Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 novembre 2024, 23:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Connecting box
MessaggioInviato: 26 luglio 2011, 17:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 luglio 2011, 15:17
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Perfect
 
           Non connesso


Ciao,
Settimana scorsa il bluetooth ha cominciato ad avere qualche problema, nel senso che all'improvviso smetteva di funzionare, anche durante una conversazione. :acc:
Dopo un po riprendeva le sue funzioni normali.
Successivamente mi sono accorto che in contemporanea al bluetooth smetteva di funzonare anche la presa usb.
Ora sono un paio di giorni che non funziona più nulla (E) , e portata la macchina in concessionaria mi hanno detto che va sostituita la centralina, ovviamente in garanzia.
Non oso immaginare cosa potrebbe costare senza garanzia.........
Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? avete risolto definitivamente?
Ciaoo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connecting box
MessaggioInviato: 31 luglio 2011, 14:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 luglio 2011, 15:17
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Perfect
 
           Non connesso


Mi hanno sostituito la centralina del Bluetooth in garanzia, mi hanno detto che è un difetto già riscontrato su altre C3, e tra l'altro questa sostituzione è stato oggetto di richiami.
La mia C3 è di Luglio 2010, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??, comunque per ora il problema l'hanno risolto.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connecting box
MessaggioInviato: 31 luglio 2011, 23:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


In effetti ho già letto sul forum di questo problema, specialmente sui veicoli di inizio 2010.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connecting box
MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 23:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 132
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 VTi 95cv Exclusive Style Blu Botticelli - 12/2009 - 200.500 Km
 
           Non connesso


Mi aggancio con questa domanda:
la mia C3 è di dicembre 2009, e da quando l'ho presa presenta qualche problemuccio di funzionamento al bluetooth/usb.

I problemi non sono frequentissimi, ma ogni tanto smettono di funzionare bt e usb contemporaneamente, a volte invece solo l'usb.

Meriterà cambiare la centralina BT? Voi con modelli più recenti avete gli stessi problemi?
Ho fatto presente al concessionario la cosa (ancora l'anno scorso) e fondamentalmente non mi ha dato risposte.

Grazie
Ciau

_________________
...La vita è un biscotto,
Se piove si scoglie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connecting box
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 14:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 luglio 2011, 15:17
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Perfect
 
           Non connesso


Cattye ha scritto:
Mi aggancio con questa domanda:
la mia C3 è di dicembre 2009, e da quando l'ho presa presenta qualche problemuccio di funzionamento al bluetooth/usb.

I problemi non sono frequentissimi, ma ogni tanto smettono di funzionare bt e usb contemporaneamente, a volte invece solo l'usb.

Meriterà cambiare la centralina BT? Voi con modelli più recenti avete gli stessi problemi?
Ho fatto presente al concessionario la cosa (ancora l'anno scorso) e fondamentalmente non mi ha dato risposte.

Grazie
Ciau

Ti consiglio vivamente di insistere con il concessionario, anche se purtroppo penso che loro possano verificare il problema quando l'apparato non funziona.
In ogni caso come mi hanno riferito in Citroen conoscono benissimo il difetto, e nel tuo caso se sono coscienziosi interverranno.
Tieni presente che per quanto mi riguarda il problema ha cominciato a manifestarsi con un malfunzionamento sporadico proprio della porta usb.
Immagino che la garanzia ti scada a Dicembre 2011, quindi secondo me devi tentare di risolvere il problema entro l'anno.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connecting box
MessaggioInviato: 16 agosto 2011, 0:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2011, 19:59
Messaggi: 66
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive Style
 
           Non connesso


bhe sinceramente io da quando l ho presa (15/06/2010) ho notato subito che quando ascolto musica con l'usb ogni tanto si abbassa da solo l'audio ma di poco invece con i il lettore cd non lo fa mi stavo domandando se anke a me fosse un problema di centralina solo che il bluetooth mi funziona benissimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connecting box
MessaggioInviato: 29 agosto 2011, 18:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 agosto 2011, 18:46
Messaggi: 5
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.6 e-HDi 90cv Exclusive
 
           Non connesso


Ciao a tutti ragazzi ho una questione da porvi, forse OT (ma nemmeno tanto ;) ):
Sto per comprare una citroen C3 Exclusive con parabrezza panoramico e mi è venuto un dubbio:
includendo il connecting box, di conseguenza il bluetooth, il mio zenith rimarrà "pulito" oppure dovrò aspettarmi una "strisciata" nera dallo specchietto al tettino? Grazie 1000 per l'aiuto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connecting box
MessaggioInviato: 29 agosto 2011, 22:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 269
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 - BlueHDI 130 EAT8 Shine (2021)
 
           Non connesso


La strisciata nera è per le luci addizionali a led (credo pack visibilità). Per il solo bluetooth il microfono credo sarà montato sul montante sinistro.

F.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connecting box
MessaggioInviato: 30 agosto 2011, 8:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 agosto 2011, 18:46
Messaggi: 5
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.6 e-HDi 90cv Exclusive
 
           Non connesso


frankuzzo ha scritto:
La strisciata nera è per le luci addizionali a led (credo pack visibilità). Per il solo bluetooth il microfono credo sarà montato sul montante sinistro.

F.

ti ringrazio frank ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connecting box
MessaggioInviato: 30 agosto 2011, 11:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Confermo. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connecting box
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 7:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 132
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 VTi 95cv Exclusive Style Blu Botticelli - 12/2009 - 200.500 Km
 
           Non connesso


Aggiornamento: nell'ultimo tagliando (fine luglio), mi è stata applicata una campagna di richiamo/aggiornamento.
Ieri, chiedendo maggiori info, ho appreso che è un aggiornamento relativo alla centralina bluetooth/gestione presa usb.
Trattavasi di aggiornamento software di correzione di alcuni bug.

Non ho notato alcuna differenza da prima, anzi il comportamento è rimasto lo stesso (il bt qualche volta si scollega insieme alla porta usb, non spesso)

Ciauuuu

_________________
...La vita è un biscotto,
Se piove si scoglie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connecting box
MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 2:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2011, 2:06
Messaggi: 38
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Esclusive NO FAP 03/2010 +ESP +17" +Usb/Bt/SubWoofer
 
           Non connesso


La concessionaria mia ha rilevato che la centralina che pilota il BT e la presa USB è la stessa che viene montata sulla C5 la quale ha subito un richiamo.
Pertanto la Citroen ha sostituito in garanzia tutte quelle centraline che sono state riscontrate difettose durante il periodo di garanzia, compresa la mia!

Praticamente non ha richiamato tutte le C3 ma ha atteso solo quelle difettose lamentate dal cliente. La Connection Central Box costa per chi è fuori garanzia un occhio.
Se lamentate qualche problema e siete in garanzia correte in concessionaria ma se siete fuori garanzia dovete insistere per farvela sostituire.

:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connecting box
MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 2:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2011, 2:06
Messaggi: 38
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Esclusive NO FAP 03/2010 +ESP +17" +Usb/Bt/SubWoofer
 
           Non connesso


Il codice della campagna di richiamo per la sostituzione della centralina sulla C5 è "MJC"

:ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani