Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 19:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ANOMALIA ESP
MessaggioInviato: 22 agosto 2011, 13:27 
New Member
New Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 bi energy Exclusive style

Non connesso

Ciao a tutti, nuovo problema sulla mia nuova c3, mi si accende la spia esp e non si spegne più fino a quando non riavvio l'auto.
Problema che avevo già fatto presente al momento del richiamo dove mi hanno sostituito i freni posteriori, aggiornato la centralina, e con l'aggiornamento della centralina mi avevano detto che tale problema si risolvesse.

Invece rieccolo...............

A malincuore devo dire che mi sono quasi pentito di aver comprato questa auto.

Altri problemi che ho: con il condizionatore acceso (a parte il fatto che sembra un boing dal rumore che fa specie nelle piccole marcie) mi da dei colpi indietro durante la marcia, come se scivolasse qualche cinghia (una cosa davvero pazzesca, vi dovete immaginare che le persone a bordo prendono paura).

In 4 persone in autostrada sembra una barca, troppo molleggiamento negli ammortizzatori posteriori, si perde sicurezza nella guida, sopratutto nelle congiunture dei ponti in curva si ha la sensazione di perdere il retrotreno.

La macchina è bella, nulla da eccepire, ma avere questi problemi a soli 16000 Km., ti fa perdere fiducia..........

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ANOMALIA ESP
MessaggioInviato: 30 agosto 2011, 13:52 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

ESP: torna in concessionaria... devono risolverti il problema!

I "colpi" del condizionatore sono probabilmente dovuti all'inserimento del compressore, che si sente molto sul 1400... lo fanno molte auto (non che sia una gran consolazione intendiamoci)

L'auto è molto morbida di sospensioni, come nella tradizione francese, e non per questo perde di sicurezza, non ti preoccupare! La sensazione di "perdere" il retrotreno rimane solo una sensazione (non piacevole, concordo) e la macchina è perfettamente stabile (restando nei suoi limiti ovviamente!)...

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ANOMALIA ESP
MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 14:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2010)

Non connesso

Bumbastick ha scritto:
ESP: torna in concessionaria... devono risolverti il problema!

L'auto è molto morbida di sospensioni, come nella tradizione francese,

non direi su tutte le francesi moderne.... la Clio del 2001 che avevo prima (e che rimpiango ahimè...) aveva il giusto assetto delle sospensioni posteriori e non si avvertiva nessun sbandamento. E' prorio la Citroen che è rimasta alla vecchia maniera su questo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]