Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 9 novembre 2024, 3:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore simile ad un trillo di telefono
MessaggioInviato: 18 settembre 2015, 9:53 
New Member
New Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: Exclusive 1.4 diesel anno 2013

Non connesso

Ciao a tutti, a dicembre 2013 ho ritirato la mia C3 Exclusive 1400 diesel. Davvero un amore di macchina.. fino a giugno 2014, quando ha cominciato a presentarsi un fastidiosissimo “trillo da telefono” nel passaggio dalla seconda alla terza…. Prima di tanto in tanto, poi quasi sempre.
Per farvela breve, la macchina e’ stata in officina pe quasi 2 mesi, a piu’ riprese, e’ intervenuto anche un tecnico mandato da Citroen Italia, hanno sostituito gli iniettori e non ricordo cos’altro ma non e’ servitor praticamente a nulla.
Il rumore a volte si presenta quasi sempre a motore caldo, ma a volte anche a freddo. Delle volte lo senti pure mentre cammini di terza. Sembra proprio il suono del telefono di una volta, I tecnici citroen lo hano registrato ma non ne ho una copia. Alla fine mi hanno rilasciato un certificato di conformita’ della vettura, garantendomi che questo trillo non mette a repentaglio la mia sicurezza, ma sinceramente vorrei capirci di piu’ visto che mi dicono di stare tranquilla per un difetto del quale sconoscono le origini!!
Qualcuno di voi puo’ aiutarmi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore simile ad un trillo di telefono
MessaggioInviato: 18 settembre 2015, 21:51 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Benvenuta nel forum.

Purtroppo non posso aiutarti ma è davvero un difetto assurdo.

Hai fatto una ricerca su Google per vedere se altri marchi hanno presentato lo stesso difetto?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2015, 8:29 
New Member
New Member

Non connesso

Si e non ho trovato nulla di nulla... Ieri ho notato che il rumore lo fa anche subito dopo il passaggio dalla seconda alla terza... Ma la macchina non perde giri e non perde potenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 settembre 2015, 21:02 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Esiste un rumore simile a quello che descrivi che in gergo automobilistico viene chiamato squeal noise ed è solitamente riferito a materiali d'attrito che centrifugano tra loro, solitamente riferito alla frizione insomma. Adesso da come lo spieghi tu è un po' difficile stabilire se della stessa natura, le diagnosi a distanza sono sempre difficili, ma se conosci il principio di funzionamento della frizione e le condizioni in cui senti il rumore sono compatibili potresti indirizzare qualche altra officina

Profilo  

MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 8:59 
New Member
New Member

Non connesso

grazie mille, lo faro' presente all'officina che a breve dovra' fare il secondo tagliando.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 11:27 
New Member
New Member

Non connesso

Ciao, ho verificato su internet rumori definiti squeal noise, ma nessuno assomiglia a quello che sento io. E' come un "trrrrrrrrrrrrrrrrr", non ho come altro descriverlo e dubito che Citroen possa fornirmi la registrazione audio che hanno fatto in officina.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 12:09 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)

Non connesso

Ciao, scusami se mi intrometto;

l'auto l'hai comperata nuova? se è cosi è ancora in garanzia fino a dicembre di quest'anno, no?
Hai provato a contattare quella rivista mensile di motori che rompe le scatole alle Concessionarie?

Visto che "e’ intervenuto anche un tecnico mandato da Citroen Italia" e non hanno risolto nulla,
a meno che non trovi un meccanico che si appassiona alla cosa e vuole risolvere il problema,
non so se ne uscirai....

Visto che è un problema che sembra legato al cambio dovevano proporti una sostituzione, almeno
con un cambio rigenerato, almeno.

Credo che sia un rumore fastidioso; credo quindi che nonostante le loro belle certificazioni ti hanno
venduta una autovettura, ovviamente in buona fede, che però non rispecchia le caratteristiche che
deve avere quella autovettura (non credo che tra le caratteristiche tecniche ci sia il trillo del cambio),
riesco a spiegarmi?

Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 12:17 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

TT1974 ha scritto:
Ciao, ho verificato su internet rumori definiti squeal noise, ma nessuno assomiglia a quello che sento io. E' come un "trrrrrrrrrrrrrrrrr", non ho come altro descriverlo e dubito che Citroen possa fornirmi la registrazione audio che hanno fatto in officina.

Ho verificato pure io,in rete non c'è nessun rumore che somiglia a quello che ti dico io,quello che ipotizzo io è proprio simile ad uno squillo telefonico. Ma perché non provi tu a postare una registrazione?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 9:14 
New Member
New Member

Non connesso

Ciao a tutti e grazie per le risposte. Ho comprato l'autovettura da un rivenditore multimarca che si e' attivato subito con Citroen per far verificare e riverificare la vettura. Ho pure scritto che mi sarei rivolta ad un legale per richiedere la sostituzione del veicolo, ma si ail legale, sia la casa madre hanno risposto che, non trattandosi di un difetto di conformita' ( e me lo hanno pure messo nero su bianco), non ci sono le condizioni per procedere al cambio veicolo.
Provero' a registrare il rumore ed a postarlo ma e' difficile, Perché' proviene chiaramente dall'esterno e mentre si cambia dalla seconda alla terza...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]