Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 11:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi con interfaccia bluetooth e presa usb
MessaggioInviato: 14 giugno 2014, 22:49 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive style 2010

Non connesso

Salve ragazzi,
dopo tempo eccomi nuovamente a scrivere sul forum, a dire il vero i fatto che scriva poco indica il buon funzionamento della mia "Citrona".
In effetti è vero, posseggo ormai da più di due anni una C3 1,4 VTi con impianto GPL della BRC, e ne sono completamente soddisfatto, va bene,consuma poco e soprattutto è comodissima(la mia è una Exetuve Line con ogni sorta di optional acquistabile) ma ultimamente dipo aver notato fin dall'inizio dei malfunzionamenti, ha smesso di funzionare il bluetooth e la presa usb.
Sono andato da concessionario dove mi reco di solito pensando fosse una piccola anomalia di funzionamento e invece mi hanno detto che si è guastata l'interfaccia che comanda entrambi gli accessori e che la sostituzione costa appena 320€.......... :acc:
Leggendo sul forum ho anche scoperto che la prima serie della C3 restyling aveva dato problemi tali da indurre Citroen a fare richiami, ma sfiga vuole che la mia non faccia parte di quelle.
A questo punto mi vengono due domande...
1) perché Citroen sapendo del problema non abbia avvisato i proprietari in modo da ovviare al problema, visto che certamente la rottura è causata da un malfunzionamento

2) perché sapendo di questo problema non cerchino di venire in contro a chi come me non ha più garanzia mettendo il ricambio a prezzi meno allucinanti, soprattutto per il fatto che la rottura è causata da una istallazione mal fatta.
Chiedo infine a voi se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e come ha ovviato allo stesso, io questo accessorio lo trovo molto utile e sarei dell'idea di ripristinarlo ma non a queste cifre.
Saluti a tutti
Franchino

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi con interfaccia bluetooth e presa usb
MessaggioInviato: 20 giugno 2014, 15:04 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Perfect

Non connesso

Ciao,
Anch'io è ormai tanto tempo che ho lo stesso problema.
Fortunatamente la centralina bluetooth e usb non ha mai smesso di funzionare completamente, nel senso che il malfunzionamento è saltuario dopodichè riprende a funzionare normalmente.
La prima volta che chiesi in Citroèn, (Ovviamente era appena scaduta la garanzia) mi spararono la stessa cifra.
Ho raggiunto quindi la conclusione che, il giorno in cui bluetooth smetterà completamente di funzionare me lo tengo così.
Se è un difetto mai risolto è ovvio che dopo aver speso 300€ finita la garanzia, il problema si ripresenterà, e di questi "giochetti Citroen" sinceramente mi sono rotto!!
Questo non è l'unico problema che mi è capitato....................forse pensano che la gente va a lavorare per riparare la macchina e mantenere loro!!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 11:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C3 BlueHDi 100 Shine

Non connesso

Ho lo stesso problema sulla mia C3 II. USB e bluetooth smettono di funzionare "a caso", di solito succede dopo aver spento il motore e averlo riavviato nel giro di poco (ad esempio dopo aver fatto rifornimento). Poi riprende a funzionare altrettanto a caso (spengere e riaccendere il motore non serve quasi mai a nulla). Al primo tagliando ho comunicato il problema e mi hanno sostituito la centralina di comando in garanzia, ma il problema si è ripresentato nel giro di pochissimo. Ora che l'auto è appena uscita di garanzia mi hanno detto che la riparazione dovrei pagarla di tasca mia... viaggiando molto il bluetooth per me è indispensabile, quindi sto seriamente pensando di fare questa spesa, ma io mi chiedo: sarà risolutiva questa volta oppure tra pochi mesi saremo punto e a capo? Tra l'altro telefonare con il bluetooth della mia auto è abbastanza difficile, visto che la comunicazione è disturbatissima per la maggior parte delle volte (credevo fosse una cosa comune dei vivavoce bluetooth integrati, ma quello della Aircross di mio papà è praticamente perfetto).

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 12:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Invece di spendere 300€ mi butterei su prodotti alternativi.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 11:09 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv Exclusive (2012)

Non connesso

Domanda che potrebbe centrare un mazzo :D

Avete installato l'antifurto della casa?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 12:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C3 BlueHDi 100 Shine

Non connesso

No, sulla mia non c'è...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]