Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 6:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Montaggio telecamera di retromarcia su Citroen C3 Exlusive
MessaggioInviato: 28 marzo 2016, 19:41 
New Member
New Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: Citroen C3 Exclusive 1.2 PureTech 82 (2016)

Non connesso

Mio padre ha appena acquistato da un paio di settimane una c3 Exclusive dotata di touchpad Navi 7".

Per questioni di tempi d'attesa non l'ha prenotata con la telecamera di retromarcia. Avrebbe dovuto aspettare circa 2 mesi ma necessitava subito di un auto perciò ne ha presa una che arrivava solo dopo 2 settimane.

Ora vorrei sapere se la telecamera di retromarcia sulla c3 Exclusive si puó montare successivamente collegandola sempre al touch pad navi 7" come di fabbrica.

Su internet ho trovato in vendita telecamere compatibili come quella che vi allego.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Montaggio telecamera di retromarcia su Citroen C3 Exlusi
MessaggioInviato: 30 marzo 2016, 9:13 
New Member
New Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 HDi

Non connesso

Interessa anche a me! Non mi è stato possibile averla di serie per gli stessi motivi... Mi piacerebbe però che fosse bene integrata con il sistema navi 7" (attivazione con l'inserimento della retro, linee guida sul display..)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Montaggio telecamera di retromarcia su Citroen C3 Exlusi
MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 21:31 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl

Non connesso

Mmmmm non saprei devi smontare la radio è vedere se dietro ci sono gli attacchi ma quasi sicuramente si perché non si mettono a fare radio diverse per quello con la telecamera e quelli no

Profilo  

MessaggioInviato: 29 giugno 2016, 21:51 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Purtroppo non è così, ad esempio per i sistemi come il mio (e-MyWay) esistono diverse versioni, le versioni senza retrocamera non hanno al loro interno una parte di componenti che servono proprio allo scopo.

Parlando per il mio sistema (ma credo che sia uguale per tutti) la retrocamera trasmette i dati su linea CAN e non su linea Video, il video viene inviato alla centralina dei sensori di parcheggio posteriori e tramite linea CAN vengono inviati i dati (sensori e video) al sistema.

Ora bisognerebbe vedere se il Touch ha gli ingressi audio-video in modo da bypassare il tutto, oppure vedere se ci sono centraline aggiuntive per il vostro sistema.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 giugno 2016, 15:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 bluehdi 75 cv (2015)

Non connesso

A me è stato detto che era possibile farlo e che inizialmente pare fosse pratica in uso (e più economica). Poiché però la concessionaria si guarda bene dall'effettuare modifiche su un modello in garanzia e/o che comportino modifiche agli standard di produzione... Improvvisamente è diventata prassi impossibile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]