Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 novembre 2024, 10:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema con la chiave e anomalia antifurto
MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 13:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2016, 13:22
Messaggi: 4
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 HDi 2013 DISEL
 
           Non connesso


buongiorno, ho acquistato un anno fa una c3 2013 usata. il concessionario mi ha dato una chiave non originale dell auto dicendomi che ha ordinato la chiave con il telecomando originale. Quando arriva questa chiave con telecomando la macchina non si apre ne con il pulsante del telecomando e non entrava nella serratura della portiera e della accensione. Mi sono accorto poi che quando accendo l auto mi compare la scritta anomalia antifurto. il mio meccanico ha detto che adesso l auto non è protetta Perché la centralina non legge piu il riconoscimento chiave. quindi una qualsiasi chiave con quel taglio puo accendere la macchina. Come posso risolvere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con la chiave e anomalia antifurto
MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 16:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Facendola mettere a posto dal concessionario che te l'ha venduta direi! Sta a loro sistemare la faccenda... Rompi, insisti, strepita! E' un tuo diritto avere un'auto funzionante!

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con la chiave e anomalia antifurto
MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 17:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14652
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Concordo con Bumbastick :ya: .
L'auto come prima dotazione viene fornita con due chiavi originali Citroen.
Se l'auto ti è stata consegnata con una sola chiave e non originale, il precedente proprietario potrebbe aver avuto qualche problema con il sistema chiave/antifurto immobilizzatore dell'auto. Potrebbe aver disabilitato l'antifurto immobilizer e dotato l'auto di una nuova semplice chiave senza transponder.
Altra alternativa, più semplice, è che la nuova chiave con telecomando non è stata "programmata" correttamente.
Sicuramente portando le due chiavi, ora in tuo possesso, presso officina Citroën e sottoponendo l'auto a diagnostica si riuscirebbe a capire bene la causa del malfunzionamento e se il sistema antifurto/immobilizer è stato manomesso o no.
Se hai comprato da commerciante e non da privato hai diritto per legge alla garanzia per almeno un anno dalla data d'acquisto. Quindi devono risolvere loro il malfunzionamento.
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con la chiave e anomalia antifurto
MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 18:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2016, 13:22
Messaggi: 4
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 HDi 2013 DISEL
 
           Non connesso


bhe garanzia scaduta, comunque si, l ho portata da una officina citoren e se la vedono loro. sono solo indeciso se eliminare il FAP... percorro traggitti brevi e comunque uso l auto piu in strade urbane che extraurbane. ovviamente questo concessionario citroen mi ha detto che per questa auto il.FAP non è un problema e che potrei rischiare durante un collaudo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con la chiave e anomalia antifurto
MessaggioInviato: 24 novembre 2016, 22:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14652
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


L’eliminazione del FAP o DPF comporta una sanzione di oltre 1.000 € + denuncia penale + sequestro della carta di circolazione...senza trascurare i problemi con la copertura assicurativa RCA. Lascia perdere.
Tienici informati su come risolvi il problema della chiave/antifurto.
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con la chiave e anomalia antifurto
MessaggioInviato: 25 novembre 2016, 9:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2016, 13:22
Messaggi: 4
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 HDi 2013 DISEL
 
           Non connesso


io ho parlato con diversi centri di revisione, e dove sto io il 60 percento delle auto il filtro l ha tolto, mi hanno detto che la revisione passa, se no tanti mezzi e motorini non potrebbero circolare se facessero le cose fatte a puntino..

ma una domanda. Perché nelle concessonarie ufficiali i prezzi sono piu alti? mo voglio vede sto tizio quanto mi spara...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con la chiave e anomalia antifurto
MessaggioInviato: 25 novembre 2016, 12:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


DenniGeppy ha scritto:
ma una domanda. perché nelle concessonarie ufficiali i prezzi sono piu alti? mo voglio vede sto tizio quanto mi spara...

E' dovuto fondamentalmente a due motivi:

a) perché le concessionarie ufficiali hanno standard qualitativi più alti imposti dalle case madri, e di conseguenza costi più alti da ripagarsi
Attenzione : non sto dicendo che le officine indipendenti lavorino peggio, per "standard qualitativi" intendo soprattutto quella che viene chiamata "customer experience", tipo :
- operatore telefonico dedicato per prendere appuntamento in officina
- coprisedili e copritappetini da mattere durante l'intervento
- area di attesa, magari attrezzata con distributori di bevande
- etc. etc.

b) le spese di marketing (leggi : pubblicità, insegne luminose, gadget da regalare al cliente), che il piccolo artigiano indipendente non ha.

Quindi, uno dice : perché allora devo andare da un officina ufficiale del marchio ?

perché hanno preparazione, cicli di lavorazione e strumentazione / attrezzature specifici per i modelli di quel marchio, mentre la piccola officina ha una competenza generica


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con la chiave e anomalia antifurto
MessaggioInviato: 25 novembre 2016, 12:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14652
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Concordo pienamente con mauroC3. Aggiungo che le officine Citroen devono anche sostenere il costo dei periodici costi di aggiornamento tecnico per le apparecchiature e per il personale. Posso garantire che i costi non sono dei più bassi. Inoltre difficilmente le officine "ufficiali" riescono a fare margini di "nero". Tutto viene sempre fatturato. Con questo riconosco anch'io che ci sono tanti indipendenti, bravi, onesti e con prezzi interessanti.In un libero mercato siamo noi a decidere da chi andare senza avere alcun obbligo.
Per quanto riguarda l'eliminazione del FAP, anche dalle mie parti c'è chi ha optato per questo tipo di intervento. Rimane il fatto che viene fatto un illecito e non da poco. Anche il codice della strada, all'art 78, parla molto chiaro.
Tutto ciò fino a quando i centri di revisione riusciranno a fare i "furbetti", emettendo esiti regolari, in sede di revisione, per vetture modificate nel sistema antinquinamento. I programmi di revisione sono sempre più controllati (collegamento con motorizzazione e sistemi di sorveglianza tramite webcam durante la revisione). A breve si parlerà anche di controlli al sottoscocca tramite webcam per verificare appunto la presenza dei dispositivi antinquinanti e controlli tramite presa obd. La motorizzazione e quindi lo Stato conosce benissimo il fenomeno della eliminazione dei sistemi antinquinanti nelle vetture e prima o poi la festa finirà.
Rimane comunque il serio rischio della possibilità, da parte dell'assicurazione, di rivalsa sull'assicurato qualora si rilevasse l'eliminazione del FAP...praticamente corri il rischio che la compagnia d'assicurazione non paghi in caso di danni (magari seri) causati ad altri. Il rischio non è così scontato ma bisogna tenerlo in considerazione.
Se la macchina va bene io eviterei di spendere soldi per portarmi a casa future rogne.
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con la chiave e anomalia antifurto
MessaggioInviato: 25 novembre 2016, 13:27 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


mauroC3 ha scritto:
a) perché le concessionarie ufficiali hanno standard qualitativi più alti imposti dalle case madri,

....

Quindi, uno dice : perché allora devo andare da un officina ufficiale del marchio ?

perché hanno preparazione, cicli di lavorazione e strumentazione / attrezzature specifici per i modelli di quel marchio,


che poi magari qualche volta non ci azzecchino vabbè :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani