Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuti per risolvere il problema frizione
MessaggioInviato: 30 gennaio 2012, 18:23 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70CV FAP Exclusive

Non connesso

Portata in officina la macchina per il cambio del cavo di massa,come richiesto dal richiamo di citroen italia, espongo il problema che ho alla frizione che in 4°e 5° marcia dai 2000 ai 3000 giri slitta,il capo officina la prova mentre mentre io firmo in UFFUCIO i fogli per il lavoro che eseguiranno ( pertanto portandosi via il giacchetto con il mio portafogli),appena torna mi dice che la macchina è perfetta, gli dico che il problema non lo fa sempre e lo fa ad una certa velocità,non nel traffico cittadino,niente dice che è perfetta.
Esco dall'officina e il giorno dopo mi reco in un'altra officina autorizzata citroen gli spiego il problema,un meccanico prova la macchina con me a bordo,prima guidando lui e poi facendo guidare a me........sorpresa.....la frizione non slitta (B) e ti pareva....è stata una situazione scocciante,comunque parlando con il meccanico sono rimasto d'accordo che dato che il problema con il tempo,sicuramente può altro che peggiorare di aspettare e vedere il comportamento della macchina dato che sono sempre a 14000Km e non ho ancora fatto il primo tagliando.
Sono passati 2gg ed oggi ho fatto un'ulteriore prova:
Ho provato la macchina con il cruise control..........quando sono sempre in 4° e 5° sotto i 2000 giri ed inserendo (avendolo impostato precedentemente ad una velocità e avendolo messo in pausa) il cruise la macchina accelera e quando arriva ai famosi 2000 giri 3 volte su 5 si stacca automaticamente e in modo un pò più brusco di quando si toglie premendo su un pedale.
Una cosa del genere non è mai capitata a nessuno di voi,che mi possa aiutare a far sistemare la macchina,sono in garanzia e non voglio nemmeno pensare di dover tirare fuori gli eurini per ripararla

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuti per risolvere il problema frizione
MessaggioInviato: 30 gennaio 2012, 19:24 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Hai aperto il 17 gennaio 2012, 12:15 questo topic:
viewtopic.php?f=72&t=4611

oggi fai un copia/incolla dell'ultimo post ed apri un altro topic, e non si capisce il perché, inoltre è vietato dal regolamento:

regolamento.html

13) VIETATO Aprire più di una volta lo stesso thread.
Prima di aprire qualunque thread è buona norma consultare gli annunci Importanti delle sezioni (sempre visibili in alto nella lista delle discussioni), dare una lettura veloce ai vari thread già aperti o fare una breve ricerca con l’apposita funzione, in modo da non aprire topic doppi.
Argomenti duplicati saranno chiusi e successivamente cancellati a giudizio insindacabile dello Staff.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuti per risolvere il problema frizione
MessaggioInviato: 30 gennaio 2012, 19:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70CV FAP Exclusive

Non connesso

Hai pienamente ragione e mi scuso,non vedendo risposte,ho pensato di fare appunto un copia incolla con un nuovo titolo cercando magari di avere risposte al mio argomento,togli tranquillamente il post

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]