Mi rispondo da solo oggi ho smontato la plancia centrale quella nera lucida e sotto ho trovato un altra mascherina con 6 viti credo siano le viti esagonali(non me ne intendo) comunque con grandissimo sforzo sono riuscito a svitare tutte le viti ma putroppo non sono riuscito a togliere questa benedetta mascherina di plastica pure togliendo la radio ma niente non esce via per toglierla devo levare i comandi del clima ma mi rassegno per la paura di fare danno...xo mi viene un idea quando ho tolto la mascherina nera riuscivo a toccare la lampadina com i fili essendo caduta e decido di staccare i due fili della lampadina e di collegare un led bianco credendo che la tenzione che arrivasse fosse poca ma invece e la 12 v o.o e quindi i led si brucia subito...ancora non essendo rassegnato prendo una lampadina sempre a led per le luci di posizione con resistenza e la collego..la faccio restare accesa per un paio di secondi tenendola attaccata ai fili cn le dita e noto che la parte dove filo e posotivo del led tenuta dal mio dito si riscalda
caz... Ma non riesco a capire Perché...ormai rassegnato metto del nastro isolante e chiudo tutto... Ora la mia domanda qualcuno mi sa dire perché si è riscaldata quella parte?avete qualche idea di cosa potrei fare senza fare andare l auto a fuoco?grazie in anticipo mi scuso per non aver fatto foto del cruscotto smontato ma ora vi posto le foto della luce originale che era montata e che ho staccato e la luce a led che ho cercato di montare