell'assetto morbido voluto oltre ad accreditare l'ipotesi che non vengano cambiati solo perché rumorosi.........!!
Era al corrente perfettamente del comportamento non ottimale dell'auto ed ha ammesso che,seppur non comporta problemi di stabilità,crea apprensione,ma sorridendo,ironicamente aggiunerei, mi ha detto che è una caratteristica :D
Poi ho voluto approfondire la questione tecnica riguardante eventuali interventi straordinari che comunque,ovviamente,non sarebbero a carico loro e cioè una eventual modifica della struttura posteriore.
Ho chiesto se era possibile sostituire la barra anti rollìo posteriore,che in questo caso viene più propriamente svolta dalla barra di torsione interna al ponte rigido (parallelogramma di watt nello specifico).
Qui abbiamo concordato che se anche quella della DS3 fosse più rigida non si può fare nulla in quanto è saldata-.
Ergo l'unico rimedio definitivo e soddisfacente per chi volesse una vettura più rigida o meno "rollante"rimane la sostituzione degli ammortizatori con altri sensibilmente più frenati.
Epilogo:spero con ciò di esser stato utile nel fare ulteriore chiarezza sull'argomento,intanto comunque,seppur l'ho guidata poco,la macchina mi sembra più rigida e stabile :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 30 novembre 2012, 10:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 maggio 2012, 10:36
Messaggi: 291
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)
 
           Non connesso


E' quello che dico io, le molle hanno il compito di garantire il confort ed molleggio tra ruote e la carrozzeria, volgarmente detta "sospensione", gli ammortizzatori, idaulici o a gas, quello di "frenare" il molleggio e permettere alla ruota di copiare le asperità della strada senza rimbalzare. La molla e l'ammortizzatore lavorano insieme per garantire confort e sicurezza.
Anche a me li hanno cambiati dopo pochi mesi dall'acquisto perché lamentavo lo stesso problema, ma è cambiato poco o niente nel mio caso, il retrotreno rimane rumoroso, stabile, ma rumoroso.

saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 30 novembre 2012, 22:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Forse adesso si sono dotati di ammortizzatori sostitutivi più rigidi mentre quando li ha cambiati Limone avevano solo quelli che montavano di serie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 1 dicembre 2012, 18:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1287
Località: Cassano d' Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Exclusive (Ottobre 2011)
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 cv Exclusive limited (Aprile 2013)
 
           Non connesso


Anche a me hanno sostituito gli ammortizzatori in garanzia perché erano rumorosi.....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani